V
V6-MO
Utente Cancellato
Ciao a tutti, caro V6-MO, secondo me tu ti fidi tropo di quello che dicono gli altri, nel senso che non ho bisogno che sia un medico a dirmi che l'alcol rallenta i riflessi, non sono stupido lo capisco anche da solo, o quando dicevi (non centra niente con il discorso) che tu ti fidavi di quello che diceva la casa madre per quanto riguarda la velocità max), se permetti prima di dire che una cosa e' vera mi documento e poi provo,... non prendo tutto quello che mi dicono o scrivono per sacrosanta verità. Quando ho scritto di quelle persone che non capivano neanche che cosa le stava succedendo attorno o che non si ricordavano neanche dove fosse il freno in caso di un ostacolo improvviso, mi riferivo a persone sobrie, non ubriache,........................quindi ok!! l'alcol rallenta i riflessi e diminuisce il grado di attenzione questo lo sanno anche i cani,...... io volevo dire solo che non andiamo a dare la colpa sempre alcol, i giovani di oggi non sanno guidare, non hanno nessuna responsabilità, nessun limite, sono distrattissimi nella guida.,......... non venitemi a dire che siccome hanno i riflessi più lenti per colpa dell'alcol, non sono in grado di reagire in tempi brevi difronte a un ostacolo improvviso,.........e come sparare alla croce rossa, troppo facile per lo stato dare la colpa solo al'alcol, le persone bisogna educarle alla guida e non solo, non con delle sanzioni e ritiri di patenti inutili (che servono solo a rovinare padri di famiglia e non a bloccare le stragi del sabato sera), ma con dei corsi educativi, con la pubblicità, perchè non fanno vedere in versione integrale come si riducono i giovani all'interno delle loro auto distrutte, secondo me uno ci penserebbe due volte, perche' e' vero che sono immagini scoccanti, ma proprio per questo motivi ti restano intesta...................sperando sempre che serva a qualcosa...
Scusami "merk" ma hai un po' mischiato le cose in questo tuo post.- Io mi fido della casa costruttrice è una cosa magari anche snagliata, ma fidarsi di un medico secondo te è sbagliato? Non credo proprio.- Stai tranquillo che mi sono documentato in ambo due i casi.- Il bere rallenta i riflessi lo sanno anche i cani? Beh, non mi era sembrato nel tuo post dato che hai scritto che ti incavolavi quando ti veniva detto di non bere che rallenta i riflessi.- Il non sapere dove stanno i pedali non lo avevo capito che era riferito a quelli sobri e non ubriachi anche perche non l'hai specificato.- D'acordo sul fatto che in molti non sanno guidare, d'accordo che bisognerebbe inasprire il rilascio delle patenti dandole solo a persone che le meritano, ma in fatto di alcol dimmi tu allora la soluzione.- Ho già scritto che il tasso minimo è un po' basso, lo potremmo alzare, ma comunque ci deve essere un controllo, non possiamo andare in giro ubriachi.- Tu dici che si rovinano padri di famiglia, ma scusa di chi è la colpa? di loro che bevono oppure degli organi di Polizia? Dillo pure, se è colpa degli organi di Polizia, qua non si offende nessuno!!!
Ultima modifica: