NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

io aspetto di vedere questo 2.0 jtdm sulla milano che sarà più leggera di una 159 e spero molto più aerodinamica. detto questo potrebbe scendere intorno agli 8 (e spero anche meno) nello 0-100 e volare a più di 225km/h. c'è da dire che la prova di quattroruote della 159 2.0 jtd, mi lascia un pò perplesso. ci scommetto che se sarà provata da qualche altra rivista avrà prestazioni decisamente migliori tipo un bel 8.5 e un 220-225 km/h di max

no aspetta chiariamo.... 4 ruote sarà pure di parte ma nei giudizi, non nelle rilevazioni.

perchè ci sono le prove delle 147 JTDm 16v che distrugge l'A3 2.0 TDI, ciò che rilevano poi scrivono..... 8.5s e 220-225km/h neanche Alfa li dichiara, allora pure l'Alfa sarebbe tedescofila...! :D:D

quanto rilevato da 4 ruote è perfettamente in linea con quello che dichiara Alfa stessa, per cui....

il 1.9 JTDm da 170cv sulla 147 faceva 0-100 in 8 secondi e velocità massima 216km/h mi sembra, per cui immagino che questo 2.0JTDm su un auto della categoria della 147 possa per lo meno ricalcare questi tempi se non migliorarli ulteriormente.

:decoccio:
 
no aspetta chiariamo.... 4 ruote sarà pure di parte ma nei giudizi, non nelle rilevazioni.

perchè ci sono le prove delle 147 JTDm 16v che distrugge l'A3 2.0 TDI, ciò che rilevano poi scrivono..... 8.5s e 220-225km/h neanche Alfa li dichiara, allora pure l'Alfa sarebbe tedescofila...! :D:D

quanto rilevato da 4 ruote è perfettamente in linea con quello che dichiara Alfa stessa, per cui....

il 1.9 JTDm da 170cv sulla 147 faceva 0-100 in 8 secondi e velocità massima 216km/h mi sembra, per cui immagino che questo 2.0JTDm su un auto della categoria della 147 possa per lo meno ricalcare questi tempi se non migliorarli ulteriormente.

:decoccio:
Nella 159, i dati della casa dichiarati sono 8,8 s 0-100 km/h, e 218 km/h di punta max.
Vi posso dire che con la mia, che ha 6000 km, quindi ancora si deve sciogliere, lo 0-100 credo rispetti i tempi, perchè è un fulmine (detto anche da un'amico che ha una 159 2.4 jtdm che da 0-100 fa 8,2 s e non ha trovato molta differenza in ripresa da 0-100 rispetto alla sua), e come punta vi assicuro che in V marcia tirandola praticamente quasi tutta si va già con l'ago del contachilometri che guarda in alto a dx (chi ce l'ha sa di che velocità parlo), considerando che ci sarebbe da mettere la VI.
Quindi credo che la punta dichiarata sia quantomeno giusta, o forse anche qualcosa di più...ciao ciao!!!:decoccio:
 
no aspetta chiariamo.... 4 ruote sarà pure di parte ma nei giudizi, non nelle rilevazioni.

perchè ci sono le prove delle 147 JTDm 16v che distrugge l'A3 2.0 TDI, ciò che rilevano poi scrivono..... 8.5s e 220-225km/h neanche Alfa li dichiara, allora pure l'Alfa sarebbe tedescofila...! :D:D

quanto rilevato da 4 ruote è perfettamente in linea con quello che dichiara Alfa stessa, per cui....

il 1.9 JTDm da 170cv sulla 147 faceva 0-100 in 8 secondi e velocità massima 216km/h mi sembra, per cui immagino che questo 2.0JTDm su un auto della categoria della 147 possa per lo meno ricalcare questi tempi se non migliorarli ulteriormente.

:decoccio:

sulla 147 per fere gli 8 netti bastava il 150cv infatti ha fattto 8.11. io parlo di tempi che in genere su quattroruote sono più alti rispetto alle rivste auto automobilismo e al volante. per qusto dico che nelle altre riviste qualche decimo e un pò di km/h li possa recuperare
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ehi ragazzi! Io sarei intunzionato di prendere una brera o uno spider tra circa 1 anno - 1 anno e mezzo. Vorrei il nuovo motore 2.0 mjet ma volevo sapere se qualcuno l'ha provata o l'ha in possesso. vorrei sapere le vostre considerazioni, come funziona il dpf e come sono i costi di gestioni rispetto alla mia.
Io ho una stilo mjet 140 cv del 2005 euro3.
Appena ci sono salito sulla brera mi sono innamorato e volevo capire se è fattibile il mantenimento.

