2.2 Diesel Motore fuso

Stelvio fusa?

  • Alfa Stelvio disastro

    Voti: 2 50.0%
  • Mai più Alfa

    Voti: 3 75.0%

  • Votatori totali
    4
Per quanto riguarda i relè, il problema riguarda sicuramente alcune partite di relè di qualità scadente (mettiamola così...), ma la posizione scelta per la scatola che li alloggia rimane sicuramente delle più infelici.
Per quanto riguarda il body computer (esperienza diretta), dopo aver pagato una macchina 60mila euro, se permetti vorrei poterla parcheggiare dove mi pare. O sbaglio?
Ma nello specifico, i fori che si intasano non sono raggiungibili nella normale pulizia. Sono quelli molto più in fondo, che il meccanico autorizzato ha dovuto smontare parecchia roba per raggiungerli e stapparli. Poi, ovviamente, ha raccomandato di evitare di parcheggiare sotto conifere o alberi in generale, ma almeno ha onestamente ammesso che come soluzione tecnica era parecchio discutibile, compreso il rimedio "Alfa Romeo" previsto per scongiurare ulteriore evenienza di allagamento del body computer: un sacchetto di nylon con cui foderarlo.
sulla posizione infelice concordo sicuramente, non tanto per eventuali problemi quanto più per la scomodità di intervento nell'ipotesi sia di un controllo che di una sostituzione. Dopodichè indubbiamente un controllo qualità maggiore sui fornitori è fondamentale, hanno scelto fornitori di livello ma questo non esclude che vi possano essere partite di prodotti con difetti.
Ci mancherebbe, per me puoi parcheggiare l'auto dove meglio ritieni, lo potresti fare anche con una RR (che costa qualcosetta in più) e otterresti lo stesso risultato di intasamento... sono scelte personali che rispetto! Per quello che interessa a me puoi anche scaricare direttamente sul vetro della terra o volendo anche guadare un fiume, se il tuo "metro di valutazione" è il prezzo pagato e quindi i fori non si devono tappare perchè hai speso 60.000 euro va bene... comprenderai che non concordo con questo tipo di affermazioni.
La scelta del sacchetto è simpatica, però dovevano pensarci prima e posizionarlo in un posto diverso... avrebbero evitato un problema nell'ipotesi di un uso dell'auto un pò particolare.
 
  • Like
Reactions: nino 78
video già visto... nulla di particolare!.. c'è un altro bel video che evidenzia chiaramente il motivo dei problemi, altro che frottole su pompe olio o motori mal fatti.
Dopodichè se andiamo nello specifico del video più lo guardo e meno capisco le critiche.
le uniche solide porcherie sono i tuoi penosi tentativi di denigrare le ottime Alfa... sarai mica come la volpe con l'uva?
Forse non è ancora chiaro che, chi ha fatto il video, sta sputtanando in maniera velata ed elegante l'assoluta porcheria di questo progetto. Sono una Volpe abituata a grappoli di Qualità no a ste porcherie di plastica 😂😂😂😂😂
 
Ma questa soluzione è figlia del sapersi arrangiare italico: cavarsela in qualche modo anche con soluzioni da poco :cool:
P.s. È un problema anche di Giulia o solo di Stelvio?
Pare solo di Giulia. Stelvio ha avuto un richiamo per infiltrazioni, ma l'origine era diversa.
PS: la soluzione del sacchetto di nylon è ufficiale dell'Alfa Romeo e fa parte dell'intervento previsto da casa madre per risolvere il problema. Quindi, uno ha una macchina da 120 dei vecchi milioni e sa che:
A) non può parcheggiare sotto gli alberi
B) ha il body computer insacchettato perchè non prenda acqua
 
