Ciao a tutti, caro V6-MO, per quanto riguarda il buonismo, allora io divento buono davanti al famoso padre di famiglia......., perche' e' una persona che non si merita questo trattamento, non disturba a nessuno, e forse la patente se la meritata, magari come lavoro fa proprio l'autista e ha due p...e cosi', mentre, sono cattivo con tutte quelle persone che hanno rubato la patente, quelle persone che in strada da sobrie sono piu' pericolose del famoso padre di famiglia che ha superato 0,5, quelle persone che quando ne trovi 3 o 4 tutti insieme ti creano di quei casini in strada che ti vien voglia di non guidare piu.........................., quelle persone che per la loro incompetenza causano incidenti certe volte anche mortali. Io non mi stancherò mai di dire che in auto si MUORE, e sinceramente oggi ho un po di paura a stare in mezzo a queste persone che non sanno neanche come si tiene un volante della macchina..........................mi sono spiegato????????................Io non faccio mai di tutta l'erba un fascio, sono abituato a valutare bene le cose con tutte le sue sfumature, prima di dare una sentenza,ed se permetti se veramente le stato vuole salvare tante vite, che la smettano di dare la patente a chi non se lo merita, e di toglierla solo per FARE CASSA a chi magari le serve per lavorare..................................
:decoccio:
Eccomiiiiiiii quaaaaaaaaaa:lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001:, sapevo che avresti detto tutto questo:lachen001::lachen001::lachen001:, ormai incomincio a conoscerti.- Scusami, non sto ridendo per prenderti in giro, non mi permetterei mai per carità
, ma rido perchè ormai è diventata una cosa a due, almeno cosi sembra.- Comunque carissimo amico mio non funziona cosi, l'erba di tutto un fascio in questi casi non centra nulla, non si possono fare due pesi e due misure.- Il tuo discorso a livello di umanità va benissimo, ma purtroppo non va bene a livello di Legge.- La Legge è uguale per tutti, ripeto, se parliamo da umani, va bene, il padre di famiglia lo lasciamo andare pero' converrai con me che comunque non è giusto, la Legge è uguale per tutti o sbaglio??? E' se il padre di famiglia è ubriaco e magari causa un incidente? Non è detto che siano i più bravi, o sbaglio? Non tutti il padri di famiglia non disturbano a nessuno.- Non sempre è così, ma se è un buon padre, allora non beve, prima di guidare anche per dare esempio ai propri figli, caro mio
.- Poi ci lamentiamo perche nelle Scuole si fa poco educazione stradale se poi sono i genitori a non dare il buon esempio.- E' non dire che questo non centra perchè rientra nel discorso.- Fai bene a non stancarti nel dire che sulle strade si muore, hai ragione, pero' i padri di famiglia, che potrei essere anche io, non sempre sono buoni al volante e non sempre non danno fastidio a nessuno.- Vedi, tu sei un bravo autista e quindi vorresti che le patenti fossero date a persone veramente capaci.- Giusto.- Tu mi dirai che questo è un'altro discorso, infatti, te lo sto citandoi per farti un esempio.- Pero' vuoi che si lascino stare i padri di famiglia anche quando sono al di sopra dello 0,50, tanto con loro si deve essere buoni, o magari la cosa darebbe fastidio anche a te si ti fermassero con un valore al di sopra del 0,50, scusa, ma obbiettivamente non mi sembra giusto il tuo discorso
, si deve punire uno quanto l'altro, non a convenienza, non ci sono giustificazioni per chi è al volante fuori dai fatidici 0,50, dai su, siamo obbiettivi! Visto che citi tanto quelli che non sanno guidare e causano tanti incidenti stradali, cosa direbbero loro se gli ritirassero la Patente di Guida e poi venissero a sapere che non è stato fatto lo stesso trattamento anche al famoso padre di famiglia, anche se trovato poco al di sopra del livello minimo? A livello di giustezza non mi sembra una cosa omogenea.- Dato che hai citato anche il fatto che molti incidenti vengono causati da gente che non guida bene o che non sa guidare (e non dirmi che non l'hai detto) ti faccio presente che 7 incidenti su 10, specie nei fine settimana, sono causati da gente che guida ubriaca o in stato di ebrezza o che ha assunto sostanze stupefacenti.- Ma comunque la maggior parte per stato di ubriachezza ed ebrezza, altrimenti mi dici cosa centra lo stupefacente
.- Inolltre ti dco che a volte ci sono anche persone di una certa età anche padri di famiglia che causano casini.- Se te lo dico io puoi credermi dato che sono praticamente quasi sempre sulla strada e ne ho visti di tutti i colori.- In conclusione se la patente ti serve per lavorare te la tieni ben stretta e quindi cerchi di bere poco o niente.- Naturalmente ripeto, che io condivido in pieno che comunque il tasso dello 0,50 è troppo basso, pero' c'e' è va rispettato, padri di famiglia e non, il moralismo quì non centra nulla
:decoccio:.-