Nuova campagna di servizio

E si !! Anche se fortunatamente non tutte le assistenze alfa romeo sono così !! Io della mia nessun problema “”” al momento “”” 👀👍🤣🤣🤣
Beato te..
 
Auto ritirata.
Sole assente, quindi devo aspettare altre occasioni per provare.
In compenso mi è sparito il Trip B dal binocolo e non ricompare più; si vede solo nel monitor dell'infotaiment.
E questo sarebbe il meno....Ora è stato modificato l'ISA e la macchina, come vede un cartello o addirittura come mi infilo in un tratto di strada tipo tangenziale, inizia a frenare e contestualmente mi chiede se NON voglio adeguarmi al nuovo limite.
Non c'è davvero limite al peggio alle cagate che AR combina :mad:
davvero strano, quindi ad alcuni mettono versioni sw diverse... 🤔
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti ho risposto in precedenza !! Fatto tutto e tutto rimasto uguale dopo pomeriggio controllo se ancora presente nel menu la voce inerente 👍

Chiedo scusa ma non mi ricordo a memoria tutto di tutti ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pagina 232 del LUM:

Se il guidatore ha selezionato sulle impostazioni del sistema Alfa Connect l’opzione di cattura a conferma (vedere "Impostazioni" > "Sicurezza & Assist. guida" > "Intelligent Speed Assist" sul supplemento Alfa Connect online), al riconoscimento di un nuovo limite di velocità, il sistema "Traffic Sign Recognition" suggerirà il nuovo limite tramite un messaggio sul display del quadro strumenti. Il guidatore può accettare il nuovo limite
ruotando la ghiera (1) fig. 218 verso SET+ entro i primi 5 secondi dalla comparsa del nuovo cartello stradale in modo da impostare la nuova velocità limite del sistema a quella suggerita dal cartello stesso
. Se il guidatore ha selezionato sulle impostazioni del sistema Alfa Connect l’opzione di cattura automatica, al riconoscimento di un nuovo cartello stradale, il sistema "Traffic Sign Recognition" imposterà automaticamente sull'Adaptive Cruise Control la velocità del nuovo limite rilevato. Il guidatore può rifiutare il nuovo limite ruotando la ghiera (1) verso SET+ entro i primi 5 secondi dalla comparsa del nuovo cartello stradale e dall’adattamento della velocità. L'attivazione è segnalata dal simbolo sul display (per esempio nel caso di limite di velocità di 30 km/h) e dal cerchio verde attorno al cartello stradale indicante il limite di velocità.


Controllate i vostri settaggi... è probabile che durante l'aggiornamento delle campagne qualche configurazione venga modificata/ripristinata. Se volete che NON ci sia adeguamento automatico, dovete selezionare l'opzione di cattura a conferma.
 
  • Like
Reactions: Alfa_71 e Ale1975
Pagina 232 del LUM:

Se il guidatore ha selezionato sulle impostazioni del sistema Alfa Connect l’opzione di cattura a conferma (vedere "Impostazioni" > "Sicurezza & Assist. guida" > "Intelligent Speed Assist" sul supplemento Alfa Connect online), al riconoscimento di un nuovo limite di velocità, il sistema "Traffic Sign Recognition" suggerirà il nuovo limite tramite un messaggio sul display del quadro strumenti. Il guidatore può accettare il nuovo limite
ruotando la ghiera (1) fig. 218 verso SET+ entro i primi 5 secondi dalla comparsa del nuovo cartello stradale in modo da impostare la nuova velocità limite del sistema a quella suggerita dal cartello stesso
. Se il guidatore ha selezionato sulle impostazioni del sistema Alfa Connect l’opzione di cattura automatica, al riconoscimento di un nuovo cartello stradale, il sistema "Traffic Sign Recognition" imposterà automaticamente sull'Adaptive Cruise Control la velocità del nuovo limite rilevato. Il guidatore può rifiutare il nuovo limite ruotando la ghiera (1) verso SET+ entro i primi 5 secondi dalla comparsa del nuovo cartello stradale e dall’adattamento della velocità. L'attivazione è segnalata dal simbolo sul display (per esempio nel caso di limite di velocità di 30 km/h) e dal cerchio verde attorno al cartello stradale indicante il limite di velocità.


