Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no V6 mi spiace ma è un argomento che non accetto
finchè si è in compagnia si può fare come dici ma a sto punto a me che son single e una sera mi va di andarmene a mangiare u panino e bere una birra non mi si "permette" di farlo... no non è giusto
perchè devo bere acqua o una bibita e non posso bermi la mia birra in santa pace e poi ritornarmene a casa senza il patema che se mi fermano e mi controllano sono oltre il limite? io per primo sono a dire che chi guida ubriaco va punito m davvero e che devono dare l'omicidio volontario e non colposo, che è più grave se non ti fermi che non che hai ammazzato una persona, ma anch'io ho i miei diritti
non è possibile che con 1 birra, per di più bevuta mangiando, rischio la patente

Con una birra non vai fuori..a meno che non sia a triplo malto da litro e tu non pesi 60kg:)

With SG2
 
la birra di grano (che a me piace) è solo in bottiglie da 1/2 lt (se non la trovo alla spina)
 
Ciao a tutti, l'etilometro penso che sia stato introdotto solo per fare cassa, come l'autovelox e i tutor. Quando dicono che l'alcol, rallenta i riflessi, riduce l'attenzione alla guida, sono tutte cose vere, ma non penso che abbiano molto senso. Vanno a cercare i riflessi,....... non stiamo prendendo il tempo sul giro, la maggior parte degli autisti in caso di ostacolo non si ricordano neanche dove sono i freni, molti non si rendono neanche conto cosa sta succedendo, e voi andate a cercare i riflessi. Vanno a cercare l'attenzione alla guida,................ma finiamola, c'e' gente che guida fumando, parlando al telefonino e guardandosi allo specchietto, c'e' gente che va in giro a fari spenti, con gli specchietti retrovisori chiusi, con le 4 frecce accese, coni figli che saltano per tutta la macchina,..................e poi mi cercano l'attenzione alla guida. Io con questo non sto dicendo che uno può andare in giro ubriaco, e il fatto che abbia bevuto molto non influenzi il modo di guidare, ma quando mi sento dire: Marco non bere, guarda che ti rallenta i riflessi; .....mi fanno solo girare le p...e. Gira e' rigira, qualunque sia il discorso, si cade sempre nello stesso punto, per colpa di qualche imbecille che non sa guidare e per di più si mette a bere come una spugna causando qualche incidente,....ci passiamo tutti. Un bravo autista non si vede solo quando sa correre, ma anche quando sa di non dover superare certi limiti, sapendo di essere responsabile delle persone che sono con lui in macchina, persone che hanno qualcuno a casa che gli ama e che gli aspetta, persone che si fidano di te.............................mi sembra stupido rovinare tutto, solo per una birra in più.:decoccio:
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, l'etilometro penso che sia stato introdotto solo per fare cassa, come l'autovelox e i tutor. Quando dicono che l'alcol, rallenta i riflessi, riduce l'attenzione alla guida, sono tutte cose vere, ma non penso che abbiano molto senso. Vanno a cercare i riflessi,....... non stiamo prendendo il tempo sul giro, la maggior parte degli autisti in caso di ostacolo non si ricordano neanche dove sono i freni, molti non si rendono neanche conto cosa sta succedendo, e voi andate a cercare i riflessi. Vanno a cercare l'attenzione alla guida,................ma finiamola, c'e' gente che guida fumando, parlando al telefonino e guardandosi allo specchietto, c'e' gente che va in giro a fari spenti, con gli specchietti retrovisori chiusi, con le 4 frecce accese, coni figli che saltano per tutta la macchina,..................e poi mi cercano l'attenzione alla guida. Io con questo non sto dicendo che uno può andare in giro ubriaco, e il fatto che abbia bevuto molto non influenzi il modo di guidare, ma quando mi sento dire: Marco non bere, guarda che ti rallenta i riflessi; .....mi fanno solo girare le p...e. Gira e' rigira, qualunque sia il discorso, si cade sempre nello stesso punto, per colpa di qualche imbecille che non sa guidare e per di più si mette a bere come una spugna causando qualche incidente,....ci passiamo tutti. Un bravo autista non si vede solo quando sa correre, ma anche quando sa di non dover superare certi limiti, sapendo di essere responsabile delle persone che sono con lui in macchina, persone che hanno qualcuno a casa che gli ama e che gli aspetta, persone che si fidano di te.............................mi sembra stupido rovinare tutto, solo per una birra in più.:decoccio:

