NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

ma una mappetta ancora nessuno l'ha provata?
 
Magari avessi i tuoi consumi........ eppure il motore è lo stesso......:confused:.: sgrat :.

per curiosità, che cerchi e copertoni hai??

Perche io con il pacchetto TI ho i 19"............ tra poco monto gli invernali e passo ai 17"........ se vedo che consumo moooooolto meno mi sa che faccio un bel pensiero sulla vendita dei cerchi.......:smiley_029:

Cerchi da 17 e gomme Michelin....se non sbaglio.
Pensa che mi capita a volte andando a lavorare in un serpentone da 60-70 km/h di fare i 18 di media abbondanti per un percorso di 25km, ma ovviamente significa puntare le marce come un vecchietto, si può fare una volta su 20! altrimetni andrei al lavoro in bici.
 
è normalissimo che i pneumatici incidono su prestazioni e consumi....con i cer da 19 avendo spalla più bassa e ampiezza di battistrada maggiore la resistenza al rotolamento è maggiore e questo fa si che si consuma un po si più e la macchina va leggermente di meno...anche io ho in garage i cerchi 19 ti pronti per essere montati ma sono coscente del fatto che consumerò di più...
 
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Ok ragazzi, adesso torniamo al motore. Su pneumatici e consumi ci sono molte discussioni...
 
HO come auto sostirutiva una 147 1.9 120cv, e rispetto alla mia ha la coppia che comincia più in alto, parte almeno a 2.000 mentre con il 2.0 già a 1.800 posso sprintare.
Poi finisce subito, sei costretto a cambiare marcia perchè non ne ha più sopra i 3.500 mentre la mia puoi tirarla anche a 4.000 senza sentire il motore che si strozza.
il 150cv che monta la 159 in termini di distribuzione della coppia è più simile al 120cv della 147 o al mio 170 ?
 
HO come auto sostirutiva una 147 1.9 120cv, e rispetto alla mia ha la coppia che comincia più in alto, parte almeno a 2.000 mentre con il 2.0 già a 1.800 posso sprintare.
Poi finisce subito, sei costretto a cambiare marcia perchè non ne ha più sopra i 3.500 mentre la mia puoi tirarla anche a 4.000 senza sentire il motore che si strozza.
il 150cv che monta la 159 in termini di distribuzione della coppia è più simile al 120cv della 147 o al mio 170 ?

ti posso dire su 147 io...:rolleyes:

il 120cv su 147 rispetto al mio perde coppia prima, il mio 150cv ha la spinta dai 1900-2000 giri, ai 2500 cresce ancora e poi il calo lo senti verso i 3800 giri nelle marce alte, in generale dalla 3° non senti il bisogno di passare i 4100-4200 giri. adesso che sto provando blu-diesel è diventato più progressivo e diciamo che essendo più lineare il calo non lo senti chiaramente, come "regola" però passati i 4000 perde parecchio....

qua alcuni dicono che il 170cv tira fino ai 4000, chi alla zona rossa, chi ai 5000 addirittura.... com'è sta storia..? :D:D:D

:decoccio:
 
ti posso dire su 147 io...:rolleyes:

il 120cv su 147 rispetto al mio perde coppia prima, il mio 150cv ha la spinta dai 1900-2000 giri, ai 2500 cresce ancora e poi il calo lo senti verso i 3800 giri nelle marce alte, in generale dalla 3° non senti il bisogno di passare i 4100-4200 giri. adesso che sto provando blu-diesel è diventato più progressivo e diciamo che essendo più lineare il calo non lo senti chiaramente, come "regola" però passati i 4000 perde parecchio....

qua alcuni dicono che il 170cv tira fino ai 4000, chi alla zona rossa, chi ai 5000 addirittura.... com'è sta storia..? :D:D:D

:decoccio:

Guarda secondo me la verità è che il 2.0 inizia prima, perchè a 1800-1900 comincia la spinta, poi i 4.000 li supera, ma direi non i 4.500, già a 4.200 4.300 senti di dover cambiare.
Però non ho mai provato a tirare più dei 4.200 anche perchè ha solo 4 mesi di vita.
 
HO come auto sostirutiva una 147 1.9 120cv, e rispetto alla mia ha la coppia che comincia più in alto, parte almeno a 2.000 mentre con il 2.0 già a 1.800 posso sprintare.
Poi finisce subito, sei costretto a cambiare marcia perchè non ne ha più sopra i 3.500 mentre la mia puoi tirarla anche a 4.000 senza sentire il motore che si strozza.
il 150cv che monta la 159 in termini di distribuzione della coppia è più simile al 120cv della 147 o al mio 170 ?

Biella io ho il 150 su 159 e quello che dici tu non è altro che la spiegazione del famoso calcio che i 150 hanno e i 170 no...dai 1900 inizia a dare la botta e sale rapidamente fino ai 3800 circa...noi la linearità che avete voi non l'abbiamo solo io cambiando il filtro aria e scarico sto avendo un po più di linearità ma il calcio tipico rimane sempre...e sinceramente mi piace così :D
 
Ciao Ragazzi,

non scrivo da un pezzo in questo forum, ma ho continuato a leggervi con molto interesse. In ogni caso era inutile scrivere, in quanto voi siete possessori di un'alfa con il 2.0 jtdm (in massima parte alfa 159) e vi scambiate le osservazioni, mentre io chiedevo solo informazioni ed ero spettatore.

Cmq la mia vecchia carretta, alla quale sono affezionato, ormai va a doppio carburante: benzina nel serbatoio ed acqua al radiatore. :D
Credo proprio che, dopo 18 anni di onorato servizio, meriti di andare in pensione. :grinser026:

Così ho prenotato pure io la panterona col motore 2.0 jtdm
:eclipsee_Victoria:
Sono in trepidante attesa. L'ho comprata prima che esca la nuova serie della 159 (che vogliono chiamare Giulia), e che sicuramente disegneranno a forma di "uovo" :WC: . Io, come voi spero, voglio un'auto a forma di "macchina".

Spero di aver fatto un buon acquisto. Una macchina di pari cavalleria, ma di un'altra marca, costa almeno 10 mila euro un più. Eliminando tutti i gadget elettronici per femminucce :WC: (e soprattutto cari!), e poi con il contributo sulla rottamazione, ho avuto un bello sconto sul prezzo di listino :)

I pareri sui consumi, ripresa, velocità massima... sono discordanti.
Ma le auto sono come le donne: quelle belle costano tanto :grinser005:, qundi i consumi elevati sono giustificati dalle.... "prestazioni" :D ... hihihi

Scusate il doppio senso, ma tanto siamo tutti uomini ;)

Spero che questo motore sia affidabile, al di la' delle performance... e che Pitbull non consideri troppo "scabroso" ed OT il mio post da censurarlo... eheheh..

Ciao a tutti.
 
Eeeeehhh... Ma voi siete convinti che io lo faccia per divertimento? E comunque non censuro, non siamo sotto regime... Il post te lo lascio, l'umana gioia, specialmente da Alfista, è ben accetta. Comunque non siamo tutti uomini su ClubAlfa... Una Alfista può sempre passare di qui quindi... ;) Auguri per la bestia, ricordati di presentarla in garage e di darci le impressioni sul motore in questa discussione. A presto.
 
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