Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il peso del pilota era per fare una battuta...

Mi sa che è meglio che tu comunci a usare gli emoticon, altrimenti in certe circostanze non si capisce quando fai la battuta eh eh eh.-

Si per il resto ci sarebbe da intavolare un bel discorso, a volte si procede nei confronti di chi a bevuto una birra e sta praticamente bene, pero' alla prova dell'alcol test risulta positivo, magari di poco.- Quì comunque ne va anche il fisico di una apersona.- C'e' chi beve un bicchiere di vino a tavola ed è già fuori, c'e' chi invece no.- Ovviamente va valutata anche la gradazione del vino stesso a volte un bicchiere contiene un tipo di vino che è più o meno forte di un'altro e così via.-
L'unica cosa da fare per stare tranquilli, quando si esce, è non bere affatto, o meglio dire, bere solo acqua, ovviamente se si guida.- Io faccio così, bevo io? Guida lei o altra persona con cui esco (con la sua auto la mia non si tocca ah ah ah) beve lei? o altra persona con cui esco? Guido io.-
 
Certo l'argomento dell'alcool alla guida è d'attualità e chi ha avuto vittime in famiglia è giustamente per la tolleranza zero.

Io non voglio prendere le distanze da questo problema, anche perchè se fossi io a piangere un figlio sarei d'altro avviso, però mi sembra che i media come al solito cavalchino l'onda e finiscano per criminalizzare chiunque superi i limiti.

Quante volte avete sentito ai Tg o letto sui giornali "... era alla guida ubriaco !!!", come si fa a dichiarare ubriaco uno che magari ha superato il limite di un decimale ???
La giusta informazione a mio avviso è un'altra e diciamo che, chi guidava era ... fuori limite alcoolometrico, ma bollare di ubriacone o mettere sullo stesso piano chi supera di un'inezia il limite e chi lo fa per 4 o 5 volte il valore regolare, mi sembra non solo un'ingiustizia, ma giornalisticamente parlando una scorrettezza.

Se io guido da sobrio a 56 km/h in città .. . sono oltre il limite, se dovessi investire involontariamente un pedone, nessuno deve arrogarsi il diritto di sbattermi in prima pagina come un delinquente o pirata della strada, non so se mi spiego.

Vorrei, e lo spero, che si dia un peso ed una misura ai vari casi, se uno impugna una pistola ed uccide volontariamente sotto l'effetto dell'alcool o degli stupefacenti, è diverso da chi lo fa involontariamente nelle medesime condizioni perchè è un kretino che giocava con la pistola.

Sono entrambi dei reati, ma hanno una gravità differente, certo chi piange la vittima non la penserà mai così, è comprensibile umanamente, ma il diritto è un'altra cosa.

Ora sappiamo tutti che per il secondo caso, quello involontario, vengono riconosciute tante di quelle attenuanti che praticamente dopo poco te lo ritrovi in strada; mi auguro che chi uccide una persona con la propria auto e commette questo reato in modo involontario, non sia giudicato con una pena più pesante; perchè chi gira con in tasca una pistola, non può essere messo sullo stesso piano di chi gira con un'auto. Certo l'auto può diventare un'arma, ma quelli che girano in auto quotidianamente non la considerano tale. mentre una pistola è sempre un'arma (che colpisca o difenda è un'altra cosa).

O inaspriamo la pena per il primo caso o alleggeriamo quella per il secondo.

Mi auguro veramente di aver espresso accuratamente il mio pensiero su un argomento così delicato e spero vivamente di non essere travisato.
 
no V6 mi spiace ma è un argomento che non accetto
finchè si è in compagnia si può fare come dici ma a sto punto a me che son single e una sera mi va di andarmene a mangiare u panino e bere una birra non mi si "permette" di farlo... no non è giusto
perchè devo bere acqua o una bibita e non posso bermi la mia birra in santa pace e poi ritornarmene a casa senza il patema che se mi fermano e mi controllano sono oltre il limite? io per primo sono a dire che chi guida ubriaco va punito m davvero e che devono dare l'omicidio volontario e non colposo, che è più grave se non ti fermi che non che hai ammazzato una persona, ma anch'io ho i miei diritti
non è possibile che con 1 birra, per di più bevuta mangiando, rischio la patente
 
Certo l'argomento dell'alcool alla guida è d'attualità e chi ha avuto vittime in famiglia è giustamente per la tolleranza zero.