C'e' del vero in quello che scrivi, pero' scusami, permettimi di dirti che comunque se bevi hai i riflessi rallentati, è inutile girarci intorno.- E' chiaro che se sei completamente ubriaco ovvio che come giustamente dici tu non ti accorgi neanche che stai guidando.- Siamo daccordo con il fatto che adesso siamo eccessivi con la misura minima che effettivamente è troppo bassa, pero' tu cosa faresti? annulleresti del tutto l'Art.186/2 del C.d.S.? Io penso che sei una persona obbiettiva e che comunque sai benissimo che mettersi alla guida ubriaco non è il caso, anche perche rischi di ammazzarti oltre che ad andare a far danno ad altri.- Tranquillo non ho travisato il tuo messaggio:D, infatti ho iniziato scrivendo che c'e' del vero in quello che dici e lo confermo, pero' credimi, bere rallenta i riflessi, detto dai medici non certamente da gente incompetente.-Tu stesso giustamente hai detto che bisogna essere responsabili e un buon autista deve sapere i suoi limiti, beh, bere non è il caso, prima di mettersi alla guida.- Ovvio, ripeto, che effettivamente 050 è un valore molto basso, ma come giustamente hai detto tu, per colpa di altri paghiamo le conseguenze tutti.-
 
Io vengo dai tempi in cui non c'era ne l'etilometro, ne si faceva molto caso alla guida di chi era ubriaco( ti davano un occhio e ti dicevano: ha bevuto?, vada subito a csa::cop::).Poi e' arrivato lo 0,80, ed i primi controlli, purtoppo a quei tempi non avevamo molto la cultura della guida in stato d'ebrezza e dei pericoli ad essa connessi.Comunque spesso mi hanno fermato a 0,70(e sono stato sempre fortunato!).Capisco bene cosa vuol dire uscire da single la sera con gli amici, andare al pub, bere, magari inganciare(o agganciare e' dialetto!) una tipa e tornare a casa alle 3/4, dopo che ci hai bevuto insieme, e tra un discorso e l'altro e dopo i discorsi.........:: Abbraccio :. torni a csa felice ed euforico.Purtoppo hai fatto una cazzata!:smiley_001:.Peggio se non hai neanche inganciato e solo bevuto!(scherzo e' sbagliato uguale).C'e' pure da dire che ci sono persone che euforiche vanno piano ed altre che si sentono adrenaliniche ed iniziano a spingere sul pedale(nel mio caso, molto voleva dire l'eta' e l'inesperienza).Ora con questo voglio dire che l'importante e' essere consapevoli che non bisogna guidare ubriachi e purtoppo si deve aspettare, magari mandare un sms a chi sta a csa e dirgli che si dorme in macchina o si ritarda fino alla mattina, o si fa una passeggiata( di qualche ora) fino a che non si smaltisce.Non avremmo l'etilometro incorporato, ma ognuno di noi capisce quando l'alcol inizia a circolare(anche se gli alcol test si trovano dappertutto ed il limite massimo e' un grande aiuto per capirlo) Oggi ci sono piu' mezzi e consapevolezza ed i limiti, non devono essere dei succedanei all'educazione o al buon senso, si vive bene anche senza limiti, relligione, cultura, basterebbe rispettare gli altri e se stessi, preservare la vita personale e sociale, con intelligenza.Quindi se ci piace bere tre birre triplo malto:all_coholic: e si deve tornare a casa da soli:auto003: o in compagnia:: Abbraccio :. si deve aspettare( o prima consumare!:liebe028:) e poi tornare a casa, Dopo la discoteca(dove e' automatica la bevuta o il super alcolico) ti fai qualche km a piedi poi la macchina. Il punto e' che ognuno deve essere libero di vivere la vita come vuole senza mettere a rischio quella degli altri, ma non perche' gli si impone, ma per uno spirito civile comune.
 
