Re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - TUTTO QUI
Oggi pom appena presa la gt dal garage (temp 16.5°) l'ho tenuta al minimo 4 minuti senza fare fumo, quindi non è condensa. Dopo 1Km mi sono fermato per fare una controprova (temperatura tra 50 e 55°C) e dopo poco è iniziato il fumo. Questa sera ho provato ad accellerare da 1500giri con i fari delle altre auto dietro e non vedevo fumo (nè nero ne bianco) ma appena mi fermo per 2 minuti si ripresenta il problema. Anche se devo dire che non è fisso, ovvero mi fermo al semaforo e l'auto fuma, dopo 5Km mi fermo 3 minuti al minimo e non fuma...
A proposito oggi mentre rallentavo per 1 semaforo rosso, a folle il minimo (solitamente regolarissimo, con fiatecuscan ho toccato un min di 846 ed un massimo di 864rpm) è sceso di 2 tacche e mezzo sotto la soglia dei 1000 giri, quindi sui 700/750 giri...può essere veramente un iniettore che stà andando a miglior vita? Consumo extraurbano 13-13.5Km/l al massimo, velocità da codice della strada...
Fuori i tubi non erano unti, dentro c'era della morchia di unto e non sò cosa molto densa e appiccicosa (parliamo sempre di uno strato sottilissimo) che ho rimosso. Mi dispiace che il cell sia rotto, perchè avevo fatto la foto all'intercooler quando tolsi il tubo e si vedevano le alette superiori ricoperte di un velo d'olio nero (olio motore).Il miei tubi IC sono sempre ricoperti di un velo di olio. Sia all'interno che all'esterno.
Oggi pom appena presa la gt dal garage (temp 16.5°) l'ho tenuta al minimo 4 minuti senza fare fumo, quindi non è condensa. Dopo 1Km mi sono fermato per fare una controprova (temperatura tra 50 e 55°C) e dopo poco è iniziato il fumo. Questa sera ho provato ad accellerare da 1500giri con i fari delle altre auto dietro e non vedevo fumo (nè nero ne bianco) ma appena mi fermo per 2 minuti si ripresenta il problema. Anche se devo dire che non è fisso, ovvero mi fermo al semaforo e l'auto fuma, dopo 5Km mi fermo 3 minuti al minimo e non fuma...
A proposito oggi mentre rallentavo per 1 semaforo rosso, a folle il minimo (solitamente regolarissimo, con fiatecuscan ho toccato un min di 846 ed un massimo di 864rpm) è sceso di 2 tacche e mezzo sotto la soglia dei 1000 giri, quindi sui 700/750 giri...può essere veramente un iniettore che stà andando a miglior vita? Consumo extraurbano 13-13.5Km/l al massimo, velocità da codice della strada...