sulla posizione infelice concordo sicuramente, non tanto per eventuali problemi quanto più per la scomodità di intervento nell'ipotesi sia di un controllo che di una sostituzione. Dopodichè indubbiamente un controllo qualità maggiore sui fornitori è fondamentale, hanno scelto fornitori di livello ma questo non esclude che vi possano essere partite di prodotti con difetti.
Ci mancherebbe, per me puoi parcheggiare l'auto dove meglio ritieni, lo potresti fare anche con una RR (che costa qualcosetta in più) e otterresti lo stesso risultato di intasamento... sono scelte personali che rispetto! Per quello che interessa a me puoi anche scaricare direttamente sul vetro della terra o volendo anche guadare un fiume, se il tuo "metro di valutazione" è il prezzo pagato e quindi i fori non si devono tappare perchè hai speso 60.000 euro va bene... comprenderai che non concordo con questo tipo di affermazioni.
La scelta del sacchetto è simpatica, però dovevano pensarci prima e posizionarlo in un posto diverso... avrebbero evitato un problema nell'ipotesi di un uso dell'auto un pò particolare.
Ho avuto una quindicina di macchine finora, mooolto meno costose di RR e anche di Giulia e mai e poi mai ho dovuto stare attento a dove parcheggiavo. E mi sento di dire che una RR, ma anche qualsiasi altra macchina più ordinaria, non ha problemi di intasamento degli scarichi.
Il body computer va a mollo semplicemente lasciando la macchina alla pioggia (o devo proteggerla con ombrellone???...) e non certo per un uso particolare che non mi sogno neanche lontanamente di fare.
Comunque, secondo me tu sei un dipendente Alfa Romeo o semplicemente uno appassionato talmente tanto da aver perso l'obiettività. Non si discute sui pregi della macchina, ma certe "soluzioni" tecniche sono indifendibili.
 
Pare solo di Giulia. Stelvio ha avuto un richiamo per infiltrazioni, ma l'origine era diversa.
PS: la soluzione del sacchetto di nylon è ufficiale dell'Alfa Romeo e fa parte dell'intervento previsto da casa madre per risolvere il problema. Quindi, uno ha una macchina da 120 dei vecchi milioni e sa che:
A) non può parcheggiare sotto gli alberi
B) ha il body computer insacchettato perchè non prenda acqua
Ma sul forum qualcuno ha pubblicato da qualche parte quali sono gli scoli che si possono chiudere? io ho provato a guardare ma ho solo visto un paio di aperture più o meno ai lati del barabrezza coperti da una sorta di rete di plastica facilmente punibili. C'è n'è sono altri?
 
Forse non è ancora chiaro che, chi ha fatto il video, sta sputtanando in maniera velata ed elegante l'assoluta porcheria di questo progetto. Sono una Volpe abituata a grappoli di Qualità no a ste porcherie di plastica 😂😂😂😂😂
Può darsi che chi ha pubblicato questo video cerchi di fare quello, ma sai come sempre preferisco approfondire… questo “meccanico esperto” vende e ripara attrezzi
da giardinaggio con la particolarità che sugli stessi ha recensioni pessime mentre ultimamente su Giulia e Stelvio ha recensioni ottime, quindi c’è qualcosa di strano. Diciamo che se queste sono le “fonti” su cui basi le tue convinzioni direi che hai fonti modeste. Modeste non perché la sua attività prevalente sia i mezzi da giardinaggio, ma perché su quella che è la sua attività principale ha recensioni pessime! visto che si vanta di 30 anni di esperienza ….
Se fossi abituato a grappoli di qualità non sprecheresti tempo sulle porcherie… ne sprechi parecchio!!!!
 
