Movimento specchio per retromarcia ?

Se hai i sedili elettrici memorizzi due posizioni identiche di guida con una con la sola variazione dello specchio abbassata per retromarcia.
Spero che si capisca
già fatto

nella posizione "2" ho impostato sedile più alto e specchietti orientati entrambi in basso, utile per fare manovra in spazi ristretti, anche con "marcia avanti" (muretto basso con curva stretta a sx, rischio di impattare il cerchio e/o il passaruota posteriore)
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Se hai i sedili elettrici memorizzi due posizioni identiche di guida con una con la sola variazione dello specchio abbassata per retromarcia.
Spero che si capisca
Purtroppo ho quelli manuali..
 
È così difficile pigiare il tastino x farlo abbassare quando serve?
Non è ovviamente una questione di difficoltà del premere il tastino. E' una questione di comodità, esattamente come lo è per un sacco di altri accessori, che rendono la vita a bordo, appunto, più comoda. E dipende anche da cosa sei abituato. Con le ultime auto, alcune delle quali di costo paragonabile o anche inferiore alla Stelvio, questo accessorio è presente, qualche volta da anni (sulle BMW se non erro dai modelli 2006 o 2009 non ricordo).

E non tiriamo in ballo che "è un'auto sportiva". Su una Lamborghini, ma anche su una meno supercar, che non ci sia lo capisco, perchè è sportiva. La Stelvio è un SUV, non è un'auto sportiva (almeno per come concepisco io l'auto sportiva) quindi male non ci sarebbe stato, questo accessorio.
 
già fatto

nella posizione "2" ho impostato sedile più alto e specchietti orientati entrambi in basso, utile per fare manovra in spazi ristretti, anche con "marcia avanti" (muretto basso con curva stretta a sx, rischio di impattare il cerchio e/o il passaruota posteriore)
Anche io ho fatto così. Ricordo che stelvio ha il passo abbastanza lungo quindi anche a marcia avanti se stringi rischi di toccare. Io così ci ho strusciato lo sportello posteriore. I sedili regolabili elettricamente con le memorie sono sottovalutati come optional ma secondo me sono essenziali
 
Anche la mia non ce l'ha (Stelvio 2020) credo che non sia prevista. Comunque io non ne sento il bisogno, guardo a malapena la telecamera in retromarcia, sono ancora "all'antica".......
Mai essere all'antica in queste cose. È cosi che poi si vedono quelli che hanno preso un paletto o muretto basso
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Nemmeno la mia ha la funzione (allestimento executive) ma ricordo che anche la mia Volvo xc60 precedente lo prevedeva solo se avevi i sedili con regolazione elettrica e memorie (optional), altrimenti niente.
Forse anche in AR ragionano uguale?
La mia ha le regolazioni manuali dei sedili...
negativo, nemmeno con i sedili elettrici e memorie, cmq tengo lo specchietto basso così ho già una discreta visibilità
 
Anche io ho fatto così. Ricordo che stelvio ha il passo abbastanza lungo quindi anche a marcia avanti se stringi rischi di toccare. Io così ci ho strusciato lo sportello posteriore. I sedili regolabili elettricamente con le memorie sono sottovalutati come optional ma secondo me sono essenziali
Tra l'altro visto che siamo in tema vorrei sire che lunica cosa che invidio alla x3 nuova di mio figlio è la telecamera 360, che dà un controllo veramente totale
 
  • Like
Reactions: viper307
È così difficile pigiare il tastino x farlo abbassare quando serve?

E' una funzione che se ti abitui fai fatica a farne senza... anche perchè in automatico, una volta finita la manovra torna in posizione "distante".

Utile a salvaguardare i cerchi in fase di parcheggio vicino al marciapiede.

Sono piccole cose che "coccolano". ;)
 
  • Like
Reactions: agatti e viper307
Indubbio, e lo so. Avolte abbasso pure io quello della 164 quando ritengo di essere troppo vicino al marciapiede con i cerchi e nn la vedo una cosa cosa così strana il fatto di pigiare il pulsantino ... bho, forse xkè tutte queste "coccole" NN le ho mai avute ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai i sedili elettrici memorizzi due posizioni identiche di guida con una con la sola variazione dello specchio abbassata per retromarcia.
Spero che si capisca
Ho la Giulia da poco, ho i sedili elettrici cn le memorie, vuoi dire che nella.memoria del sedile registra anche le posizioni degli.specchi?