motore da sostituire?

Cosa c entra L inquinamento con l alluminio ?
E’ stato messo come noto per alleggerire e ottenere il perfetto bilanciamento 50 50 della Giulia che la pur valida 159 non riusciva ad avere.
Vedi che non lo sapete ???? L'alluminio serve per alleggerire l'auto e quindi meno peso uguale meno inquinamento, poi l' alluminio scalda prima e per chi ne fa un uso poco gravoso fa funzionare meglio e più rapidamente i sistemi antinquinamento che oggi sono obbligatori, ma ovviamente tra i vari contro, ci sono anche che l'alluminio è meno affidabile e dura meno, ma questo oggi non è più un aspetto importante... Anzi meno dura e meglio è, così ricompri prima l'auto.
 
Per fare un esempio, che possono capire tutti .... L'alluminio è come un piatto di plastica, lo usi e poi lo butti ( usa e getta ), mentre la ghisa è come un piatto tradizionale, lo usi , lo lavi e poi lo riusi ancora ...
 
Per fare un esempio, che possono capire tutti .... L'alluminio è come un piatto di plastica, lo usi e poi lo butti ( usa e getta ), mentre la ghisa è come un piatto tradizionale, lo usi , lo lavi e poi lo riusi ancora ...
Quindi tu butteresti tutti i vecchi vialbero Alfa ed i motori Ferrari, giusto? Come una lattina di Fanta?
È una stronxata, questo lo abbiamo proprio capito tutti.
😄👏👏👏

Di la verità, sei un vaggaro?
 
Vedi che non lo sapete ???? L'alluminio serve per alleggerire l'auto e quindi meno peso uguale meno inquinamento, poi l' alluminio scalda prima e per chi ne fa un uso poco gravoso fa funzionare meglio e più rapidamente i sistemi antinquinamento che oggi sono obbligatori, ma ovviamente tra i vari contro, ci sono anche che l'alluminio è meno affidabile e dura meno, ma questo oggi non è più un aspetto importante... Anzi meno dura e meglio è, così ricompri prima l'auto.
Va bene che se una farfalla sbatte le ali in Giappone si sente il vento alle Maldive, ma ti stai arrampicando sugli specchi.
 
Cosa c entra L inquinamento con l alluminio ?
E’ stato messo come noto per alleggerire e ottenere il perfetto bilanciamento 50 50 della Giulia che la pur valida 159 non riusciva ad avere.
Ma oltre a quello direi sia prassi abbastanza comune fare in alluminio i motori di ultima generazione...

E comunque direi proprio che nessun problema che può o potrebbe affliggere il 2.2 sia dovuto al monoblocco in alluminio
 
I vecchi bialbero di 75 e precedenti hanno monoblocco in alluminio con canne in ghisa o acciaio.. alluminio e il rivestimento praticamente dei cilindri se fosse stato interamente in alluminio come quelli di ora.. bmw ecc hanno fatto scuola con i loro monoblocco interamente in alluminio.. con rivestimento tipo cromo..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Da noi prima la piadina romagnola si cuoceva sulla ghisa poi con testi in alluminio proprio
per le sue qualita'.
Sui motori Alfa abbiamo adottato l'alluminio per le capacità del materiale per resistenza e leggerezza!
Non inventiamo che la luna è blu!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Il migliore compromesso e entrambe le cose.. se hanno messo le camme in acciaio dentro il blocco in alluminio la resistenza sarà molto buona.. poi dipende anche dallo spessore delle canne.. alluminio si usa da moltissimi anni per vari motivi le coppe abarth con alette per raffreddare olio e anche alfa 75 hanno i suoi vantaggi..
 
Quindi tu butteresti tutti i vecchi vialbero Alfa ed i motori Ferrari, giusto? Come una lattina di Fanta?
È una stronxata, questo lo abbiamo proprio capito tutti.
😄👏👏👏

Di la verità, sei un vaggaro?
Questi che citi sono motori a benzina, sui diesel fino a qualche anno fa, il monoblocco in alluminio era una vera bestemmia !!!! Il diesel se è fatto per durare deve avete il monoblocco in ghisa, perché ha un comportamento ( vibrazioni, ec. ) Che non và bene per l'alluminio. Poi i motori che citi non sono mai stati costruiti per durare , anzi ...
Va bene che se una farfalla sbatte le ali in Giappone si sente il vento alle Maldive, ma ti stai arrampicando sugli specchi.
Ma dai .... Informati .. non facci ridere, se non sai nulla non scrivere scemenze..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E comunque direi proprio che nessun problema che può o potrebbe affliggere il 2.2 sia dovuto al monoblocco in alluminio
Infatti, i problemi ci sono ma sono altri e spesso affliggono anche le altre case, come la CP4