Io non voglio prendere le distanze da questo problema, anche perchè se fossi io a piangere un figlio sarei d'altro avviso, però mi sembra che i media come al solito cavalchino l'onda e finiscano per criminalizzare chiunque superi i limiti.

Quante volte avete sentito ai Tg o letto sui giornali "... era alla guida ubriaco !!!", come si fa a dichiarare ubriaco uno che magari ha superato il limite di un decimale ???
La giusta informazione a mio avviso è un'altra e diciamo che, chi guidava era ... fuori limite alcoolometrico, ma bollare di ubriacone o mettere sullo stesso piano chi supera di un'inezia il limite e chi lo fa per 4 o 5 volte il valore regolare, mi sembra non solo un'ingiustizia, ma giornalisticamente parlando una scorrettezza.

Se io guido da sobrio a 56 km/h in città .. . sono oltre il limite, se dovessi investire involontariamente un pedone, nessuno deve arrogarsi il diritto di sbattermi in prima pagina come un delinquente o pirata della strada, non so se mi spiego.

Vorrei, e lo spero, che si dia un peso ed una misura ai vari casi, se uno impugna una pistola ed uccide volontariamente sotto l'effetto dell'alcool o degli stupefacenti, è diverso da chi lo fa involontariamente nelle medesime condizioni perchè è un kretino che giocava con la pistola.

Sono entrambi dei reati, ma hanno una gravità differente, certo chi piange la vittima non la penserà mai così, è comprensibile umanamente, ma il diritto è un'altra cosa.

Ora sappiamo tutti che per il secondo caso, quello involontario, vengono riconosciute tante di quelle attenuanti che praticamente dopo poco te lo ritrovi in strada; mi auguro che chi uccide una persona con la propria auto e commette questo reato in modo involontario, non sia giudicato con una pena più pesante; perchè chi gira con in tasca una pistola, non può essere messo sullo stesso piano di chi gira con un'auto. Certo l'auto può diventare un'arma, ma quelli che girano in auto quotidianamente non la considerano tale. mentre una pistola è sempre un'arma (che colpisca o difenda è un'altra cosa).

O inaspriamo la pena per il primo caso o alleggeriamo quella per il secondo.

Mi auguro veramente di aver espresso accuratamente il mio pensiero su un argomento così delicato e spero vivamente di non essere travisato.

Ma no figurati, hai espresso la tua idea e non credo che qualcuno travisi il tuo post, io sicuramente no.- Vedi, come ben saprai, i media la fanno da padrone un po' su tutto.- Ad esempio il cane che morde il polpaccio, magari di un bimbo, tempo fà era la notizia bomba! Poi più nulla, credi veramente che nessun cane morda ancora? Sono diventati tutti agnellini? No di certo, pero' non ne parla più nessuno e questo la saprai benissimo.- Il cancello che cadeva e schiacciava un bambino, notizia certamente tragica e spiacevole, nochè fastidiosa in quanto al giorno d'oggi certe cose non dovrebbero succedere, anche in questo caso i media, giù tutta, sembrava che ogni giorno cadeva un cancello, adesso più nulla.- Il fatto dell'alcol ha avuto una risuonanza troppo grande e anche quì si sono avute esegerazioni.- Giusto quando dici che lo sparare a qualcuno e investire e uccidere mentre si guida ubriaco sono due cose diverse e dovrebbero essere considerate tali.- Quanto alla quantità dell'alcol nel sangue, effettivamente ci sono due modi diversi di definire una persona alla guida di un'auto che ha assunto alcool, una è lo stato di ubriachezza, che come sappiamo è quando l'individuo non sta in piedi o comunque barcolla e farfuglia parole incomprensibili e senza senso, l'altra è definita guida in stato di ebrezza, che è diverso dall'ubriachezza.- I media invece in ambo i casi lo defniscono "guda in stato di ubriachezza" o semplicemente come hai detto tu "era alla guida ubriaco" anche se per la verità ogni tanto, per la verità raramente, danno anche i valori.-
 
