Nuova Stelvio 4.1 bar di pressione pneumatici, cosa fare?

F_V

Alfista principiante
1 Marzo 2025
3
2
15
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, piacere , ho appena ritirato la mia nuova Stelvio 160cv lasciando la tonale per la quale non ho proprio un feedback positivo.
Ho notato che la pressione dei pneumatici R19 sono a 4.1 bar . È normale ? Secondo me è eccessivo , devo dire però che è veramente molto comoda da guidare .
Grazie in anticipo

• Wow
Reactions: danardi
Benvenuto. 4,1bar è eccessivo e pericoloso. Riparta la pressione nei valori indicati.

- Informazione Pubblicitaria -
Non capisco come una concessionaria , alla consegna del veicolo , non controlli ciò.
Grazie per la risposta .
Vengono messe a questa pressione per evitare che si appiattiscano durante le soste prolungate nei piazzali. Con il pre consegna dovrebbero essere ripristinate anche le pressioni degli pneumatici. Purtroppo non c’è professionalità, passione e serietà

Per qualsiasi lavoro ti consiglio di cambiare officina se questi lasciano le gomme a 4 bar figuriamoci cosa potrebbero fare con un semplice tagliando o altro!!

Ciao a tutti, piacere , ho appena ritirato la mia nuova Stelvio 160cv lasciando la tonale per la quale non ho proprio un feedback positivo.
Ho notato che la pressione dei pneumatici R19 sono a 4.1 bar . È normale ? Secondo me è eccessivo , devo dire però che è veramente molto comoda da guidare .
Grazie in anticipo
Un veloce controllo sul LUM, accessibile anche dallo schermo a bordo, ti avrebbe confermato la cosa. Poi secondo l'uso che fai della macchina, a pieno carico o solo con te puoi decidere a che pressione metterle, come riportato in tabella.

Grazie in anticipo
Non ti chiedo nulla del confronto e percepito tra tonale e Stelvio seppur la 160cv. Hai fatto ultra bene

X