Nuovi motori & Nuove Porcherie

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
29,397
19,431
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ecco qua il nuovo che avanza, sempre più avariati in avaria.

Sti scienziiahhatiiii dove hanno studiato??
Si saranno laureati tutti con lo stesso ingegniiiiiere che ha progettato il motore della 126bis??🤣🤣

Caffettiere con la CINGHIA A BAGNO D’OLIO!!
Gran bella porcheria!
Motori 1.0-1.2 3 cilindri benzina montati attualmente su Peugeot/Citroen, Opel, Toyota, anche i nuovi firefly fiat e jeep.

Peugeot indica diversi tipi di olio per ogni tipo di motore o cilindrata che sia ma il risultato è sempre lo stesso, cinghia distribuzione e olio non sono mai andati d’accordo e questo è quello che succede.

1. Spia olio motore accesa
2. Pescante tappato dai residui della cinghia
3. depressore tappato (la macchina non frena più)
4. residui cinghia quasi ovunque quindi si consiglia lavaggio motore e magari un tagliando a vuoto.

Il tutto per una spesa di circa 2000 mario.draghi dopo aver comprato la macchina nuova neanche 3 anni prima 60 000 km.

FB_IMG_1668836642089.jpg
FB_IMG_1668836643923.jpg
FB_IMG_1668836651525.jpg
FB_IMG_1668836649512.jpg
FB_IMG_1668836645748.jpg
FB_IMG_1668836647628.jpg
 
Non si salva nessuno più sono nuove e più hanno problemi e durano sempre meno.. fanno sistemi sempre più complicato per nulla e affidabilità è calata drasticamente.. altro che i motori di 156/159…..
 
Sono sempre gli stessi discors "nostalgici" di quando dall'aste bilancieri 112/127 si è passati all'albero a camme i testa del "Brasile" e poi al FIRE.
Oppure dal vecchio bialbero 8V "Alfa Nord" al 16 valvole di 156.

Vorrei vedere chi acquisterebbe Giulia o Stelvio con il motore Alfa anni '60.

Il progresso non si può fermare e non si può negare che i motori odierni, in linea di massima, siano più longevi e prestazionali.
 
Eh si certo con la cinghia a bagno maria saranno campioni di durata...
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Durata? I motori moderni e già tanto se arrivano a 150/200 mila km senza avere sostituito mezzo motore… e i motivi sono sempre i soliti risparmio sui materiali e progettazione!! I costruttori hanno zero interesse a fare motori affidabili e che durano moltissimi km!! Prima si rompono prima si cambia auto!! Il tuo discorso valeva quando c’era innovazione utile e sensata.. ormai di innovazione non c’è più nulla ultima innovazione nei motori fca è stato il multiair… da lì in poi non c’è stato più niente…
 
  • Love
  • Like
Reactions: Sandruzzu e Snoopy
Ma perché le lavatrici di adesso durano di più di quelle di una volta? Ma quando lo avete visto sto gioco? E parliamo di lavatrici moderne fatte per durare. Nulla dura come prima. Qualche anno fa ho scritto in questo forum che un meccanico aveva fatto diciamo l'ultimo aggiornamento prima di andare in pensione e mi raccontò che i nuovi motori a 3 cilindri sono fatti per non durare programmati per arrivare a 100K e poi avere problemi. Se questa è la tecnologia, grazie tengo la mia fino a quando posso. Quello che ho scritto prima è verificabile se siete in grado di cercare tutti i miei interventi. Questo solo per dirvi che di longevo non c'è nulla.
 
Io ci lavoro in officina le auto vecchie vengono in officina per problemi con almeno 200 mila km ma spesso anche 300/400 mila.. le auto moderne spesso a 40/50 mila stanno già li con vari problemi.. e più sono recenti meno km hanno quando arrivano!!
 
Proprio questo mi fa paura, Magari spendi 40-50k euronzi per un'auto moderna e poi tra qualche anno ti ritrovi con il motore da rifare... Senza contare tutta 'ste'elettronica assolutamente fuffa...

In famiglia abbiamo una Panda Fire che viaggia verso i 20 anni e i 200k e l'unico intervento non programmato al motore è stato un cuscinetto rumoroso da 20 euronzi. Anzi no, pure il sensore del termostato mi pare, non ricordo ma anche lì un 20-30 euronzi; dovrei andare a riguardare la ricevuta ma stiamo lì.

Queste sono state le problematiche avute...
 
Abbiate anche l'onestà intellettuale di dire marca e modello dell'olio che usavate prima di tritare la cinghia! Non il Selenia vero?
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ci lavoro in officina le auto vecchie vengono in officina per problemi con almeno 200 mila km ma spesso anche 300/400 mila.. le auto moderne spesso a 40/50 mila stanno già li con vari problemi.. e più sono recenti meno km hanno quando arrivano!!

Visto che lavori in officina quante cinghie a bagno d'olio hai cambiato?

Lo sai che le cinghie a bagno d'olio di Ford (ma anche altre marche concorrenti) danno come limite di sostituzione 8 anni/160.000Km oppure 10 anni/200.000?