partendo dal fatto che guidare UBRIACHI è sbagliato, come è già stato detto secondo me il metodo di rilevamento del tasso alcolemico non è quello corretto, nel senso che ogniuno assimila l'alcool a modo suo.. mi è capitato a cene con amici di bere in egual misura come altri ed ha fine cena eravamo in condizioni differenti.. Il fatto del rilevamento tramite soffiata può anche metterti nei guai anche se (forse non con tanta furbizia) si è mangiato un cioccolatino al liquore prima di mettersi in viaggio o qualche altro dolce che contiene alcool, certamente non si è ubriachi ma si rischia di cadere in sanzioni.. Purtroppo si è arrivati a queste soluzioni perché in passato si è esagerato e logicamente si son dovuti prendere questi drastici rimedi.. Però il vero problema è che se noi beviamo quella birra in più al pub e ci fermano anche a 2 km da casa ci tolgono il sonno (inteso che ci fanno il mazzo con multe, sequestro del mezzo e poi tutto quello che ne consegue) ma chi fa le veri stragi (quelle che si sentono al telegiornale tanto per intendersi) anche se fa delle vittime dopo due giorni è di nuovo fuori...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ci sono un inglese ed un italiano al bar, stanno chiacchierando ed entrambi ordinano un caffè; viene servito prima l'inglese che comincia a sorseggiare, ma il caffè è cosi caldo che si ustiona la lingua e gli vengono le lacrime agli occhi.
L'italiano vedendo il suo "amico" piangere gli chiede cos'abbia mai e l'inglese, orgoglioso, per non far vedere che soffre il dolore, risponde:
- Eh sai, sto pensando alla buonanima di mia nonna che è morta, a lei piaceva tanto il caffè caldo... Ma bevi il tuo che sennò si fredda!
L'italiano beve il suo caffè... a 2000 GRADI e, ustionato, comincia a lacrimare. L'inglese strafottente gli chiede subito cosa gli sia successo e l'italiano triste e piangente:
- Niente... sto pensando a quella $tronz@ di tua nonna a cui piaceva tanto il caffè caldo!
 
Io ho ormai qualche annetto sulle spalle e di km ne ho fatti a milioni, pensate che lavoravo sui cantieri autostradali e vedevi almeno 1 incidente grave al giorno, questo come curriculum d'esperienza.

La mia conclusione su limiti di velocità e limiti alcoolometrici, è che entrambi sono figli della stessa madre, in Italia si mette il 40 km/h dove si può andare ad 80, sulle superstrade si mette il 70 km/h dove il codice permetterebbe il 110, è come se i segnali fossero dei consigli e non degli obblighi.

La filosofia è la stessa anche per l'alcool, metti il 0,5 quando potresti tranquillamente andare a 0,8 !?

In Italia funziona così da sempre, poi ti ritrovi su stradine extraurbane, dove puoi andare a 90 km/h !? Cavoli qui che ci vorrebbe il 70km/h e non sulla superstrada. Sul GRA a Roma si viaggia (tranne qualche tratto) a 130 km/h, sulla tangenziale di Milano si va a 90 ??? Ma è assurdo !

Non parliamo poi di quello che fa l'ANAS, ricordo una strada statale minore dove c'erano delle deformazioni del manto stradale a macchia di leopardo, per 30 km di lunghezza hanno esposto il 30 km/h ... giusto per lavarsene le mani.

I tutor in autostrada, sono stato il primo ad installarli, erano nati per elevare il limite a 150 km/h poi autostrade declinò l'invito, e anche in tratti dove a quella velocità ti addormenti, va bene così.

Provate in Germaia ... nei tratti dove la velocità è libera la gente corre, ma dove c'è il limite di 80 km/h ... lo rispettano TUTTI !!! Anzi pure troppo visto che a volte si tamponano.

Occorre gente competente e non improvvisatori dell'ultima ora, in tutti i campi.
 
