Motore ingolfato

La centralina può essere difettosa eccome , ce ne sono tante in giro guaste, comunque io prima proverei con la sonda lambda del catalizzatore, ma occorre anche sapere se hai modificato la mappa o hai fatto altre modifiche (Filtro aria, ec.) , oppure se usi un olio non specifico per il multiair che, anche se non è guasto può avere un funzionamento anomalo.
 
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Il modulo funziona con olio motore e olio motore in funzione della temperatura ha viscosità diverse e al modulo li cambia eccome.. visto che ha pure un sensore di temperatura dedicato.. il canister è un sistema di ricircolò dei vapori di benzina dal serbatoio circa come fa egr..
Ok ma quello che voglio dire è che il modulo non può dare più o meno benzina in funzione della temperatura al massimo funzionerebbe male ma non ingolferebbe in un km.. almeno da quello che so io
 
No perché la temperatura e densità olio cambia con temperatura più fredda o più calda
Si ma è uno 0w30 è quasi acqua..
Boh a me pare impossibile una cosa del genere e cmq non si può avere la prova contraria se non sostituendolo il modulo e se magari non centra hai buttato 1200 euro
 
Ok ma con questo cosa vuoi dire? Più che mettere l'olio consigliato a libretto cosa dovrei fare? Scommetto che c'è chi non usa neanche quello specifico e non ha problemi e invece la mia si appena si abbassano le temperature. Non vedo la possibilità che il problema sia l'olio tra l'altro l'ha appena cambiato il meccanico e non è cambiato nulla
 
Va usato solo l'olio motore prescritto dalla casa x il modulo è fondamentale. Stop !!
Comunque verificare la sonda lambda è semplice.
 
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Io credo che ciò che ti hanno suggerito fino a qui, in particolare il sensore di temperatura dell'olio del modulo, possa rientrare ampiamente nelle problematica che ti ritrovi.
Ti suggerisco di provare a mettere in moto la macchina e di lasciarla in moto al minimo finché la temperatura del liquido refrigerante non ha raggiunto i 90 °C (ci vorranno circa 10 minuti)
Se facendo così il problema non si presenta, è molto probabile che la causa sia il sensore che ha un comportamento anomalo (danneggiato).
Un:altra prova che non ti costa niente è staccare la batteria alla sera e riattaccarla alla mattina; (facendo questa manovra, si riporta la centralina verso i valori di impostazione della casa, anche se a volte l'operazione ha una influenza blanda)se il problema non si presenta o si presenta il maniera molto meno marcata, c"è qualche sensore che fa impazzire la centralina.