Ho avuto una quindicina di macchine finora, mooolto meno costose di RR e anche di Giulia e mai e poi mai ho dovuto stare attento a dove parcheggiavo. E mi sento di dire che una RR, ma anche qualsiasi altra macchina più ordinaria, non ha problemi di intasamento degli scarichi.
Il body computer va a mollo semplicemente lasciando la macchina alla pioggia (o devo proteggerla con ombrellone???...) e non certo per un uso particolare che non mi sogno neanche lontanamente di fare.
Comunque, secondo me tu sei un dipendente Alfa Romeo o semplicemente uno appassionato talmente tanto da aver perso l'obiettività. Non si discute sui pregi della macchina, ma certe "soluzioni" tecniche sono indifendibili.
È interessante questa tua considerazione. Sai il 24/11/2019 nel mio paesello ci fu una forte alluvione, la mia Giulia era posteggiata all’aperto e prese tutta l’acqua che scendeva, finito il lavoro dovevo fare 140 km e mi misi in viaggio, i primi 50 km li feci in autostrada sotto l’alluvione, la quale, per farti capire l’intensità, aveva distrutto tutti i cantieri presenti in autostrada (sulla carreggiata trovavi attrezzi, cartelli stradali ecc ecc)… non è entrato un filo d’acqua!… secondo te mentre guidavo tenevo un ombrellone con una mano?
Detto ciò ti preciso che non sono un dipendente e sono sicuramente un appassionato che non ha perso l’obiettività di comprendere quando si raccontano frottole, posso.forse non capire il motivo per cui qualcuno debba o voglia raccontare frottole, ma sono abituato a valutare attentamente ogni singola situazione e noto in queste tue affermazioni qualcosa che non quadra.
Giulia ha dei difetti? sicuramente si! Poteva essere fatta meglio? Può darsi!.. ha problemi a stare sotto l’acqua? Assolutamente no!… ha problemi a stare sotto la neve? Assolutamente no!.. si intasano gli scarichi dell’acqua in maniera diversa da altre auto?… dopo sette anni di utilizzo non mi è mai successo!… ma non mi è mai successo con nessuna delle auto o Alfa che ho posseduto e possiedo… neanche con il camper che qualche volta sono costretto a posteggiare sotto gli alberi!… quindi dopo questo esercizio di domande e risposte in autonomia puoi ben comprendere quanta considerazione posso dare alle affermazioni di chi sostiene che Giulia deve stare sotto un ombrellone quando piove!!!
 
Ma sul forum qualcuno ha pubblicato da qualche parte quali sono gli scoli che si possono chiudere? io ho provato a guardare ma ho solo visto un paio di aperture più o meno ai lati del barabrezza coperti da una sorta di rete di plastica facilmente punibili. C'è n'è sono altri?
Non mi risulta che c’è ne siano altri… però appena ho tempo verifico accuratamente… dopodiché prima di arrivare a smontare per pulire si può provare a far passare un fil di ferro per sturare… salvo che uno non ci abbia messo del cemento direi che si dovrebbe risolvere!
 
Non mi risulta che c’è ne siano altri… però appena ho tempo verifico accuratamente… dopodiché prima di arrivare a smontare per pulire si può provare a far passare un fil di ferro per sturare… salvo che uno non ci abbia messo del cemento direi che si dovrebbe risolvere!
Volevo dire pulibili (ovviamente). Può essere che nei diversi MY siano cambiati? A prima vista non sembra che si possano otturare con facilità, nel senso che qualche foglia può coprirli ma data la griglia di plastica le foglie rimangono lì e si tolgono con facilità. Anche se devo dire che non li ho guardati più di tanto. Ci sono altre accortezze da seguire per evitare l'intasamento?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Volevo dire pulibili (ovviamente). Può essere che nei diversi MY siano cambiati? A prima vista non sembra che si possano otturare con facilità, nel senso che qualche foglia può coprirli ma data la griglia di plastica le foglie rimangono lì e si tolgono con facilità. Anche se devo dire che non li ho guardati più di tanto. Ci sono altre accortezze da seguire per evitare l'intasamento?
Direi di no, basta semplicemente, se possibile, evitare di posteggiare sotto gli alberi e nel caso lavarla sovente… la resina dei pini è una colla molto forte, quindi se la su lascia solidificare poi diventa più complicato rimuoverla.
 
X