Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:)
non volevo offenderti ma era una provocazione
beh quel 105@124 non è una mappatura centralina? è illegale...
centraline, distanziali, egr chiusa... sono tutte modifiche illegali però si chiude un occhio anzi si pensa di fare altrettanto

Confermo, e sono pronto ad assumerne tutte le conseguenze: pagamento tasse su evasione(cv fiscali) perdita garanzia auto, verifica da parte dell'assicurazione in caso di incidente grave(proprio una sfiga nera).Certo detto cosi' non e' che abbia fatto una cosa proprio intelligente, ma ne sono soddisfatto e mi assumero' tutte le colpe se dovro'. Ragazzi siamo uomini no robot, con sentimenti ed emozioni, possiamo anche sbagliare, basta ammetterlo(il che e' dura).

dovresti autodennciarti dato che a controllo non si rileva a differenza del tasso alcoolometrico...
cmq il punto è che su alcune cose in determinate circostanze si può anche soprassedere
sto casso di padre di famiglia già ha le @@ rotte dalla moglie, stressato dai figli, angariato da capufficio e colleghi, la suocera in casa.. se non gli fa bere neanche una birra ogni tanto senza problemi...... sparategli direttamente, sarebbe un atto di pietà.....

- Informazione Pubblicitaria -
Mamma mia come vi siete accesi, adesso ve la faccio io una bella provocazione !!!!

Tutti concordano sulla diminuzione dei riflessi ... giusto ?

Io invece non credo che sia "esattamente" così, o per lo meno il processo alcoolico segue una curva che NON è linerare ! In una prima fase è esattamente il contrario, in funzione della perdita di freni inibitori. Successivamente la curva decade verso la perdita effettiva dei riflessi.

Anni fa fece un test del genere 4ruote, che ovviamente non si fregia del certificato scientifico, ma conoscendo la testata, sicuramente non volevano ingannare nessuno.

Il test, molto semplice, consisteva nel fare una gimkana nel minor tempo possibile, si ripeteva il percorso un certo numero di volte e dopo ogni round il pilota scendeva e beveva un bicchierino, e così via. L'anailisi finale evidenziava che dopo le prime bevute, il persorso veniva coperto con un tempo migliore, poi decadeva progressivamente fino a buttare giù quasi tutti i birilli.

La mia personalissima conclusione è quindi in controtendenza con le autorità costituite, la pericolosità maggiore è il leggero stato d'ebrezza SOLO se è accompagnato dalla volontarietà di essere pericolosi. In altre parole chi è alla guida con un leggero stato di ebrezza è nelle piene facoltà di guidare, solo che quell'eforia potrebbe portarlo oltre il limite e diventare pericoloso. Ma io sono dell'avviso che in quello stato sei ben consapevole delle tue condizioni e se sei una persona intelligente, non vai a rischiare nulla.
Se invece fai il kretino e vuoi fare lo sborrone con gli amici, allora il tuo comportamento non è molto dissimile da quello che fa il sobrio che vuol fare il kretino a tutti i costi, a quello che fa manovre azzardate o che comunque fa il pazzo ad ogni costo.

E poi sono d'accordo con ziopalm quando dice che la giustizia va anche "amministrata", altrimenti sarebbe semplice inserire una scheda con il reato ed avere già la pena bella e confezionata, manderemmo a casa tutti i giudici. Invece anche il poliziotto di turno deve poter nel limite della correttezza "interpretare" il tuo reato, giudicare il tuo comportamento, capire cosa stai facendo e modellare la pena con un minimo di margine discrezionale (se arrivi allo stop e superi la riga di 1 cm sei colpevole, ma ti sei fermato, non hai superato l'incrocio ... se il poliziotto giudica che quel cm non poteva creare nessun guaio, può benissimo fare un bel rimprovero e lasciar correre) questo è il senso comune della buona educazione.

