2.2 Diesel Motore fuso

Stelvio fusa?

  • Alfa Stelvio disastro

    Voti: 2 50.0%
  • Mai più Alfa

    Voti: 3 75.0%

  • Votatori totali
    4
Suggerirei di non avventurarti su terreni che, a quanto scrivi, non sono proprio il tuo quotidiano. I concetti di base non sono gli stessi per un ponte ad arco, un ponte sospeso, un ponte strallato, un ponte a trave appoggiata, a trave continua, ecc ecc. solo per rimanere ai ponti. I Romani conoscevano (abbastanza) il sistema trilitico e l'arco, che usavano per coprire luci dell'ordine della decina di metri. Fino a quando non è stato scoperto il calcolo differenziale non si è potuto fare altro che andare per tentativi e non hai idea di quante cattedrali sono crollate in costruzione, quante poco dopo e quante volte hanno ricominciato prima di riuscire a finirle. E questa certamente non è ingegneria.
sicuramente non sono un ingegnere e n9n conosco la materia come te.
pensavo però che un ponte ad arco si costruisca con gli stessi principi di come lo costruivano i romani. grazie per avermi reso piî edotto
 
La tecnologia e i materiali ci sono per fare ottime cose mandano sonde su Marte uomini sulla stazione spaziale e sulla luna e fanno volare gli aerei poi entra economia e riduzione il più possibile delle spese e quindi è tt un compromesso certo che abituati a prima che il motore era praticamente unica cosa ottima… ora si sono adeguati alla migliore concorrenza.. infondo bmw con motore n47 di disastro ne ha fatto parecchio ma la gente compra lo stesso moltissimo…
 
Su Marte e Luna ci andrei cauto... comunque sì, il compromesso è in misura fisiologica necessario ma i suoi confini devono essere assolutamente certi e limitati.
Rimane il dubbio che certe colossali cazzate progettuali, come nel motore Ingenium, nell'N47 BMW e "qualcosina" anche nell'Alfa Multijet, siano davvero delle cazzate progettuali inspiegabilmente passate indenni a tutti i protocolli di controllo (e qua si aprirebbe un altro libro).
 
Sì, come la valutazione sui relè nel passaruota, o sul body computer ottimamente esposto agli ingressi d'acqua causa otturamento dei fori di scolo.
Tutte scelte accuratissime ed approfonditissime.
quella sui relè è interessante. Ho letto di questo problema, la cui soluzione è semplicemente mettere dei relè diversi, quindi il problema non sarebbe la posizione ma la tipologia di relè... diversamente anche con quelli nuovi il problema non si risolverebbe..
Per quanto riguarda la posizione del body computer hai ragione, i progettisti non hanno considerazione che non tutti quelli che comprano un Alfa hanno quel minimo di intelligenza che sconsiglia di evitare di posteggiare l'auto sotto gli alberi o se proprio costretti di tenere pulita la zona di scolo... probabilmente pensavano che gli acquirenti del Marchio fossero come i veri Alfisti che fanno attenzione a questo particolare... perchè come ben sai i fori di scolo non si otturano senza un motivo ben chiaro. In effetti più che un grosso errore di progettazione una carenza di comprensione della realtà.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sì, come la valutazione sui relè nel passaruota, o sul body computer ottimamente esposto agli ingressi d'acqua causa otturamento dei fori di scolo.
Tutte scelte accuratissime ed approfonditissime.
Non c'è niente da fare, nonostante gli schiaffi dell'evidente verità non gli piace la musica😂
 
Non c'è niente da fare, nonostante gli schiaffi dell'evidente verità non gli piace la musica😂
quali schiaffi?..... i miei relè sono li da 250.000 km... quindi niente schiaffo!.. i canali di scolo non sono otturati quindi il body computer non prende acqua!
vedi qui gli schiaffi li prende gente come te che continua a raccontare frottole per quattro motori in croce (quasi totalmente di auto a noleggio) che si sono rotti su una quantità enorme di modelli in circolazione!..
il buon Rosso_620 esprime delle valutazioni interessanti, apprezzo le informazioni che fornisce e le sue considerazioni, apprezzo molto meno le valutazioni che da nei confronti di chi ha progettato per il semplice motivo che un Professionista si comporta da Professionista, quindi evidenzia senza denigrare...
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Non Vende sogni, ma solide porcherie!

 
video già visto... nulla di particolare!.. c'è un altro bel video che evidenzia chiaramente il motivo dei problemi, altro che frottole su pompe olio o motori mal fatti.
Dopodichè se andiamo nello specifico del video più lo guardo e meno capisco le critiche.
le uniche solide porcherie sono i tuoi penosi tentativi di denigrare le ottime Alfa... sarai mica come la volpe con l'uva?
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
quella sui relè è interessante. Ho letto di questo problema, la cui soluzione è semplicemente mettere dei relè diversi, quindi il problema non sarebbe la posizione ma la tipologia di relè... diversamente anche con quelli nuovi il problema non si risolverebbe..
Per quanto riguarda la posizione del body computer hai ragione, i progettisti non hanno considerazione che non tutti quelli che comprano un Alfa hanno quel minimo di intelligenza che sconsiglia di evitare di posteggiare l'auto sotto gli alberi o se proprio costretti di tenere pulita la zona di scolo... probabilmente pensavano che gli acquirenti del Marchio fossero come i veri Alfisti che fanno attenzione a questo particolare... perchè come ben sai i fori di scolo non si otturano senza un motivo ben chiaro. In effetti più che un grosso errore di progettazione una carenza di comprensione della realtà.
Per quanto riguarda i relè, il problema riguarda sicuramente alcune partite di relè di qualità scadente (mettiamola così...), ma la posizione scelta per la scatola che li alloggia rimane sicuramente delle più infelici.
Per quanto riguarda il body computer (esperienza diretta), dopo aver pagato una macchina 60mila euro, se permetti vorrei poterla parcheggiare dove mi pare. O sbaglio?
Ma nello specifico, i fori che si intasano non sono raggiungibili nella normale pulizia. Sono quelli molto più in fondo, che il meccanico autorizzato ha dovuto smontare parecchia roba per raggiungerli e stapparli. Poi, ovviamente, ha raccomandato di evitare di parcheggiare sotto conifere o alberi in generale, ma almeno ha onestamente ammesso che come soluzione tecnica era parecchio discutibile, compreso il rimedio "Alfa Romeo" previsto per scongiurare ulteriore evenienza di allagamento del body computer: un sacchetto di nylon con cui foderarlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... almeno ha onestamente ammesso che come soluzione tecnica era parecchio discutibile, compreso il rimedio "Alfa Romeo" previsto per scongiurare ulteriore evenienza di allagamento del body computer: un sacchetto di nylon con cui foderarlo.
Ma questa soluzione è figlia del sapersi arrangiare italico: cavarsela in qualche modo anche con soluzioni da poco :cool:
P.s. È un problema anche di Giulia o solo di Stelvio?
 
X