Ciao a tutti, caro V6-MO, secondo me tu ti fidi tropo di quello che dicono gli altri, nel senso che non ho bisogno che sia un medico a dirmi che l'alcol rallenta i riflessi, non sono stupido lo capisco anche da solo, o quando dicevi (non centra niente con il discorso) che tu ti fidavi di quello che diceva la casa madre per quanto riguarda la velocità max), se permetti prima di dire che una cosa e' vera mi documento e poi provo,... non prendo tutto quello che mi dicono o scrivono per sacrosanta verità. Quando ho scritto di quelle persone che non capivano neanche che cosa le stava succedendo attorno o che non si ricordavano neanche dove fosse il freno in caso di un ostacolo improvviso, mi riferivo a persone sobrie, non ubriache,........................quindi ok!! l'alcol rallenta i riflessi e diminuisce il grado di attenzione questo lo sanno anche i cani,...... io volevo dire solo che non andiamo a dare la colpa sempre alcol, i giovani di oggi non sanno guidare, non hanno nessuna responsabilità, nessun limite, sono distrattissimi nella guida.,......... non venitemi a dire che siccome hanno i riflessi più lenti per colpa dell'alcol, non sono in grado di reagire in tempi brevi difronte a un ostacolo improvviso,.........e come sparare alla croce rossa, troppo facile per lo stato dare la colpa solo al'alcol, le persone bisogna educarle alla guida e non solo, non con delle sanzioni e ritiri di patenti inutili (che servono solo a rovinare padri di famiglia e non a bloccare le stragi del sabato sera), ma con dei corsi educativi, con la pubblicità, perchè non fanno vedere in versione integrale come si riducono i giovani all'interno delle loro auto distrutte, secondo me uno ci penserebbe due volte, perche' e' vero che sono immagini scoccanti, ma proprio per questo motivi ti restano intesta...................sperando sempre che serva a qualcosa...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io vengo dai tempi in cui non c'era ne l'etilometro, ne si faceva molto caso alla guida di chi era ubriaco( ti davano un occhio e ti dicevano: ha bevuto?, vada subito a csa::cop::).Poi e' arrivato lo 0,80, ed i primi controlli, purtoppo a quei tempi non avevamo molto la cultura della guida in stato d'ebrezza e dei pericoli ad essa connessi.Comunque spesso mi hanno fermato a 0,70(e sono stato sempre fortunato!).Capisco bene cosa vuol dire uscire da single la sera con gli amici, andare al pub, bere, magari inganciare(o agganciare e' dialetto!) una tipa e tornare a casa alle 3/4, dopo che ci hai bevuto insieme, e tra un discorso e l'altro e dopo i discorsi.........:: Abbraccio :. torni a csa felice ed euforico.Purtoppo hai fatto una cazzata!:smiley_001:.Peggio se non hai neanche inganciato e solo bevuto!(scherzo e' sbagliato uguale).C'e' pure da dire che ci sono persone che euforiche vanno piano ed altre che si sentono adrenaliniche ed iniziano a spingere sul pedale(nel mio caso, molto voleva dire l'eta' e l'inesperienza).Ora con questo voglio dire che l'importante e' essere consapevoli che non bisogna guidare ubriachi e purtoppo si deve aspettare, magari mandare un sms a chi sta a csa e dirgli che si dorme in macchina o si ritarda fino alla mattina, o si fa una passeggiata( di qualche ora) fino a che non si smaltisce.Non avremmo l'etilometro incorporato, ma ognuno di noi capisce quando l'alcol inizia a circolare(anche se gli alcol test si trovano dappertutto ed il limite massimo e' un grande aiuto per capirlo) Oggi ci sono piu' mezzi e consapevolezza ed i limiti, non devono essere dei succedanei all'educazione o al buon senso, si vive bene anche senza limiti, relligione, cultura, basterebbe rispettare gli altri e se stessi, preservare la vita personale e sociale, con intelligenza.Quindi se ci piace bere tre birre triplo malto:all_coholic: e si deve tornare a casa da soli:auto003: o in compagnia:: Abbraccio :. si deve aspettare( o prima consumare!:liebe028:) e poi tornare a casa, Dopo la discoteca(dove e' automatica la bevuta o il super alcolico) ti fai qualche km a piedi poi la macchina. Il punto e' che ognuno deve essere libero di vivere la vita come vuole senza mettere a rischio quella degli altri, ma non perche' gli si impone, ma per uno spirito civile comune.