Caro V6-MO, non mi hai stancato, e non devi chiedermi scusa nel modo più assoluto, ci stiamo solo divertendo a dire la nostra, giusta o sbagliata che sia:),..........ora però non scrivere che la tua e' giusta e la mia e' sbagliata:lachen001::lachen001::lachen001::lachen001:,...scusami stavo scherzando, e' più forte di me.............. Tornando al discorso, anche io sono convinto che chi sbaglia deve pagare, ma ho come l'impressione che a pagare siano sempre gli stessi, le persone povere, le persone che non possono difendersi. Oggi piu' la fai grossa e più diventi famoso, con la possibilità di essere anche prosciolto. Chi ha i soldi, chi e' famoso, chi ha le giuste conoscenze, riesce QUASI sempre a farla franca,.......................questo perche' le leggi quando fa comodo vengono interpretate a favore dell'accusato, mentre il povero cittadino onesto, quando sbaglia vine subito buttato nella fossa dei leoni e abbandonato, tanto non e' nessuno. Fata la legge, trovato l'inganno

Ultima modifica:
ma guarda che qua a parte te nessuno sta dicendo di non punire chi è ubriaco ma di poter chiudere un'occhio su chi non lo è ma secondo il limite si
vabbeh ti faccio un altro esempio
spesso mi capita di scendere a spostare l'auto perchè parcheggiata lontana e s'è liberato posto sotto casa
non mi porto documenti dietro per fare si e no 100 mt
mettiam passa la pattuglia e mi ferma, sono in contravvenzione da cds
ora se invece di multarmi e farmi portare la patente in caserma (che giusto per è a 20 mt) mi lasciano andare senza farmi niente è uno scandalo? o forse hanno usato il metro del valutare la situazione e la persona?
spero che qst esempio (dove non ci sono padri assassin) ti faccia valutare meglio quello che intendiamo per "padre di famiglia"

Comunque sono due cose diverse........... e comunque anche io sono d'accordo nel lasciar passare, purchè non diventi un'abitudine, come invece a volte capita.-

quel test evidenzia che quando sei un pò allegro grazie all'alcool sei più incosciente cioè nella scicana che dici all'inizio guidi normalmente restando abbondantemente nei limiti e poi vai mano mano alzando la soglia della percezione del rischio
attenzione non sei ubriaco hai tutte le facoltà funzionanti solo il tuo giudizio è alterato quindi valuti male è qst non è sicuramente un bene percè credo che la maggior parte degli incidenti siano causati non tanto da chi non capisci più niente (butta giù i birilli) ma da chi è convinto di passarci, di riuscire a completare il sorpasso, che la curva non è poi così "curva"..
in qst casi bisogna intervenire, qua va applicato il codice severamente non dando addosso a chi s'è fatto una-2 birre cogli amici e ritorna a casa tranquillo tranquillo
mmm
guardate secondo me c'è una diversa casistica nel guidatore ubriaco/brillo
l'ormai protagosta delle ns vicende, il padre di famiglia, rientra nella tipologia di chi è quasi del tutto ubriaco non certo di chi un pò alticcio fa per es le scicane tra i lampioni di un viale, azione qst più da sbarbatello di 20 anni con un pò di alcool in corpo che da posato 40-50enne in ritorno da una cena di lavoro
io, e non solo io, sto cercando di dire che oltre all'oggettivo valore di alcoolometria va valutata anche la soggettività del caso
certo ci può anche essere in 50enne che si comporta come un ragazzino ma la maggior parte se ne ritorna a casa perchè il giorno dopo deve andare a lavorare e non va certo "a fari spenti nella notte per vedere che succede"....
Comunque sono due cose diverse........... e comunque anche io sono d'accordo nel lasciar passare, purchè non diventi un'abitudine, come invece a volte capita.-
guarda a volte è un attimo, vedi il posto libero e scendi subito giù con le chiavi (a volte pure in pigiama è capitato) e non stai la a pensare se hai o meno i documenti

