albertorosanna
Super Alfista
- 25 Novembre 2011
- 892
- 492
- 127
- Regione
- Liguria
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- TB 120
- Altre Auto
- Ford Fiesta 82 Cv
Hai ragione,scusa, non avevo visto.infatti come ho scritto "app uconnect o trip computer".
Hai ragione,scusa, non avevo visto.infatti come ho scritto "app uconnect o trip computer".
Debbo correggere (in questo forum non ho ancora ben capito i "dispositivi"messi a disposizione dell'utente)la frase olio 0-30 ACEA C3, in realtà volevo scrivere "ACEA C2"Certamente, basta leggere il manuale di uso e manutenzione della vettura.
Infatti dice che se si percorrono meno di 10.000 km /anno é necessario cambiare l'olio annualmente, altrimenti ogni 30.000 km.
Questo con olio Selenia 5-40 ACEA C3. Da circa l'anno 2015 si é passati al 0-30 ACEA C3 con cambio ogni anno oppure 15.000 km, e il motivo della differenza é nella qualità dellalio, semplicemente.
Anche io non ho mai avuto problemi, cambio ogni 30.000, olio ancora trasparente al cambio , non consuma olio e ho percorso 190.000 km, con Multiair + impianto a GPL.
Ma la manutenzione la faccio io, non il meccanico che, quando non lo vedete, vi tira fuori l'olio con la pompa, dalla guida dell'astina dell'olio, invece che togliere la protezione motore e fare uscire l'olio dal tappo della coppa, facendolo scolare completamente....
Alle prime pagine del forum un ragazzo mi ha consigliato un rivenditore di Mantova. L’ho preso li, motore come nuovo. Pagato 1400€mi sembra.... ma non vorrei sbagliare, che sia il tappo presente sotto il tappetino del posto passeggero anteriore, prova dare un'occhiata li.
Una curiosità, forse mi è sfuggito, ma alla fine che motore ha messo? Da dove è stato preso? Nuovo o usato? 450 di manodopera invece il motore?
All’alfaRomeo mi avevano sparato 4500€. Purtroppo sono sbagli che si pagano, ho sempre rimandato i tagliandi ed alla fine ne ho pagate care le conseguenze.che legnata però. quasi 2000 euro di spesa... la prossima volta pensaci a fà sti cambi, mannaggia a te!![]()