motori 155 ts 8valvole

come ben dici la 155 prima serie ha il motore alfa in tutto tranne il cambio che è fiat x via dello spostameto del motore rispetto alla 75 che è montato per lungo... la seconda serie monta il 1600 16v ke montano li 147 oggi, il 1800 16v ke è uguale alla marea tranne la doppia candela, a il 2000 16v quello che montano le 147/156. la tecnologia di base dei motori della seconda serie è fiat... prendiamo in esempio il 2000 16v questo motore tutto fiat è il glorioso 2000 16v della tema che ebbe un gran successo, la fiat per dare quel qualcosa di più di potenza e per differenziare l'alfa sulla stessa testa l'ha fatta diventare ts... tutto qua non ti far confondere dalle dicerie... ciao...


cavolata.... confondi il Lampredi con il Pratola serra.... solo il 1747cc si è visto in Fiat (monocandela e depotenziato a 130cv), il 1.4, il 1.6 e il 2.0 TS sono esclusiva Alfa.

sai di che motori è fratello il 2.0 TS (assieme a 1.4 1.6 e 1.8) ? ai JTDm 1.9 e 2.4. curioso non trovi? :D

:decoccio:
 
Ciao MARCYALFA.
Molto interessante quello che mi avevi scritto, per esempio non sapevo che il modello del 97 aveva le fiancate piu larghe. a questo punto terro d' occhio i modelli dal 95 in poi. Se mai riusciro a trovarne una. Qui se ne vedono veramente poche, anzi, quasi nessuna. Se poi dovesse anche avere il climatizzatore, allora si che sarebbe una botta di ...
In effetti 90000 km. sono un po pochi, chi sa se ci manca un 1 prima del 9.
Meglio non fidarsi troppo.
Pero non ti nascondo che quella 155 che vedo sotto al tuo nome, e veramente stupenda.
Ero interessato ad una vettura tutta diversa, ma non riesco a scordarmi le Alfa che avevo in tempi passati, veri mostri, altro che BMW etc etc. Il piacere che hai alla guida di un ALFA e unica, a patto che non ti crea troppi problemi, ma questo puo succedere anche con altri marchi. E per questo che voglio ritornare su un Alfa per tutti giorni.
Visto che tu hai a che fare con le macchine, ti terrò come punto di riferimento in caso non mi dovesse essere chiaro qualche cosa per quanto riguarda l' Alfa.
 
diciamo che la 155 ha avuto un solo restiling: intorno al 1994 se non erro vennero montati i motori 16V abbandonando il 1800cc 8V e il 2000cc 8V. Oltretutto entrarono in commercio il 1700cc senza variatore di fase e il 1600cc 16V (che montano tutt'ora le 147). Esteticamente, la 155 II° Serie ha i parafanghi allargati e varie spiea aggiunte tra cruscotto e check pannel. oltretutto la seconda serie si avvale di airbag, abs (solo la 2000cc 16V, la 2000cc turbo Q4 e la 2500cc V6). Gli interni sono uguali per tutte le versioni (cambiano giusto i motivi del tessuto dei sedili e dei pannelli porta). Una cosa che voglio che tu tenga ben presente è che la 1800cc (sia 8V che 16V) e il 2000cc 8V montano un impianto frenante SECONDO ME sottodimensionato rispetto alle reali possibilità della vettura, con un disco anteriore di "soli" 257mm di diametro. Solo la 2000cc 16V monta un disco da 284mm di diametro, giusto per un auto da 1400kg con 140CV circa... Io per esempio sulla mia ho effettuato l'upgrade proprio dell'impianto frenante prelevato da un 2000cc 16V trovata al demolitore...
 
ciao sprint sono a tua completa dispososizione quando vuoi comunque se ti fai un giro via internet :aktion057:nella tua regione o in quelle vicine io qualcosa si trova l'ho vista io
 
:decoccio:ehi sprint ecco l'esempio di una 155 modello stretto e quella restyling( larga)
 

Allegati

  • Alfa_Romeo-155_1993_800x600_wallpaper_02.jpg
    Alfa_Romeo-155_1993_800x600_wallpaper_02.jpg
    49.3 KB · Visualizzazioni: 155
  • alfa_romeo_155-02.jpg
    alfa_romeo_155-02.jpg
    130.9 KB · Visualizzazioni: 165
E poi la 2000 16v se la trovi in allestimento super hai interni in radica e volante in legno che sono molto belli secondo me . Poi per quanto riguarda l'assicurazione tra 1800 cc e 2000 cc non c'è tutta sta differenza !!

Ciao e buona fortuna per l'acquisto . Tu metti comunque in conto un 2000 euro extra per fare un tagliando generale che poi se non li devi spendere tanto di guadgnato ma intanto facci l'idea ( trapezi , ammortizzatori , tutti i liquidi da cambiare , olio , filtro olio , distribuzione comunque da rifare per stare tranquilli , candele .... )
 
O.K. MARCYALFA, la differenza piu evidente, a primo impatto, mi sembra che siano alcune parti della carozzeria vernic. con il resto della vettura.

X 155 Super: Sai, non e solo per l' assicurazione, anche il bollo costa di piu, il passaggio costa di piu, la manutenzione costa di piu, consuma di piu, etc etc ...
Sono sicuro che la 2000 super sarebbe il massimo, ma tutto ciò si paga.
Il 1800 per me va sicuramente piu che bene, ma come avevo gia scritto, non sara un impresa facile.
 
:Dehi sprint..... la cosa piu' evidente sono i passaruota guardali bene, quanto riguarda la verniciatura e opzionale (ho trovato questa di foto) anche la versione''stretta''puo' averli verniciati ..
poi rispondendo ironicamente ha cla155super non farlo spaventare:smiley_001: poverino, non e detto che deve spendere tutti questi soldi per la manutenzione:fun_033: ovviamente dipende quello che compra per esempio io alla mia gli ho fatto solo la cinghia di distribuzione, olio ,filtri, braccio destro,ricarica clima e basta e ho speso all'incirca 400€ perche' quello che ce l'aveva prima di abbandonarla gli aveva fatti tutto l'impianto frenante ,ammortizzatori ant,4 gomme nuove!! lo so' ho avuto c.........:aktion086:
 
Beh, 2000 euro sono un po troppi, ci esce una seconda, se non terza 155, da usare come pezzi di ricambio.
cla155super, com'e' la situazione a roma e dintorni, ci stanno delle 155?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dimenticavo, mi sapreste dire anche che gommatura possono montare le varie versioni delle varie annate.
Magari dal 1600 al 1800.