Nuova Giulietta

Definirle novità mi pare eccessivo: si tratta dell'ennesima versione speciale (ormai se ne perde il conto) di un modello sostanzialmente identico dal 2010. Quando si parla di paraurti speciale, ci si riferisce, molto probabilmente, all'installazione di un estrattore posteriore di tipo sportivo (cioè con le nervature) peraltro già visto su modelli come la Veloce o le varie versioni sport e disponibile come accessorio per il retrofit di Giulietta nate con dam posteriore liscio. Anche il sistema multimediale Alpine e gli inserti in carbonio o nero lucido si sono già visti su altri modelli di Giulietta. Per parlare di novità, a parere mio, dobbiamo attendere una modifcia degli scudi paraurti, dei fari (anteriori), di qualche laminato...altrimenti sono solo interventi di maquillage per offrire qualcosa di "nuovo"...ma solo sulla carta.
Beh, insomma, avere la possibilità di ordinare una versione con il Pack Tech (e mi riferisco in particolare alla Radio Alpine e retrocamera) non mi sembra un fattore così trascurabile. Meglio che niente, ovviamente nell'attesa di un importante restyling (anche se io l'ho presa martedì scorso).
 
Il sistema Alpine era disponibile già da qualche mese, se non ricordo male
 
- Informazione Pubblicitaria -
Basta che aggiungono un po’ di cose che ci sono su altri modelli e diventerebbe già più nuova la linea è il resto va bene finché vende va bene...
 
L’anno prossimo escono nuova golf, nuova Audi a3, nuova bmw serie 1. Si devono muovere a rinnovare la giulietta... il 2020 per il rinnovo è troppo tardi
 
Ma è già tardi ora, in un certo senso: Ford Focus vs VW Golf vs Kia Ceed vs Vauxhall Astra. Ma è altrettanto chiaro che FCA non vuole che Alfa sia un marchio generalista, quindi oggettivamente dobbiamo ragionare su modelli e tempi diversi, mi pare...
A me fa più "paura", in questo senso, la prossima Mazda 3 a fine anno (a quanto pare). Il concept è stupendo, eccellente, almeno nelle forme, chissà come verrà "tradotto" in forme stradali sul mercato.
 
Sono d’accordo che è tardi. Oggi dovessi cambiare rischierei di prendere la golf che non ho mai sopportato, in quanto la r Line è carina ed è bassa!! Cosa che la giulietta non è, e poi ha un bellissimo volante piccolino e un infotainment all’avanguardia. Mi piangerebbe il cuore passare ai tedeschi dopo che ho avuto la 147 e ora la mito, però la giulietta è troppo indietro. E soprattutto troppo alta.Sembra un mini suv, ed è una bestemmia per alfa romeo, lo spazio da gomma e carrozzeria è da auto low cost.Avesse già L’assetto della veloce la potrei prendere e potrei chiudere un occhio per volante vecchio ecc. ma quell assetto alto del restyling post 2016 è orribile!!!!
 
X