Motore bloccato dopo perdita liquido refrigerante

Accusssiiiiiiiií.. se ne aggiunge sempre una nuova a ste porcherie di motori.
 
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Ecco la causa :
Rottura del bi albero e pezzi finiti un po' ovunque.. Conseguenza grippaggio.
foto di pessima qualità ma nn capisco che si è rotto, il contralbero ? e nella foto cosa si rappresenta?, se quella è la foto fatta sotto tolta la coppa olio e quello è lo stato dei cappellotti di Biella , a me sembra che trattasi di un motore che ha sofferto la lubrificazione è cotto e quanti km avrebbe sto motore puoi ripetere?
 
parlate di quale ingranaggio ? di quelli dove è la cinghia?
di seguito schema distribuzione dal punto di vista della cinghia bah a me sembr astrano
1731951856868.png
 
foto di pessima qualità ma nn capisco che si è rotto, il contralbero ? e nella foto cosa si rappresenta?, se quella è la foto fatta sotto tolta la coppa olio e quello è lo stato dei cappellotti di Biella , a me sembra che trattasi di un motore che ha sofferto la lubrificazione è cotto e quanti km avrebbe sto motore puoi ripetere?
Mi ha parlato precedentemente di contralbero, oggi ha citato bialbero (presumo intendesse la stessa cosa).. Dalla foto mi evidenzia dei detriti che si sono infilati un po' ovunque. Credo che (vedendoli all'altezza dei cappelli di biella) si siano incastrati anche all'interno del cilindro, questa è una mia ipotesi, che ha portato al grippaggio.. Detto questo, il motore aveva quasi 100.000km
 
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Porca puppazza che macello :(
Anche senza tirare in ballo i pistoni, lì c'è quel gomito dell'albero che ha un pezzo di ingranaggio che gli impedisce di ruotare, basta e avanza.
Non ho capito da dove è arrivato, ma è praticamente da buttare pari pari :(
 
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Reactions: Mattia M
Si sarà sfogliata una bronzina… con auto recenti e sti oli 0/20 più tagliandi a 20/30 mila km… c’è ne saranno sempre di più..
 
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