Grazi a tutti
 
Ehi ragazzi! Io sarei intunzionato di prendere una brera o uno spider tra circa 1 anno - 1 anno e mezzo. Vorrei il nuovo motore 2.0 mjet ma volevo sapere se qualcuno l'ha provata o l'ha in possesso. vorrei sapere le vostre considerazioni, come funziona il dpf e come sono i costi di gestioni rispetto alla mia.
Io ho una stilo mjet 140 cv del 2005 euro3.
Appena ci sono salito sulla brera mi sono innamorato e volevo capire se è fattibile il mantenimento.

Grazi a tutti



Ciao,

se leggi questo forum da pag. 1 a pag 23 torvi le risposte ai tuoi dubbi, se poi ne avrai altri chiedici senza paura.


:decoccio:
 
Ehi ragazzi! Io sarei intunzionato di prendere una brera o uno spider tra circa 1 anno - 1 anno e mezzo. Vorrei il nuovo motore 2.0 mjet ma volevo sapere se qualcuno l'ha provata o l'ha in possesso. vorrei sapere le vostre considerazioni, come funziona il dpf e come sono i costi di gestioni rispetto alla mia.
Io ho una stilo mjet 140 cv del 2005 euro3.
Appena ci sono salito sulla brera mi sono innamorato e volevo capire se è fattibile il mantenimento.

Grazi a tutti

Aumenteno il bollo e l'assicurazione (in base anche a furto incendio o eventuale casco) poi dipende dal tuo piede per quanto riguarda i consumi, penso che tagliandi ecc. siano sulla linea della tua tranne le gomme che sicuramente costeranno molto di più....comunque ne vale la pena perchè a 20 anni prendere una Brera 2,0 jtdm, che è l'auto sportiva più bella sul mercato, non è da tutti:)
 
Aumenteno il bollo e l'assicurazione (in base anche a furto incendio o eventuale casco) poi dipende dal tuo piede per quanto riguarda i consumi, penso che tagliandi ecc. siano sulla linea della tua tranne le gomme che sicuramente costeranno molto di più....comunque ne vale la pena perchè a 20 anni prendere una Brera 2,0 jtdm, che è l'auto sportiva più bella sul mercato, non è da tutti:)

Bobo io ho avuto la stessa stilo con lo stesso motore e ti assicuro che i tagliandi costano molto ma molto di più...e i consumi sono più alti neltre nostre alfone...cosidera che la stilo è leggera e 140 sono sovra dimensionati...se ci penso ora ai consumi che facevo, nonostante non andassi piano, sembrava che andavo a gas! poi ovviamente brera stilo non ha confronto!
 
NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Grazie della collaborazione...​
 
Ciao ragazzi sono arrivato a 8.000km in 4 mesi e ho delle nuove da dirvi.
Ho constatato che i consumi si sono abbassati, forse anche aiutati dal mio piede che si è abituato a un turbo diesel, oppure è stata la normale evoluzione del motore che affilando gli attriti comincia a girare con meno costrizioni, non so, ma comunaque adesso mi ritengo soddisfatto, infatti raggiungo senza problemi i 15,1km/l che sarebbe anche più alti se non fosse per quei 10km per rigenerare il filtro che abbassano la media in modo infame :mad:
Complessivamente faccio strade Extraurbane con un 15% di strada mista dove la tiro parecchio, adesso sto cominciando anche a disinserire l'elettronica e il comportamento cambia parecchio.
Il motore si slega pian piano e poi la verità è anche che ci si abitua e la ripresa è ottima senza ombra di dubbio, una volta inserita la terza marcia è un piacere da guidare.....................
 
Questa discussione è dedicata al motore 2.0 JTDm non alla 159 o alla Brera in quanto tali... Tutto ciò che circonda il motore è identico alle altre Brera e 159, ci sono fior di discussioni a riguardo. Cerchiamo di restare in tema, grazie.
 
X