Nuova Giulietta 1.4 TB GPL

francecamp

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2011
2
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo GPL
Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato una nuova Giulietta 1.4 TB a Gpl.

La prima "sorpresa" l'ho ricevuta al ritiro dell'automobile quando ho appreso che l'impianto è stato montato non da Alfa ma da una autofficina specializzata. Ho poi visto in Internet alcune foto del controllo/selettore benzina/gas posizionato all'interno dell'autovettura e non corrispondono con quello che ho io.

La seconda "sorpresa" (ma spero che sia dovuto alla necessità di tarare l'impianto) è che i consumi sono decisamente alti 8 km/lt rispetto ai 12 che mi aspettavo.

Grazie in anticipo per le vostre risposte

Ti confermo che l'impianto gpl viene montato successivamente. Io come auto aziendale ho una grande punto gpl, ci lavoro quindi viene sfruttata in tutti i sensi, la metto in moto e spengo tantissime volte al giorno e ora che ho quasi 100.000 chilometri non ho mai avuto nessun tipo di problema. Quindi stai tranquillo perchè hai fatto un ottimo acquisto

In realtà i comunicati ufficiali Alfa dicono chiaramente che l'impianto sulla Giulietta verrà montato da Alfa e non aftermarket.

- Informazione Pubblicitaria -
Chiama direttamente il numero verde alfa e ti togli ogni dubbio...per i consumi di solito fa il 10% in meno rispetto a benzina

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato una nuova Giulietta 1.4 TB a Gpl.

La prima "sorpresa" l'ho ricevuta al ritiro dell'automobile quando ho appreso che l'impianto è stato montato non da Alfa ma da una autofficina specializzata. Ho poi visto in Internet alcune foto del controllo/selettore benzina/gas posizionato all'interno dell'autovettura e non corrispondono con quello che ho io.

La seconda "sorpresa" (ma spero che sia dovuto alla necessità di tarare l'impianto) è che i consumi sono decisamente alti 8 km/lt rispetto ai 12 che mi aspettavo.

Grazie in anticipo per le vostre risposte

ciao francecamp, io sono di mestre. tu di treviso?dove hai preso la giulietta. sono stato da AUTOSILE..
anche io sto per aquistare una Giulietta. vorre la GPL ma sono indeciso per i consumi.hanno dichiarato 12km/l ma sto facendo i conti considerando 10km/l.
hai verificato? fa veramente 8km/l??? pochissimi!! sotto gli 8 quasi quasi conviene il diesel..
pf mi fai sapere.
grazie

ciao francecamp, io sono di mestre. tu di treviso?dove hai preso la giulietta. sono stato da AUTOSILE..
anche io sto per aquistare una Giulietta. vorre la GPL ma sono indeciso per i consumi.hanno dichiarato 12km/l ma sto facendo i conti considerando 10km/l.
hai verificato? fa veramente 8km/l??? pochissimi!! sotto gli 8 quasi quasi conviene il diesel..
pf mi fai sapere.
grazie
Ti faccio notare che la discussione è di novembre, quando il gpl NON ERA di listino!
La versione Alfa è tutt'altro!
https://forum.clubalfa.it/1-4-tb/63...-gpl-tot-km-a-benzina-o-gpl-2.html#post812767
(ti ho scritto un messaggio privato, l'hai visto?)

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum, che ritengo molto interessante. Dovendo sostituire per motivi di spazio - 3 porte a metano!! ridete pure...- la mia degnissima 147 1.6 ts con 150k km circa, avrei valutato la Giulietta 1.4 TB a gpl; vi pongo quindi 2 domande. Tecnicamente (non ho mai posseduto mezzi a gpl, e per quanto detto il metano non mi è più possibile): qual'è la differenza di manutenzione/tagliandi vs benzina/gasolio? (il venditore mi ha riferito di tagliando ogni 15 km con cambio filtro gpl - mi pare corretto - e registrazione valvole - e questo mi pare meno credibile...) 2: mi è stato fatto un preventivo, senza usato, per Distinctive + metallizzato + sedile passeggero regolabile (la mia signora è piccina...) a euro 23. Vi sembra valido?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!!

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum, che ritengo molto interessante. Dovendo sostituire per motivi di spazio - 3 porte a metano!! ridete pure...- la mia degnissima 147 1.6 ts con 150k km circa, avrei valutato la Giulietta 1.4 TB a gpl; vi pongo quindi 2 domande. Tecnicamente (non ho mai posseduto mezzi a gpl, e per quanto detto il metano non mi è più possibile): qual'è la differenza di manutenzione/tagliandi vs benzina/gasolio? (il venditore mi ha riferito di tagliando ogni 15 km con cambio filtro gpl - mi pare corretto - e registrazione valvole - e questo mi pare meno credibile...) 2: mi è stato fatto un preventivo, senza usato, per Distinctive + metallizzato + sedile passeggero regolabile (la mia signora è piccina...) a euro 23. Vi sembra valido?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!!
io credo che ci siano un sacco di truffatori nel mondo deli commercianti di auto...
i tagliandi gpl seguono passo passo quelli della benzina e l unic cosa che differisce e' che c' e' un filtro per il gpl da sostituire che costa sui 10 euro...

Ultima modifica da un moderatore:
I tagliandi sono alle stesse scadenze del motore "normale" e la manutenzione, su auto con GPL montato in fabbrica, è paragonabile sia in termini di operazioni che di costi.

Tieni presente che con il GPL farà un po' meno strada che con un litro di benzina ma la cosa è assolutamente normale ed ampiamente compensata dal minor costo del GPL stesso

io credo che ci siano un sacco di truffatori nel mondo deli commercianti di auto...
i tagliandi gpl seguono passo passo quelli della benzina e l unic cosa che differisce e' che c' e' un filtro per il gpl da sostituire che costa sui 10 euro...
Dov è il commento volgare??

X