Nuovo Alfa Romeo Tonale

Più che altra tornano comodi nei tratti di strada pallosi
Non è che guidare sia sempre bello...
Quando sei in coda o ti spari 500km di autostrada un po' di aiuti alla guida fanno comodo, anche contro i cali di attenzione fisiologici che possono esserci in determinate condizioni...
Ti do ragione , io percorro 150/200km die per recarmi a lavoro, e sulla strada ne vedi di cotte e crude, c'è chi si fa anche la passeggiata con la fidanzata, cosa che chi deve timbrare e noioso devi superarli quando puoi, mai dico MAI MAI fare sorpassi azzardati non ne vale la pena, guadagni solo qualche minuto, mettendo anche a rischio la vita che è un dono sacro. Gli adas ti aiutano tantissimo e soprattutto al ritorno quando ci più street la stanchezza, in questo caso io mi fermo, fumo un sigaretta, mi prendo un caffè macchiato freddo e riprendo sempre con la testa in testa anche se possggo d'ue macchine dove no mancano i CV un benzina 250 autolimitato in Italia in Germania no viaggia oltre 300 kmh, ed una 180 CV diesel. . Quindi non mi faccio mai dico mai prendere dalla fretta di arrivare. Guidare dev'essere un piacere e non un stress.
 
“Reazionario”!!!
Parli come il mitico sindaco di Brescello!😄
Non lo conosco, sono un neurologo,, uso la te da ta e se ci sono anchi a gli adas perchyno, ci aiutano, come dicevo quando fai t ad nti km e visiti PZ anche con patologie neurologiche vedrai che la stanchezza non fisi va ma quella mentale ci può stare, quindi gli adas aiutano altro che si poi dipenda che tipo di adas usi. Non è polemizzare , non mi piace affatto ma confrontarsi e rendersi conto sono utili oppure no. Per sono utili .Attendo una risposta.
 
@Raffaele alfista
guidare senza ADAS dovrebbe essere obbligatorio per il primo anno che uno ha conseguito la patente, aiuta nell’apprendimento corretto nella guida e di conseguenza migliora la guida.
ovviamente avendo conseguito la patente quando gli ADAS non esistevano (era il 1973 😳), guido bene anche senza per cui non ho problemi quando viaggio con le mie auto storiche.
degli ADAS basta non abusarne ed utilizzare di più la testa.
posso darti un consiglio da amico alfista? cerca di scrivere meglio a volte non di capisce bene cosa vuoi dire
Mario55
Hai ragione, scrivo velocemente senza poi rileggere e quindi mi sono reso conto anch'io che non si capisce . Hai perfettamente ragione. D'ora in poi stato più attento a scrivere meglio. Promesso.
 
  • Like
Reactions: mario55
Più che altra tornano comodi nei tratti di strada pallosi
Non è che guidare sia sempre bello...
Quando sei in coda o ti spari 500km di autostrada un po' di aiuti alla guida fanno comodo, anche contro i cali di attenzione fisiologici che possono esserci in determinate condizioni...
Sono pienamente d'accordo, come faccio circa 150/200 km die , l'attenzione si abbassa, si sente la stanchezza, la fame,la sere etc quindi gli Adas servono, ti aiutano, però se ti senti stanco meglio una piccola pausa, fa sempre bene , 500 km non sono 200 km ,poi dipende anche dal tipo di guida , dagli impegni ed orari programmati, io arrivo sempre in ritardo, non mi faccio dico MAI MAI prendere d'ansia di arrivare, pazienza prendila sempre con filosofia ,ascolta la musica che ti piace e ti gratifica e vedrai per esperienza che farai tanti km senza accorgersene. Non abbassare Mai lo stato di attuazione se vedi che cala fermati 5 minuti ne guadagnerai in salute.
 
Non lo conosco, sono un neurologo,, uso la te da ta e se ci sono anchi a gli adas perchyno, ci aiutano, come dicevo quando fai t ad nti km e visiti PZ anche con patologie neurologiche vedrai che la stanchezza non fisi va ma quella mentale ci può stare, quindi gli adas aiutano altro che si poi dipenda che tipo di adas usi. Non è polemizzare , non mi piace affatto ma confrontarsi e rendersi conto sono utili oppure no. Per sono utili .Attendo una risposta.
Sei un mito… mi fai morire 🤣
Il sindaco di Brascello lo conosco pure io che sto in Svizzera… 😂
 
Allegato al numero di Quattroruote di luglio c'è un bel fascicolo su Alfa e sul progetto Tonale: veramente ben fatto a mio avviso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto