Nino sono cose terribili e,per quanto possa servire,hai/avete tutta la mia comprensione e solidarietà,la mia reale paura,se si continua di questo passo,e' che possa arrivare mooolto presto anche da noi,una situazione del tipo Argentina 2.....la guerra civile,perché ormai la popolazione e' disperata e non so fino a quando potrà ancora sopportare in rassegnazione....
No Fede, non credo che da noi possa capitare, adesso vi faccio il dscorsetto di fine anno come fa di solito il Presidente (me la tiro eh ?)
Ormai i ns. politici a braccetto con i lobbysti (quest'ultimi sono i più pericolosi, perchè controllano i politici che, tranne qualche mosca bianca, sono solo i loro esecutori di ordini), inoltre i lobbysti non hanno colore politico, ma puntano direttamente a chi ha il potere in quel momento e lo sappiamo tutti che ormai la mafia, non solo ha sempre "vestito elegantemente", ma ora è entrata a pieno nella vita politica ed economica del paese.
Come diceva Falcone ... si tratta di "menti raffinatissime", persone che hanno studiato nelle migliori unversità internaziionali, che conoscono bene l'economia, la borsa, le banche, controllano gli appalti pubblici e quant'altro, in poche parole sono dei "capaci", i politici ... solo incapac che divorano le briciole che gli buttano a terra (briciole si fa per dire). I vari boss del calibro di Riina, Provenzano e soggetti simili, non servono più alla nuova mafia, anzi ora sono scomodi, infatti li hanno fatti prendere tutti, rimangono in piedi solo dei fantocci. E il disinteresse della gente alla politica, non fa altro che rafforzare questa situazione.
Ebbene dicevo non credo che in Italia possa capitare qualcosa di stravolgente, perchè gli strateghi hanno capito perfettamente fino a che punto si può tirare la corda e finchè la gente riesce stare in punta di piedi e la
non arriva a coprire le narici, i peones stanno ancora al loro posto senza scatenarsi. Conoscono bene gli strateghi di che forza è capace il popolo se si incazza davvero, travolgerebbe tutto fracassando in un attimo il giocattolo perfetto che hanno creato, per questo motivo continueremo a stare in punta di piedi, annuseremo tanta
, ma riusciremo ancora a respirare, saremo convinti di vivere, in realtà esistiamo e basta.