no V6 mi spiace ma è un argomento che non accetto
finchè si è in compagnia si può fare come dici ma a sto punto a me che son single e una sera mi va di andarmene a mangiare u panino e bere una birra non mi si "permette" di farlo... no non è giusto
perchè devo bere acqua o una bibita e non posso bermi la mia birra in santa pace e poi ritornarmene a casa senza il patema che se mi fermano e mi controllano sono oltre il limite? io per primo sono a dire che chi guida ubriaco va punito m davvero e che devono dare l'omicidio volontario e non colposo, che è più grave se non ti fermi che non che hai ammazzato una persona, ma anch'io ho i miei diritti
non è possibile che con 1 birra, per di più bevuta mangiando, rischio la patente

Faccio un' infrazione al Forum perche posto un altro messaggio prima di 30 minuti.-
Scusa ziopalm, non capisco cosa vuoi dire! Vuoi bere e non vuoi che ti ritirino la patente se sei fuori dei fatidici 050? Fammi capire bene.- Anche perchè tu dici che sei daccordo col punire severamente chi guida ubriaco, cosa facciamo a quelli in stato di ebrezza? Mi dici anche vai fuori a mangiare e bere un bicchiere di birra, ma scusa se per caso superi il limite che si fa?
 
si fa che il limite minimo è troppo basso
invece di scassare le @@ a chi si beve 1 (di numero) birra menassero in testa (anche fiscamente) a chi supera il limite MASSIMO
eppure scrivo in italiano
 
Si scrivi in italiano ma perdonami, a volte non dici tutto.- Tranquillo che l'italiano lo capisco bene.............è solo che volevo capire in che modo volevi risolvere il problema dato che non ti eri espresso sull'alzare il limite minimo, mi sembra che nel tuo post precedente non l'hai specificato.- Poi non ho detto che sono daccordo nel non bere, ho solo detto (scusa il gioco di parole) che io faccio così, visto che non posso certamente modificare la Legge.-
 
dei limiti troppo bassi avevo parlato nel post precedente
sia di quello alcoolico che di quello di velocità
io con una 159 devo rispettare il limite (non di velocità ma proprio dell'auto) di chi ha na peugeot pe es
qst perchè (ovvio è una mia personale opinione) in qst paese si pensa sempre a livellare al basso e non ad alzare lo standard
 
no V6 mi spiace ma è un argomento che non accetto
finchè si è in compagnia si può fare come dici ma a sto punto a me che son single e una sera mi va di andarmene a mangiare u panino e bere una birra non mi si "permette" di farlo... no non è giusto
perchè devo bere acqua o una bibita e non posso bermi la mia birra in santa pace e poi ritornarmene a casa senza il patema che se mi fermano e mi controllano sono oltre il limite? io per primo sono a dire che chi guida ubriaco va punito m davvero e che devono dare l'omicidio volontario e non colposo, che è più grave se non ti fermi che non che hai ammazzato una persona, ma anch'io ho i miei diritti
non è possibile che con 1 birra, per di più bevuta mangiando, rischio la patente

Io intendevo questo tuo messaggio, è a questo che ho risposto.- Vabè.- Comunque quello che ti posso dire e che giusto o non giusto, dobbiamo rispettarlo, non credere che a me faccia piacere non bere quando guido, ma purtroppo non possiamo certamente scendere in piazza per far alzare il limite minimo di quantità di alcol nel sangue.- Quanto ai limiti di velocità pienamente daccordo, pensa che in Germania non esistono neanche, almeno per alcuni tratti.-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il peso del pilota era per fare una battuta...
sinceramente spero di no
io ero favorevolissimo a quei giudici che ipotizzarono l'omocidio volontario (poi derubricato a colposo da altri "benpensanti") per chi ubriaco o drogato investe e uccide qualcuno
inutile abbassare i limiti (di velocità e di tasso alcoolico) se poi non si punisce davvero chi eccede
sti limiti hanno solo l'effetto di andare in c... a chi magari come me si fa na birra e un panino poi mi fermano e mi trovano sopra il limite, pe na birra....
io qua parlavo dei limiti bassi e nel post successivo riprendo l'esempio (che poi è una situazione reale di vita (tranne il controllo per fortuna...))
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X