Io vengo dai tempi in cui non c'era ne l'etilometro, ne si faceva molto caso alla guida di chi era ubriaco( ti davano un occhio e ti dicevano: ha bevuto?, vada subito a csa::cop:
.Poi e' arrivato lo 0,80, ed i primi controlli, purtoppo a quei tempi non avevamo molto la cultura della guida in stato d'ebrezza e dei pericoli ad essa connessi.Comunque spesso mi hanno fermato a 0,70(e sono stato sempre fortunato!).Capisco bene cosa vuol dire uscire da single la sera con gli amici, andare al pub, bere, magari inganciare(o agganciare e' dialetto!) una tipa e tornare a casa alle 3/4, dopo che ci hai bevuto insieme, e tra un discorso e l'altro e dopo i discorsi.........:: Abbraccio :. torni a csa felice ed euforico.Purtoppo hai fatto una cazzata!:smiley_001:.Peggio se non hai neanche inganciato e solo bevuto!(scherzo e' sbagliato uguale).C'e' pure da dire che ci sono persone che euforiche vanno piano ed altre che si sentono adrenaliniche ed iniziano a spingere sul pedale(nel mio caso, molto voleva dire l'eta' e l'inesperienza).Ora con questo voglio dire che l'importante e' essere consapevoli che non bisogna guidare ubriachi e purtoppo si deve aspettare, magari mandare un sms a chi sta a csa e dirgli che si dorme in macchina o si ritarda fino alla mattina, o si fa una passeggiata( di qualche ora) fino a che non si smaltisce.Non avremmo l'etilometro incorporato, ma ognuno di noi capisce quando l'alcol inizia a circolare(anche se gli alcol test si trovano dappertutto ed il limite massimo e' un grande aiuto per capirlo) Oggi ci sono piu' mezzi e consapevolezza ed i limiti, non devono essere dei succedanei all'educazione o al buon senso, si vive bene anche senza limiti, relligione, cultura, basterebbe rispettare gli altri e se stessi, preservare la vita personale e sociale, con intelligenza.Quindi se ci piace bere tre birre triplo malto:all_coholic: e si deve tornare a casa da soli:auto003: o in compagnia:: Abbraccio :. si deve aspettare( o prima consumare!:liebe028
e poi tornare a casa, Dopo la discoteca(dove e' automatica la bevuta o il super alcolico) ti fai qualche km a piedi poi la macchina. Il punto e' che ognuno deve essere libero di vivere la vita come vuole senza mettere a rischio quella degli altri, ma non perche' gli si impone, ma per uno spirito civile comune.