NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

comunque rigenera molto spesso... io col 1.9 150cv faccio un 700-800km tra una rigenerazione e l'altra... :confused:

quanto vi dura? a me un 10 minuti tenendola allegra.

:decoccio:

Confermo quanto dici Noyz...la rigenerazione va dai 360 ai 500 secondi, in definitiva 10 minuti.
Anche sulla mia siamo su questi tempi, l'unica differenza è che il 170 cv. rigenera ogni 200 km circa (almeno per quello che vedo anche sandroMarciano è su questa percorrenza)!:decoccio:
 
Ciao Stefo, ultimo aggiornamento in quanto a consumo olio: Anche se con motorizzazioni diverse, sono in linea con quello che ha detto alfista cc, e cioè che oggi pomeriggio sono stato dal mio meccanico alfa romeo, ed ho fatto controllatre i livelli....15.300 km suonati, e asta del livello dell'olio sempre al massimo, non ha consumato un filo d'olio...tra poco anche io lo cambierò per la prima volta! Ciaoooo!!!:decoccio:


Ho chiamato il mio meccanico per chiedere lumi in merito.

Mi ha detto che circa 1Kg in 10.000Km nei primi km di vita del motore è normale, e che comunque rispetto al 1.9 che non conumava NIENTE, il 2.0 mangia un filino d'olio.

Vedremo, poi tu mi dici che la tua non ha consumato nulla, mah.: sgrat :..: sgrat :.
 
comunque rigenera molto spesso... io col 1.9 150cv faccio un 700-800km tra una rigenerazione e l'altra... :confused:

quanto vi dura? a me un 10 minuti tenendola allegra.

:decoccio:

noyz anche io sono all'incirca a quel kilometraggio per la rigenerazione
 
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Ho chiamato il mio meccanico per chiedere lumi in merito.

Mi ha detto che circa 1Kg in 10.000Km nei primi km di vita del motore è normale, e che comunque rispetto al 1.9 che non conumava NIENTE, il 2.0 mangia un filino d'olio.

Vedremo, poi tu mi dici che la tua non ha consumato nulla, mah.: sgrat :..: sgrat :.

Si Stefo sono stato proprio oggi di proposito dopo la discussione che era uscita ieri, anche perchè fino ad ora non l'avevo mai controllato, e l'asta era al max.
Comunque voglio provare ad informarmi anche io dal concessionario, poi ti faccio risapere!! Ciao!;)
 
Confermo quanto dici Noyz...la rigenerazione va dai 360 ai 500 secondi, in definitiva 10 minuti.
Anche sulla mia siamo su questi tempi, l'unica differenza è che il 170 cv. rigenera ogni 200 km circa (almeno per quello che vedo anche sandroMarciano è su questa percorrenza)!:decoccio:
Precisamente con una media di 135.
Io non ho mai fatto caso a quando rigenera in marcia, perché l'auto in questione la prendo di rado, me ne sono accorto mentre si rimetteva in garage un giorno.

Tra l'altro mio padre ha fatto un corso della Texa, e gli ingegneri gli hanno spiegato che le case automobilistiche hanno messo i filtri antiparticolato alle macchine perché il problema nell'immediato era di ridurre il particolato appunto, ma chi ci dice che il risultato della combustione nel filtro non siano polveri più dannose per l'ambiente e per noi? Il fatto che una macchina rigeneri ogni 135 km mi lascia un po' perplesso sul quantitativo di particelle che immette nell'aria ogni ciclo!
 
cmq a me sembra troppo esagerato che rigenera con così pochi km tra una pulizia e l'altra. non mi spiego tutta sta enorme differenza tra il 1.9 e il 2.0. Tenente presente anche che ad ogni rigenerazione la centralina tiene il conto di quante ne sono state fatte tra l'ultimo azzeramente del tagliando al successivo e superato un certo numero poi fa lampeggiare la spia dell'olio e compare il messaggio che l'olio si è usurato o una cosa del genere, significa che secondo la centralina l'olio ha perso tutta la sua viscosità e quindi è cambiare. E fino a quando non viene sostituito e azzerato i bc questo permane....è successo ad un mio amico con la mito 1.6 jtdm 120 cv che a causa dei km fatti in città è praticamente sempre in rigenerazione.
 
