TUTTI I MOTORI Multiair 150 sobbalzi in partenza

ghostmarco

Alfista Intermedio
12 Agosto 2016
397
131
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 150cv
Ciao, sto notando che nei primi diciamo ...100 metri dall accensione con motore freddo, la macchina tende a sobbalzare, lo fa in maniera più accentuata se c'è più umidità .
Dopo circa 100 metri tutto ok...
Le vostre multiair si comportano così oppure la mia ha qualche problema?
L auto e' di giugno 2016 ho ulter sport doppio scarico e metto sempre 100 ottani...non credo possa i pendere da questi fattori...
Ha dimenticavo se la lascio al minimo e' regolare come giri, se vado per partire dopo poco fa questi sobbalzi...
 
è un problemino comune sopratutto nelle stagioni fredde e in configurazione N
 
  • Like
Reactions: mitopremium
un pò i multiair lo fanno a freddo,l'unica cosa che puoi fare e lasciarla un paio di minuti accesa prima di partire
 
lo fa anche la mia da qualche settimana a motore freddo, ha 3 mesi e 4500 km, prima mai successo.
Esiste una soluzione?
 
che io sappia no... ma ti da cosi fastidio? sulla mia è solo per pochi secondi il tempo di mettere qualche marcia poi smette , chiederò a maggio quando farò l'ultimo tagliando obbligatorio.
 
Non è questione di fastidio, è non mi sembra una cosa del tutto normale visto che prima non lo faceva..... Magari il problema è noto in officina. La prima occasione chiedo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
non lo faceva nella stagione invernale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Presa nuova a giugno...... Comunque dubito che centri la temperatura esterna, lo fa anche alle 5 del pomeriggio dopo una giornata di sole
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider