Nuovo jtdm motore 140 cv e 170cv: differenze

Quindi se si rimappa la centralina si rischia di spaccare il cambio perchè non supporta una coppia maggiore?



il rischio è grande... forse spingersi con 15-20 cv e mantenere un livello di coppia molto simile a quella attuale, potrebbe garantirci un pò più di allungo e spinta iniziale senza compromettere troppo l'affidabilità... meglio pochi cv ma buoni... il cambio purtroppo ha questa limitazione... se qualcuno più informato ci da chiarimenti ne saremo tutti più felici...
 
Ragazzi ma il 2.0 140 è uguale e sottolineo uguale al 170!!!!!!!!!
 
davvero? e ne sei davvero sicuro? quindi secondo te la turbina e le valvole sarebbero uguali? come fai a dire questo..se hai smontato i due motori puoi dirlo..
 
penso si riferisse a livello prestazionale magari..e secondo me può essere che nella guida di tutti i giorni la differenza è minima(la coppia uguale) ma in allungo i 30cv in piu si faranno sentire sicuramente:D..che sappia io la turbina è piu grande,e cambiano altre cosette​
 
penso si riferisse a livello prestazionale magari..e secondo me può essere che nella guida di tutti i giorni la differenza è minima(la coppia uguale) ma in allungo i 30cv in piu si faranno sentire sicuramente:D..che sappia io la turbina è piu grande,e cambiano altre cosette​

la coppia è uguale perchè essendo anche il cambio identico (140cv e 170cv) di tipo M35, supporta 350 Nm di coppia... oltre si rischia la rottura dello stesso... sennò all'aumentare della potenza aumenta anche la coppia... non lo dico io, ma è fisica e meccanica...
quei 30cv ti fanno salire di più il num dei giri avendo più forza, di conseguenza spinge di più il rapporto di marcia... il cambio è semplicemente un "moltiplicatore di coppia"... e quei 30cv allungano bene... io ho provato entrambi le versioni...e la differenza si sente... meglio il 140 in basso...
 
Ragazzi ma il 2.0 140 è uguale e sottolineo uguale al 170!!!!!!!!!

io invece sottolineo che è errata la tua affermazione... informati meglio, le differenze ci sono... poi nel caso fosse così come credi tu, che senso avrebbe spendere 1700 euro in più quanto ne basterebbero 300-400 al max per rimappare la centralina visto che secondo te sono identiche e il 140 sarebbe una versione depotenziata...?
 
bene io ho il 140cv 3800 km cc. ieri ho rimappato la centralina in alfa da un tecnico alfa corse, mi ha detto che non ci sono problemi riguardo all'affidabilità il cambio è lo stesso la coppia rimane uguale però il 170 è un motore già datato e collaudato mentre il 140 di nuova concezione a geometria variabile. mi ha detto che ora rimappato il 140 è molto meglio spinge ai bassi forte, e varia in base alla velocità. vi posso dire che ora è una bomba la mia N e diventata la D e la D ragazzi è spaventosa.....da chiedere ieri al tipo con la golf gti ahahahah fumato:lachen001:........il consumo? dopo un giono il trip da 20.1 è passato a 20.2, ci terrò dietro......:decoccio:p.s. mi ha detto che ora i cavalli sono 175......ovvio il somaro al volante c'era già.......
 
Ultima modifica:
io mi sono informato sulla rimappa per la giulietta 140 cv e mi hanno detto che nn possono lasciare la coppia cosi com'e' perchè all'aumentare della potenza deve aumentare necessariamente la coppia essendo i 2 valori perfettamente legati tra di loro..quindi qual'è la verità?
 
io mi sono informato sulla rimappa per la giulietta 140 cv e mi hanno detto che nn possono lasciare la coppia cosi com'e' perchè all'aumentare della potenza deve aumentare necessariamente la coppia essendo i 2 valori perfettamente legati tra di loro..quindi qual'è la verità?


perfettamente d'accordo con te... è vero che con l'elettronica attuale si possono gestire al meglio le curve di coppia e potenza, ma è pur vero che all'aumentare della potenza aumenta la coppia... io non sarei così sicuro sull'affidabilità...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pure io..ci tengo a lasciare la macchina cosi com'e' e rispettare il progetto di questo motore sia per nn avere e causarmi problemi inutili sia perche' va già più che forte!