Controllate i vostri settaggi... è probabile che durante l'aggiornamento delle campagne qualche configurazione venga modificata/ripristinata. Se volete che NON ci sia adeguamento automatico, dovete selezionare l'opzione di cattura a conferma.

Il problema è che quelle voci citate nel LUM (Intelligent Speed Assist), già non c'erano PRIMA dell'aggiornamento della 6770...
Erano le vecchie voci di quando, all'inizio della vendita della Tonale, c'erano già tutte le preoccupazioni proprio perchè c'erano diverse vetture che ti piantavano l'inchiodata per aver letto il cartello di velocità ...
Adesso ancor meno.

Nel menù (almeno nel mio, perchè ormai qui è anarchia totale del software), ci sono 2 semplici voci :
Traffic Sign Recognition (on/off)
Avviso Traffic Sign Recognition (off/visivo/visivo+acustico)

Basta. Non c'è altro...
Se lascio selezionato il TSR ed attivo l'ACC....ecco la morte nera che avanza indipendentemente dall'impostazione della seconda voce.
 
  • Wow
Reactions: Ale1975
Il problema è che quelle voci citate nel LUM (Intelligent Speed Assist), già non c'erano PRIMA dell'aggiornamento della 6770...
Erano le vecchie voci di quando, all'inizio della vendita della Tonale, c'erano già tutte le preoccupazioni proprio perchè c'erano diverse vetture che ti piantavano l'inchiodata per aver letto il cartello di velocità ...
Adesso ancor meno.

Nel menù (almeno nel mio, perchè ormai qui è anarchia totale del software), ci sono 2 semplici voci :
Traffic Sign Recognition (on/off)
Avviso Traffic Sign Recognition (off/visivo/visivo+acustico)

Basta. Non c'è altro...
Se lascio selezionato il TSR ed attivo l'ACC....ecco la morte nera che avanza indipendentemente dall'impostazione della seconda voce.
Allora per te e per altri ora andando a lavoro ti ho fatto alcune foto ! Le prime due sono come dice te ovvero che non c’è nessuna impostazione per ISA quindi inutile che continuiamo a scrivere le pagine del LUM anche perché dopo un anno lo sappiamo le nostre auto come funzionano !!! Poi la terza vedi sto andando a 76 e mi legge il cartello 50 ma non si adegua perché prima mi da avviso se voglio adeguarmi (quarta foto e cartello 50 lampeggiante … la
Foto ha preso il momento che era spento il lampeggiò 😊😊) ultima foto che vedi differente con cartello circondato di verde e quindi acc si adatta al
Cartello !! Quindi a me anche se non ho nessuna impostazione ISA lavora come dovrebbe .. ora la differenza sta nel pack techno completo ovvero con adas completi ??? Boh
 

Allegati

  • IMG_2843.jpeg
    IMG_2843.jpeg
    1,007 KB · Visualizzazioni: 58
  • IMG_2844.jpeg
    IMG_2844.jpeg
    920.8 KB · Visualizzazioni: 56
  • IMG_2846.jpeg
    IMG_2846.jpeg
    965.8 KB · Visualizzazioni: 52
  • IMG_2845.jpeg
    IMG_2845.jpeg
    905.8 KB · Visualizzazioni: 54
  • IMG_2847.jpeg
    IMG_2847.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 56
  • Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
A me invece nel quadro strumenti lampeggia sempre l'immaggine del cartello col limite lampeggiante, si può togliere o far smettere almeno di lampeggiare? è fastidioso.
E poi come si inseriscono i km percorsi sul quadro strumenti?
 
X