Nuova Giulietta

A titolo di paragone - e mi disturba assai - BMW serie 1 ha subito un restyling nel 2017 e uscirà il nuovo modello (abbandono della trazione posteriore, motore trasversale e non più longitudinale, ecc.) nel 2019. Non parliamo di Golf ed A3, altrimenti il confronto in temrini di aggiornamenti si fa impietoso...

Magari questo non è proprio un esempio da seguire

Magari questo non è proprio un esempio da seguire[/QUOTE]
Non direi se si vogliono vendere auto e si vuole agire da protagonisti sul mercato. Ciò premesso, se la critica è rivolta all'ipertrofia tedesca nei restayling, concordo in pieno ma 8-10 anni prima di modificare sensibilmente un modello mi paiono un po' tantini.

Ad ogni modo, da fortunato possessore di una Giulietta e da Alfista appassionato, voglio avere fiducia nei vertici del Biscione.

- Informazione Pubblicitaria -
Magari questo non è proprio un esempio da seguire
Non direi se si vogliono vendere auto e si vuole agire da protagonisti sul mercato. Ciò premesso, se la critica è rivolta all'ipertrofia tedesca nei restayling, concordo in pieno ma 8-10 anni prima di modificare sensibilmente un modello mi paiono un po' tantini.[/QUOTE]
No, mi riferivo al passare da TP a trazione anteriore motore trasversale :(

No, mi riferivo al passare da TP a trazione anteriore motore trasversale :([/QUOTE]
Chiedo venia e concordo in toto!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e lo sto seguendo con passione da diversi giorni. Sono un futuro (Spero) nuovo alfista, vorrei comprare una giulietta e sto aspettando il famoso sblocco degli ordini. Il servizio clienti Alfa (contattato ieri) mi dice che gli ordini riprenderanno dalla seconda settimana di settembre circa, speriamo! Nel frattempo non posso fare altro che aspettare! Spero, anche se non sarà mai così, che ci sia anche qualche minimissimo cambiamento oltre alla sola omologazione per la normativa europea sulle emissioni. Per ora sarei orientato per una sport doppia alimentazione. Unica pecca, il pack tech non disponibile, qualcuno sa perché?? Lo Uconnect comincia ad essere un po' vecchiotto :( :(

E se in un futuro ci sarà una versione ibrida, che tipo di trazione sarà utilizzata? Forse la trazione anteriore?

Definirle novità mi pare eccessivo: si tratta dell'ennesima versione speciale (ormai se ne perde il conto) di un modello sostanzialmente identico dal 2010. Quando si parla di paraurti speciale, ci si riferisce, molto probabilmente, all'installazione di un estrattore posteriore di tipo sportivo (cioè con le nervature) peraltro già visto su modelli come la Veloce o le varie versioni sport e disponibile come accessorio per il retrofit di Giulietta nate con dam posteriore liscio. Anche il sistema multimediale Alpine e gli inserti in carbonio o nero lucido si sono già visti su altri modelli di Giulietta. Per parlare di novità, a parere mio, dobbiamo attendere una modifcia degli scudi paraurti, dei fari (anteriori), di qualche laminato...altrimenti sono solo interventi di maquillage per offrire qualcosa di "nuovo"...ma solo sulla carta.

Si si sono d'accordo, forse ho un po' esagerato con la parola "novità" :) è solo un allestimento con combinazione di cose già esistenti..

• Like
Reactions: Aless72
X