ragazzi miei....io gia sto pagando dei bei soldi con storia patente...secondo me visto che io sto pagando non devono lasciar passare devono applicare la legge a tutti e basta, legge sbagliata sicuramente però non devono chiudere un occhio con nessuno perchè quattrini ne sborsi un bel pò e la legge deve essere uguali per tutti.
io non ero alla guida la macchina era in garage la patente non mi è stata sospesa ma sono stato sottoposto a revisione della patente solo perchè dei carabinieri sospettavano che....non vi dico le menate esami ecc;guidare non è un diritto come scrivono in medicina legale.
quindi se la legge è non si beve alla guida, è cosi stop.senò partono le sanzioni e non puoi far nulla.
se come dite voi il polizziotto dovrebbe interpretare(sempre pèartendo dal pressuposto che molti sono arroganti)tanto vale dargli in dotazione l'etilometro....se il valore sopra è 0.50 cosi deve essere e poi comunque la storia delle due birre non regge perchè ti fanno 2 prove e se ti 6 fatto 2 birrette e non ti hanno preso sulla porta mentre esci dal locale in mezz'ora rientri ovvio se per birre si intende due medie un amaro e caffè corretto e un altra cosa.....

quel test evidenzia che quando sei un pò allegro grazie all'alcool sei più incosciente cioè nella scicana che dici all'inizio guidi normalmente restando abbondantemente nei limiti e poi vai mano mano alzando la soglia della percezione del rischio
attenzione non sei ubriaco hai tutte le facoltà funzionanti solo il tuo giudizio è alterato quindi valuti male è qst non è sicuramente un bene percè credo che la maggior parte degli incidenti siano causati non tanto da chi non capisci più niente (butta giù i birilli) ma da chi è convinto di passarci, di riuscire a completare il sorpasso, che la curva non è poi così "curva"..
in qst casi bisogna intervenire, qua va applicato il codice severamente non dando addosso a chi s'è fatto una-2 birre cogli amici e ritorna a casa tranquillo tranquillo
mmm
guardate secondo me c'è una diversa casistica nel guidatore ubriaco/brillo
l'ormai protagosta delle ns vicende, il padre di famiglia, rientra nella tipologia di chi è quasi del tutto ubriaco non certo di chi un pò alticcio fa per es le scicane tra i lampioni di un viale, azione qst più da sbarbatello di 20 anni con un pò di alcool in corpo che da posato 40-50enne in ritorno da una cena di lavoro
io, e non solo io, sto cercando di dire che oltre all'oggettivo valore di alcoolometria va valutata anche la soggettività del caso
certo ci può anche essere in 50enne che si comporta come un ragazzino ma la maggior parte se ne ritorna a casa perchè il giorno dopo deve andare a lavorare e non va certo "a fari spenti nella notte per vedere che succede"....

guarda a volte è un attimo, vedi il posto libero e scendi subito giù con le chiavi (a volte pure in pigiama è capitato) e non stai la a pensare se hai o meno i documenti

Certo, hai ragione, puo' capitare, pero' scusami, un conto e dimenticare i Documenti in casa, cosa che puo' succedere per carità, non siamo quì con il fucile spianato, pero' scusami ancora, il guidare ecc.ecc.ecc. non mi va di ripetere tutto, è diverso, poi passi pure per le persone per bene, d'accordo, ma sono due cose diverse.- Se si trova uno senza documenti, magari sotto casa, come hai fatto osservare tu, è una cosa, per carità, quindi si puo' lasciare andare tranquillamente, ma l'altro fattore, ci si pensa un po su' anche se poi si lascia andare lo stesso, questo è il punto.- Quello che io voglio dire, è semplicemente il perchè il bravuomo (giusto per cambiare soggetto) pur sapendo che c'e' un regolamento, debba bere, tu mi dirai, magari capita una volta, ok, ma se la cosa si ripete? E' magari a fermarlo è lo stesso Agente? Questo è il punto.-

Il fatto delle povere persone che pagano sempre è giusto "merk", infatti è una cosa ignobile, ma quì c'e' di mezzo la magistratura che emette e anche quì è un'altra cosa.-

Ultima modifica:
beh se ricapita allora diventa un comportamento abituale e la si punisce
qst pensavo fosse scontato che si parlasse della occasionalità della situazione
non è tanto un dimenticarli ma, almeno nel mio caso, un pansare "casso neanche 100mt a quest'ora chi passa? e poi fermano a me??"
più che dimenticanza è incoscienza
e lasciamo stare le volte che scendi e quando hai già messo in moto e ti sei mosso il posto te lo prende qualcun altro
pure la beffa della multa??!!!!1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X