Il problema single non si pone se usciamo con amici, al massimo andiamo con la loro auto e quindi guidano loro.- Ma vedi, il fatto sta che purtroppo il tasso alcolemico nel sangue e quello e quindi va rispettato nel brutto e nel buono, quindi siamo noi a prendere decisioni o precauzioni o provvedimenti, chiamiamoli come vogliamo.- Pensa che in Germania l'adottano da molto tempo e lì chi guida non beve assolutamente.- Ho avuto la prova, in quanto nel 1998-1999, ho frequentato una zona della Germania dalle parti di Stoccarda e uscendo e frequantando pubs, notavo che nessuno beveva quando poi si metteva alla guida.- L'ho notato, ripeto, in quanto uscendo in compagnia notavo chi aveva la macchina non beveva, anzi mi raccomandava anche a me di non bere, cosa che ovviamente ho fatto.- Quindi quì in Italia abbiamo una cultura diversa in questo senso ma anche in altri sensi.- In Germania per loro sembrava una cosa normalissima.- E' per quello che dici in fatto che tempo fa non si faceva caso all'ubriachezza.- Ma secondo me è giusto che si dia un giro di vite, anche se obbiettivamente 050 è un tantino basso come limite.- Ma mi chiedo, se il limite minimo fosse di 080 o addirittura 1,00, contesteremmo ugualmente?

partendo dal fatto che guidare UBRIACHI è sbagliato, come è già stato detto secondo me il metodo di rilevamento del tasso alcolemico non è quello corretto, nel senso che ogniuno assimila l'alcool a modo suo.. mi è capitato a cene con amici di bere in egual misura come altri ed ha fine cena eravamo in condizioni differenti.. Il fatto del rilevamento tramite soffiata può anche metterti nei guai anche se (forse non con tanta furbizia) si è mangiato un cioccolatino al liquore prima di mettersi in viaggio o qualche altro dolce che contiene alcool, certamente non si è ubriachi ma si rischia di cadere in sanzioni.. Purtroppo si è arrivati a queste soluzioni perché in passato si è esagerato e logicamente si son dovuti prendere questi drastici rimedi.. Però il vero problema è che se noi beviamo quella birra in più al pub e ci fermano anche a 2 km da casa ci tolgono il sonno (inteso che ci fanno il mazzo con multe, sequestro del mezzo e poi tutto quello che ne consegue) ma chi fa le veri stragi (quelle che si sentono al telegiornale tanto per intendersi) anche se fa delle vittime dopo due giorni è di nuovo fuori...

E' giusto quello che dici, mi riferisco al fatto che un bicchiere di vino o di birra non fa lo stesso effetto a tutti, c'e' chi sopporta c'e' chi no, c'e' chi con una birra è già fuori, c'e' chi invece ne puo' bere una e mezza, ovviamente parliamo della stessa qualità di birra o di vino.- Una cosa da fare se si beve di più, senza pero' essere ubriachi del tutto, è quella di portarsi in auto un paio di bottiglie d'acqua ed in caso prima di partire berne molta e ovviamente aspettare, il tasso scende molto.- Tu dici che il rilevamento è sbagliato e sono daccordo con te, pero' cosa si fa? Per un individuo magari che sopporta di più l'alcol alziamo il limite a 080 mentre per altri va bene lo 050? Si scatenerebbe il finimondo.- Poi se fai caso tu hai detto una cosa giusta, cioe che con amici alla fine della bevuta uno non era come l'altro, magari se misuravate uno magari aveva superato anche il livello di 1,00 ma stava bene, l'altro invece era per esempio a 060 ma non era perfettamente a posto.- Rimane pero' il fatto che comunque l'alcol nel sangue rallenta i riflessi e quindi anche se stai bene, stai tranquillo che in caso di manovra d'emergenza hai i riflessi più lenti, come ho già detto sopra.- Questo, ripeto, lo dicono i medici non certo altri inesperti in materia.-

Ci sono un inglese ed un italiano al bar, stanno chiacchierando ed entrambi ordinano un caffè; viene servito prima l'inglese che comincia a sorseggiare, ma il caffè è cosi caldo che si ustiona la lingua e gli vengono le lacrime agli occhi.
L'italiano vedendo il suo "amico" piangere gli chiede cos'abbia mai e l'inglese, orgoglioso, per non far vedere che soffre il dolore, risponde:
- Eh sai, sto pensando alla buonanima di mia nonna che è morta, a lei piaceva tanto il caffè caldo... Ma bevi il tuo che sennò si fredda!
L'italiano beve il suo caffè... a 2000 GRADI e, ustionato, comincia a lacrimare. L'inglese strafottente gli chiede subito cosa gli sia successo e l'italiano triste e piangente:
- Niente... sto pensando a quella $tronz@ di tua nonna a cui piaceva tanto il caffè caldo!

Questa ci voleva:lachen001:, dopo tante polemiche e contestazioni, un po' di relax ci sta proprio bene:D:):decoccio:.-
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X