2.2 Diesel Motore fuso

Stelvio fusa?

  • Alfa Stelvio disastro

    Voti: 4 66.7%
  • Mai più Alfa

    Voti: 3 50.0%

  • Votatori totali
    6
Bravo, errore che fanno quasi il 95% degli italiani
purtroppo hanno tolto il superbollo e questo ha consentito una proliferazione selvaggia del diesel con effetti negativi enormi... la gente compra il diesel per fare un chilometro e poi si lamenta!
 
  • Like
Reactions: Walterx09
non è questione di essere fanboy o denigratori ma ragionare con logica.
un pezzo progettato male si rompe. perchè qst non si rompono? "prima o poi si romperanno" o "hai avuto cul@" non bastano come risposta sennò vale anche "qll che si sono rotti è per sfiga"
Un pezzo è progettato male se con una semplice accortezza come fare il pescante in un unico pezzo è meno soggetto a problemi. Inutile girarci attorno, bastava poco
 
Ultima modifica:
Un pezzo è progettato male con una semplice accortezza come fare il pescante in un unico pezzo è meno soggetto a problemi. Inutile girarci attorno, bastava poco
e cosa dimostra oggettivamente che questo pezzo è progettato male?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bravo, errore che fanno quasi il 95% degli italiani
Siamo perfettamente d'accordo che il diesel non è il motore più adatto per chi fa poca strada e tragitti mediamente brevi. E posso anche capire di avere il DPF a volte intasato, il motore che non rende bene, ecc. ecc.
Ma che mi si grippi per mancata lubrificazione perchè un gommino stupido si indurisce, mi pare decisamente eccessivo. Una presa per il culo, se mi si consente.
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Anche le Audi con le cp4 e le bmw con n47 sono progettati ben e perché molti si rompono e hanno problemi ma le persone continuano a comprare il marchio perché può succedere che si rompono…quando un errore e un errore c’è poco da discutere difendere ecc il 2.2 e pari alla concorrenza che poi la concorrenza rispetto ai vecchi mjt di 159 e Giulietta e fca in generale faccia ridere per affidabilità quelli e un altro discorso..
 
  • Like
Reactions: Walterx09
- Informazione Pubblicitaria -
Siamo perfettamente d'accordo che il diesel non è il motore più adatto per chi fa poca strada e tragitti mediamente brevi. E posso anche capire di avere il DPF a volte intasato, il motore che non rende bene, ecc. ecc.
Ma che mi si grippi per mancata lubrificazione perchè un gommino stupido si indurisce, mi pare decisamente eccessivo. Una presa per il culo, se mi si consente.
Sinceramente su questo famoso gommino non so che dire, e non entro nemmeno nella discussione, bisognerebbe chiedere a qualcuno che la usa tutti i giorni e ci fa un fottio di km come si è evoluta la situazione, se il responso è positivo, potrebbe essere è dico "potrebbe" che la tesi del meccanico abbia senso...
Poi che quel sistema faccia cagare, quello è ancora un altro discorso, e del perché sia stata fatta quella scelta, questo non lo sapremo mai, può essere che semplicemente era più comodo il montaggio a livello industriale, come una marea di altri fattori che non sapremo mai. Ci potremo aprire un altro forum sulla guarnizione del pescante, ma sarebbero km e km di supposizioni, ma di sicuro nessuna certezza.
Anche le Audi con le cp4 e le bmw con n47 sono progettati ben e perché molti si rompono e hanno problemi ma le persone continuano a comprare il marchio perché può succedere che si rompono…quando un errore e un errore c’è poco da discutere difendere ecc il 2.2 e pari alla concorrenza che poi la concorrenza rispetto ai vecchi mjt di 159 e Giulietta e fca in generale faccia ridere per affidabilità quelli e un altro discorso..
Questo è un altro problema degli italiani
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Chissà perché con le italiane arrivano sempre in officina guidando ma che cesso di qua che cesso di le tedesche sul carro attrezzi ma e comoda ma che interni ma che finiture non scricchiola nulla ecc.. ma con motore rotto auto non la usi.. e sei a piedi io di gente a piedi con auto italiane ne ho visti gran pochi con tedesche ne ho viste moltissimi..
 
e cosa dimostra oggettivamente che questo pezzo è progettato male?
Il fatto che, a dire del tuo meccanico, il gommino si secchi. Fosse stato un pezzo unico che si infilava nel buco anziché andare in battuta non avrebbe avuto problemi di gommino secco e pescaggio (per esempio)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Chissà perché con le italiane arrivano sempre in officina guidando ma che cesso di qua che cesso di le tedesche sul carro attrezzi ma e comoda ma che interni ma che finiture non scricchiola nulla ecc.. ma con motore rotto auto non la usi.. e sei a piedi io di gente a piedi con auto italiane ne ho visti gran pochi con tedesche ne ho viste moltissimi..
Perché sarebbe uno smacco dire di aver speso mila e mila euri per un cesso, si fa prima a giustificarsi col "può succedere" oppure "succede anche nelle migliori famiglie ".
La panda, se si ferma (che è quasi impossibile) quella è un catorcio...
Ah dimenticavo, queste persone sono le stesse che hanno il coraggio di paragonare la tipo alla audi a4, oppure spendere 27 mila euri per una a3 e dire che hanno fatto un affare!
 
X