TUTTI I MOTORI Multiair 150 sobbalzi in partenza

Ciao, sto notando che nei primi diciamo ...100 metri dall accensione con motore freddo, la macchina tende a sobbalzare, lo fa in maniera più accentuata se c'è più umidità .
Dopo circa 100 metri tutto ok...
Le vostre multiair si comportano così oppure la mia ha qualche problema?
L auto e' di giugno 2016 ho ulter sport doppio scarico e metto sempre 100 ottani...non credo possa i pendere da questi fattori...
Ha dimenticavo se la lascio al minimo e' regolare come giri, se vado per partire dopo poco fa questi sobbalzi...
Alla fine hai risolto? Lo f anche a me in particolare in seconda e per il primo minuto che il motore è in moto

Ciao a tutti.. premetto che sono nuovo con questo tipo di motorizzazione. Ho subito un furto da poco per la mia Giulietta 2016 tjet/gpl casa madre e cosi ho deciso con i soldi dell’assicurazione di riprenderne un altra sistemarla con gli antifurti e cambiare magari motorizzazione. Cosi ho scelto una sprint da 150 cv prwsa da un ragazzo da poco. Prenetto che ha 180 mila km pero’ il ragazzo essendo un meccanico ha sempre effettuato alla perfezione i cambi dell’olio filtri modulo e filtri generali compresa distribuzione ecc. Mi sono accorto che pero’ anch’io appena presa facesse questi sobbalzi è pur vero che ci vado leggerissimo con il piede. Pero’ in extraurbana mi sono accorto che dai 2mila gira i giu’ creava piccoli singhiozzamenti e leggere vibrazioni, come davo lievemente piu’ gas tutto era normale fino in 3’ mi pare. Sembra come se volesse piu’ potenza… il resto è tutto regolare va benizsimo nessuna spia niente di niete anzi è molto piu’ potente della mia vecchia 120 tjet 🤣. Non so’ se qualcuno magari ha risolto questa cosa o puo’ aiutarmi, considerando che aveva appena fatto tagliando quando il ragazzo me l’ha consegnata con selenia tutto originale. Premetto che ha lo scarico magnete marelli ss900r. Ma non penso sia quello.
Come dicevo pero’ è stata trattata bene dall’ultimo proprietario, mi sono ritrovato anche tutti i lavori fatti, turbina, frizione, ammortizzatori, cambio filtro vapori olio ecc.
Spero potete darmi un consiglio o aiutarmi.
Vi ringrazio a tutti 😉☺️☺️☺️

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
X