Motore rotto

MA infatti partendo dalla tua ultima affermazione non dovrebbero essere loro a dimostrare che non è un difetto di produzione visto che cmq non è di certo dovuto alla manutenzione? non capisco perchè adottino questa politica a mio avviso controproducente e sono curioso di sapere se qualcuno si è già rivolto ad un legale. Cmq il servizio clienti dice che non essendo la macchina ricoverata in alfa non ho speranze. Ma questo lo verificherò.
Adottano questa politica perche sono degli incapaci. Di motori rotti ne ho sentiti ben pochi, rientrano nella normalità di una produzione in serie e con un valore percentuale talmente modesto che non consente di definirlo un difetto produttivo accertato (come nel caso Citroen) quindi se fossero minimamente capaci interverrebbero prontamente come casa produttrice ottenendo un grosso risultato di immagine e dimostrando di essere un marchio che cura il cliente … ma sono degli incapaci e quindi si basano sulla norma e non sull’intelligenza… il modo migliore per perdere clienti!
Che non sia dovuto alla manutenzione però ho qualche dubbio.
 
La manutenzione in questo caso non centra. È un difetto strutturale. Cmq il filtro originale (che ho comprato) al.suo interno è ufi. Se vai a vedere originale e ufi hanno lo stesso codice
Difetto strutturale?? E da quando? I casi per questo difetto sono talmente pochi che sono percentualmente nella norma di produzione.Io ho lavorato per la metrologia di controllo qualita' dei motori ed i controlli effettuatu sui vari componenti del motore come basamento albero motore alb a camme testata ecc sono molto rigorosi che PSA se li sogna.Comunque l'intervallo di manutenzione i cide eccome sulla durata del motore basta leggere alcuno thread nel forum
 
Difetto strutturale?? E da quando? I casi per questo difetto sono talmente pochi che sono percentualmente nella norma di produzione.Io ho lavorato per la metrologia di controllo qualita' dei motori ed i controlli effettuatu sui vari componenti del motore come basamento albero motore alb a camme testata ecc sono molto rigorosi che PSA se li sogna.Comunque l'intervallo di manutenzione i cide eccome sulla durata del motore basta leggere alcuno thread nel forum
Analisi perfetta! Un difetto strutturale comporterebbe rotture in serie di tutti i motori prodotti, ed è il motivo per cui sono stufo di sentire frottole contro questo motore… i motori si possono rompere e i motivi sono i più disparati… ma un difetto strutturale è qualcosa di ben diverso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non avrò la certezza ma non è normale si spezzi un contralbero.ps io non sono contro alfa ma non credo sia giusto avere un danno del genere e lavarsene le mani.
Concordo, ma su auto prese usate non mi stupisco di nessun guasto.... Visto che non abbiamo nessuna certezza...
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Analisi perfetta! Un difetto strutturale comporterebbe rotture in serie di tutti i motori prodotti, ed è il motivo per cui sono stufo di sentire frottole contro questo motore… i motori si possono rompere e i motivi sono i più disparati… ma un difetto strutturale è qualcosa di ben diverso.
Concordo ! Dici bene :
i motori si possono rompere e i motivi sono i più disparati… ma un difetto strutturale è qualcosa di ben diverso.
E aggiungo che a un motore, qualsiasi motore... Può succedere di tutto... "Indipendentemente" da come viene usato...
Poi ovvio che una guida conservativa etc. etc. etc. Può far durare di più un motore e anche superare il chilometraggio previsto in fase di progetto...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Bisognerebbe che qualcuno faccia analizzare olio e se e certificato che e entro i 20 mila km e esempio 100 mila km e rompe la casa deve per forza venire incontro al cliente minimo al 70% oppure fanno cambiare olio ogni 10 mila km!!
 
  • Like
Reactions: molly65 e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Concordo ! Dici bene :

E aggiungo che a un motore, qualsiasi motore... Può succedere di tutto... "Indipendentemente" da come viene usato...
Poi ovvio che una guida conservativa etc. etc. etc. Può far durare di più un motore e anche superare il chilometraggio previsto in fase di progetto...
Probabilmente con un uso più “parsimonioso” vanno bene le prescrizioni della casa, ma se lo si usa in maniera intensa è meglio fare la manutenzione ravvicinata…
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
In ogni caso dopo sei anni il venditore, identificato nel concessionario della rete alfa, può tranquillamente lavarsene le mani.
Se però l'attuale proprietario è stato il primo acquirente del veicolo dalla rete ufficiale ed il chilometraggio è ancora ragionevole, il concessionario può presentare il problema all'ispettore territoriale ed alla rete di distribuzione nazionale.
In questi casi in linea di massima il costruttore sceglie di contribuire almeno al 50% per i materiali necessari al ripristino ed il cliente paga la manodopera.
Naturalmente sono tutti accomodamenti amicali, in quanto scaduta la garanzia di legge il venditore non ha più alcun obbligo.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
X