Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non so'??? spera solo che l'agente non abbia appena perso tutto a causa della moglie che ha chiesto il divorzio!!!!!!!!!:lachen001:

si certo
ho qualcosa da dire a V6
il discorso di merk non è proprio così come dici, io ho capito cosa intende perchè la penso più o meno così
e non sono l'unico.. ci sono delle dichiarazioni del ministro severino sulla possibilità di diversa valutazione di alcuni reatitenuto conto del soggetto che le compie e di chi le subisce per es rubare una mela in un supermercato e rubare una mela a chi ne ha 3, stesso reato ma sicuramente maggior danno a uno rispetto all'altro e ci sono altri esempi tra cui proprio uno riferito al bere e guidare (purtroppo non riesco a trovare l'articolo di repubblica)
quando merk parla di padre di famiglia non lo fa letteralmente (anche nel cc si parla "del buon padre di famiglia") ma intentendo tutte quelle persone che sono rispettose della legge, persone oneste ma che sono incappate in una situazione di reità diciamo "irrisoria" (è inutile girarci ma a 0.50 sei in torto per la legge ma non sei ne alticcio e men che meno ubriaco) e i 2 pesi e 2 misure vanno fatti proprio in quei casi per es 2 auto fermate 2 canducenti con tasso alcolometrico superiore al minimo, a parità di valore chi è meno affidaile lasciare alla guida un padre che ritorna con la famiglia da un matrimonio o un 20enne con altri 4 amici che ritornano da una festa in discoteca? certo è un discorso pregiudiziale però è qst il succo di tutta la discussione sui tassi alcoolici fatta finora
trovato
http://www.repubblica.it/politica/2012/02/22/news/addio_piccoli_reati-30294883/index.html?ref=search

Ultima modifica:
Alleluia!!!!! e' arrivata la cavalleria, caro Ziopalm, grazie per aver spiegato in modo impeccabile quello che volevo far capire, mi stavo preoccupando di essere diventato dislessico. Non penso comunque che il nostro caro amico V6-MO sia d'accordo con noi, conoscendolo vedrai tutto quello che ci scrive..............................si salvi chi può :lachen001::lachen001:

- Informazione Pubblicitaria -
Ultima modifica:
C'e' poco da dire pane per i miei denti, se sei favorevole a punire l'omicidio stradale hai detto tutto.- Nell'omicidio stradale puo' incappare chiunque dal ragazzaccio al padre di famiglia, anche se quest'ultimo è meno a rischio, ma se gli capita che facciamo? non gli diamo omicidio? Punire i ragazzi che hanno bevuto come una spugna? Giusto, poi andrebbe punito anche l'altro pero', ma per umanità lo lasciamo andare, ma il reato comunque c'e' lo stesso, questo è il punto.- Sta poi al Prefetto stabilire (in base al tasso alcolemico) la durata della sospensione della patente.- Quanto all'articolo non mi pronuncio, meglio lasciar perdere..........Il fatto che l'abbiano pensato i Sig.ri Ministri non vuol dire che sia giusto.- Furto più o meno grave? Mah, assurdo.-

Caro "merk" se ti ho stancato, scusa tanto, per me l'argomento è chiuso, tanto non se ne esce.-

ma guarda che qua a parte te nessuno sta dicendo di non punire chi è ubriaco ma di poter chiudere un'occhio su chi non lo è ma secondo il limite si
vabbeh ti faccio un altro esempio
spesso mi capita di scendere a spostare l'auto perchè parcheggiata lontana e s'è liberato posto sotto casa
non mi porto documenti dietro per fare si e no 100 mt
mettiam passa la pattuglia e mi ferma, sono in contravvenzione da cds
ora se invece di multarmi e farmi portare la patente in caserma (che giusto per è a 20 mt) mi lasciano andare senza farmi niente è uno scandalo? o forse hanno usato il metro del valutare la situazione e la persona?
spero che qst esempio (dove non ci sono padri assassin) ti faccia valutare meglio quello che intendiamo per "padre di famiglia"

Ragazzi volevo salutarvi che per un po' sarò assente... mi raccomando torniamo hai vecchi standar e pensiamo a farci due risate ;)

:decoccio:

I soliti Italiani(me compreso).
Ma vi rendete conto quanti discorsi, addirittura mettere in discussione le leggi o chi le scrive(ho intendiamoci errori c'e' ne possono essere d'appertutto), solo per trovare una qualche minima e risicata traccia di ragione. Ma ragazzi, i tribunali sono al collasso, processi che durano decenni,(addirittura da noi esiste la prescrizione, una stronxata pazzesca). Chi sbaglia o trasgredisce deve pagare, TUTTI, preti, politici, padri, madri ecc. Invece da noi c'e' chi difende caino, chi da contro la legge, chi dice che non era lui; chi da la colpa al poliziotto. Solo noi abbiamo un sistema legislativo cosi' intricato e contraddittorio, dove ognuno puo' mettere in discussione tutto( ho mangiato un monsceri', il colluttorio all'alcol, "e c'e' chi se l'ha salvata"). All'estero chi sbaglia paga e ZITTO. Da noi e' sempre colpa dell'altro. Leggetevi il rasoio di occam che dice che la soluzione piu' semplice statisticamente e' quella giusta(0,50? sei in infrazione chiunque tu sia!) e viene usato a volte per risolvere questioni quando a forza di intervenire con nuove variabili si perde il filo. Pensate Schettino che e' scivolato sulla scialuppa(qualcuno se ben argomentato in aula gli credera'). Scusate lo sfogo, ma sono stufo di questo paese e delle sue regole aleatorie e valide a tratti. Le leggi scritte servono proprio per evitare interpretazioni da bar. purtroppo da noi c'e' sempre un modo Italiano di interpretare una legge e si da spazio a piu' verita'. Sarebbe ora di semplificare, a cominciare dalla gente comune come noi.

belle parole
soprattutto se dette da un fuorilegge...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X