ciao a tutti, io sto aspettando la mia nuova brera con questo motore!!!!
all'inizio avevo molti dubbi, e li ho tuttora!!però non ho potuto resistere al fascino della brera!!!i miei dubbi sono sopratutto sul consumo e le prestazioni....:confused:io ho una 147 mjet 150 cv...secondo voi come andrà la brera a confronto?20 cv in più ma anche 180kg in più(147- 1300, brera- 1480)e poi i consumi...io abito fuori città e per lavoro percorro quasi solo superstrada...raramento entro in città...solo il fine settimana a fare shopping!!!:D con la mia riesco a fare da un minimo di 14(togliendomi qualche sfizio!!)a un max di 17.5 km/l (andatura da nonno)!!! :smiley_001: credete che con la brera posso avvicinarmi a questi dati considerando la strada che percorro?non riesco ad aspettare 20 giorni per la consegna!!!:mad:
 
Precisamente con una media di 135.
Io non ho mai fatto caso a quando rigenera in marcia, perché l'auto in questione la prendo di rado, me ne sono accorto mentre si rimetteva in garage un giorno.

Tra l'altro mio padre ha fatto un corso della Texa, e gli ingegneri gli hanno spiegato che le case automobilistiche hanno messo i filtri antiparticolato alle macchine perché il problema nell'immediato era di ridurre il particolato appunto, ma chi ci dice che il risultato della combustione nel filtro non siano polveri più dannose per l'ambiente e per noi? Il fatto che una macchina rigeneri ogni 135 km mi lascia un po' perplesso sul quantitativo di particelle che immette nell'aria ogni ciclo!

ecco appunto... abbatte il PM10 ma crea PM2.5 molto più dannoso per l'uomo ma non rilevabile dagli attuali cabinotti per il rilevamento delle polveri sottili..... :WC:

cmq a me sembra troppo esagerato che rigenera con così pochi km tra una pulizia e l'altra. non mi spiego tutta sta enorme differenza tra il 1.9 e il 2.0. Tenente presente anche che ad ogni rigenerazione la centralina tiene il conto di quante ne sono state fatte tra l'ultimo azzeramente del tagliando al successivo e superato un certo numero poi fa lampeggiare la spia dell'olio e compare il messaggio che l'olio si è usurato o una cosa del genere, significa che secondo la centralina l'olio ha perso tutta la sua viscosità e quindi è cambiare. E fino a quando non viene sostituito e azzerato i bc questo permane....è successo ad un mio amico con la mito 1.6 jtdm 120 cv che a causa dei km fatti in città è praticamente sempre in rigenerazione.

anche a me è successa la storia dell'olio e ora capisco anche il perchè.... non avendola tagliandata in AR non mi avranno azzerato il contatore al cambio olio perchè mi è accaduto 10mila km dopo il tagliando e quindi dopo solo 10-15 rigenerazioni :mad:

:decoccio:
 
un'altra domanda...quanto pagate di bollo?

se vuoi sapere quanto andrai a pagare basta che vai qui
Agenzia delle Entrate - Calcolo



anche a me è successa la storia dell'olio e ora capisco anche il perchè.... non avendola tagliandata in AR non mi avranno azzerato il contatore al cambio olio perchè mi è accaduto 10mila km dopo il tagliando e quindi dopo solo 10-15 rigenerazioni :mad:

:decoccio:

Noyz ora la procedura esatta non la so comunque per esperienza del mio amico posso dirti che gli avevano resettato il service ma siccome il cambio d'olio non l'avevano fatto perchè lui l'aveva da poco fatto sostituiire non gli avevano resettato il conteggio delle rigenerazioni infatti dopo 15000 km circa ha iniziato a lampeggiare che sommato agli altri 15000 fatti prima del tagliando il bc ha calcolato che con quell'olio ci ha fatto 30000 km e con tutte le rigenerazioni che aveva fatto lo ha dato per esaurito. cmq poi è riandato in officina e l'hanno spenta...
 
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