Rosso_620
Alfista Megalomane
- 18 Settembre 2019
- 1,827
- 1,488
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 AT8 Q4 210CV
Sono quelli sul fondo della vaschetta di cui vedi la copertura superiore quando apri il cofano. Devi smontare la vaschetta per trovarli.Non mi risulta che c’è ne siano altri… però appena ho tempo verifico accuratamente… dopodiché prima di arrivare a smontare per pulire si può provare a far passare un fil di ferro per sturare… salvo che uno non ci abbia messo del cemento direi che si dovrebbe risolvere!
Comunque, giusto per citare esperienze personali: in famiglia io ho la Stelvio e mio figlio la Giulia, quasi coetanee, stesso motore e praticamente stesso allestimento Veloce.
Io della mia non posso dire niente, se non qualche "fesseria" all'inizio, tipo i tubetti del lavavetri che si staccavano e perdevo tutta l'acqua, qualche fusibile bruciato, la valvola EGR che perdeva refrigerante e le solite altre cose capitate a molti. Lui ha qualche motivo in più per storcere il naso, tipo appunto l'impianto di lubrificazione, con spia motore e conseguente sostituzione pompa, filtro, ecc. i fori di scarico intasati con body computer a puttane ed altre problemini che ho sentito raccontare da molti.
Quella del body computer è stata (si fa per dire) da ridere: i Carabinieri l'hanno fermato e volevano fargli la multa perchè lampeggiava a tutti. Ce n'è voluto per convincerli che era la macchina che faceva tutto da sola...
Ripeto: sulla macchina in generale nulla da dire, ma su certe irrazionalità progettuali non si può tacere o far finta di niente. Un errore rimane un errore anche se non provoca problemi, o non li provoca sempre.