Siamo a New York, nei pressi di Times Square, sono le 10 del mattino, quando un passante nota un uomo sul cornicione di un grattacielo al 25mo piano che sembra gettarsi nel vuoto da un momento all'altro. Il passante si mette ad urlare incitando l'uomo a desistere dal gesto insano e nel contempo richiama l'attenzione degli altri e subito scatta la macchina dei soccorsi.
Arrivano subito la polizia, seguita poco dopo dai Pompieri e da ambulalanze con relativo staff medico. Comincia a radunarsi la folla di curiosi e tutta l'area viene transennata, il traffico nella centralissima zona viene bloccato, sono le ore 12 e arrivano tutti i furgoni con le antenne paraboliche dei vari Media e cominciano a volteggiare nel cielo gli elicotteri delle TV che trasmettoni in diretta l'evento.
Alle 14 circa, per il timore che dietro a quello che appare un gesto disperato, possa celarsi una strategia terroristica, arrivano anche gli SWAT con tutte le attrezzature e si appostano anche i cecchini. Quindi alle 18 si comincia a stabilire il primo contatto con il "suicida" tramite un "negoziatore" nel vano tentativo di farlo desistere. Ma tutti i tentativi sono inutili, ad ogni manovra per cercare di recuperare il folle, questo minaccia di gettarsi nel vuoto.
Alle 22 ormai la piazza è colma di curiosi e viene installata una seconda cerchia di transenne per contenere la folla sempre più numerosa. Passa tutta la notte sotto le luci dei riflettori ma non si ricava nulla. L'ordine di scuderia è temporeggiare fino all'alba. Il 2° giorno la folla, pur con qualche ricambio è sempre più numerosa al punto da far temere per la sicurezza degli stessi. Tutto il giorno si ripetono vari tentativi, ma l'uomo non vuole ragionare. E così si va avanti finoi a notte.
Il 3° giorno, qualche furgone dei Media e relativo elicottero, dopo aver ricevuto i sondaggi degli ascolti in netto calo, abbandonano la diretta e si limitano a periodici aggiornamenti. Anche la folla dei curiosi è sensibilmente diminuita.
Al 4° giorno rimane solo un pugno di curiosi e qualche emittente televisiva, di elicotteri non ce ne sono più.
Il 5° giorno rimangono sul posto solo una pattuglia di Polizia, un infermiere con la sua auto privata, un'auto scala dei Pompieri e un paio di cecchini della SWAT.
Al 6° giorno c'è la partita del Super Bowl tra i Pittsburgh Steelers e i Dallas Cowboys e si prende la grande decisione, l'ultimo dei cecchini della SWAT rimasti sul posto, riceve l'ordine di abbattere l'uomo sul cornicione, ordine prontamente eseguito.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pittsburgh_Steelers