Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,160
- 3,939
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
riguardo al 1.3 mjet visto che ne ho uno in casa dal 2014 (anzi ne ho avuto anche un altro)Temo che in effetti spesso accada proprio il contrario, soprattutto con certe aziedali dove nessuno controlla se il cambio olio sia stato effettivamente svolto oppure no.
Il discorso di gigi non è però così campato per aria: il 1.3 multijet per esempio, rispettando i cambi olio della casa a 30000km, qualche volta ha rotto la catena ad un chilometraggio inferiore al dovuto (il tendicatena idraulico si bloccava), non ho mai sentito invece nessuno che abbia avuto gli stessi problemi anticipandoli a 20000.
quelli venduti a marchio Fiat dicevano ogni 30 mila, stesso identico motore ma venduto da Suzuki diceva 15 mila
attualmente ha 191 mila km e ho sempre fatto cambio olio e filtro ogni 15 mila (primi 3 anni in officina e poi sempre io)
poi con il passaggio al euro 6, Fiat è passata da 30 a 20 mila km, coincidenze? io non credo