CONDORALFA75
Alfista Megalomane
sulla posizione infelice concordo sicuramente, non tanto per eventuali problemi quanto più per la scomodità di intervento nell'ipotesi sia di un controllo che di una sostituzione. Dopodichè indubbiamente un controllo qualità maggiore sui fornitori è fondamentale, hanno scelto fornitori di livello ma questo non esclude che vi possano essere partite di prodotti con difetti.Per quanto riguarda i relè, il problema riguarda sicuramente alcune partite di relè di qualità scadente (mettiamola così...), ma la posizione scelta per la scatola che li alloggia rimane sicuramente delle più infelici.
Per quanto riguarda il body computer (esperienza diretta), dopo aver pagato una macchina 60mila euro, se permetti vorrei poterla parcheggiare dove mi pare. O sbaglio?
Ma nello specifico, i fori che si intasano non sono raggiungibili nella normale pulizia. Sono quelli molto più in fondo, che il meccanico autorizzato ha dovuto smontare parecchia roba per raggiungerli e stapparli. Poi, ovviamente, ha raccomandato di evitare di parcheggiare sotto conifere o alberi in generale, ma almeno ha onestamente ammesso che come soluzione tecnica era parecchio discutibile, compreso il rimedio "Alfa Romeo" previsto per scongiurare ulteriore evenienza di allagamento del body computer: un sacchetto di nylon con cui foderarlo.
Ci mancherebbe, per me puoi parcheggiare l'auto dove meglio ritieni, lo potresti fare anche con una RR (che costa qualcosetta in più) e otterresti lo stesso risultato di intasamento... sono scelte personali che rispetto! Per quello che interessa a me puoi anche scaricare direttamente sul vetro della terra o volendo anche guadare un fiume, se il tuo "metro di valutazione" è il prezzo pagato e quindi i fori non si devono tappare perchè hai speso 60.000 euro va bene... comprenderai che non concordo con questo tipo di affermazioni.
La scelta del sacchetto è simpatica, però dovevano pensarci prima e posizionarlo in un posto diverso... avrebbero evitato un problema nell'ipotesi di un uso dell'auto un pò particolare.