NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

BOBO,

ma se per un mese mi lasci il tuo 2.4 .......... si può fare:D:D:D:D



Ok??

Concordo con Stefo....guarda se ce la lasci 15 giorni per uno, ti porto anche la mia dalla provincia di Siena, Bobo!!!:D:D
;)
Non sapevo che il 2,4 suscita così entusiasmo.....:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Arrivata a fine gennaio, 159 bianca SW (a mio padre), presto la inserirò nel garage!
Io ho ereditato la sua 156 115.

Posso dire che secondo me l'unico difetto grosso che ha è la mancanza di trazione in prima e in seconda. Mi spiego, se voi partite in prima con l'ASR sembra un pachiderma, se invece partite senza sgomma ma rimane sempre lì! (170 cv, ma usabili appieno dalla 2^a).
Dopo qualche ritocco che ha subito la 156, ma non rimappata, non c'è confronto, il peso in più della 159 si fa sentire nelle prime marce.

Consumi, quelli da voi citati all'inizio: rodaggio ancora, <1000 km 11 km/l, ma niente fumo dal cofano o altre stranezze del genere.

Perplessità, ma il turbo che gira a 1,6bar, non sarà il primo componente da cambiare, quando l'auto arriverà in là con l'età?
 
sono davvero curioso di provarlo sulla giulietta questo motore....

per la turbina... non riesco a trovare.... :D

per la questione 1.6bar: beh il 1.9 e 2.4 lavorano a 1.5 di picco, direi che è in linea con gli ultimi mjt 1.6, non ci vedo niente di esasperato, poi si vedrà tra qualche anno l'effettiva affidabilità di questo motore :rolleyes:
 
- Informazione Pubblicitaria -
sono davvero curioso di provarlo sulla giulietta questo motore....

per la turbina... non riesco a trovare.... :D

per la questione 1.6bar: beh il 1.9 e 2.4 lavorano a 1.5 di picco, direi che è in linea con gli ultimi mjt 1.6, non ci vedo niente di esasperato, poi si vedrà tra qualche anno l'effettiva affidabilità di questo motore :rolleyes:
Beh sarà uguale o superiore al 1,9....
 
Si, ma io parlo confrontandola con l'unica altra alfa a gasolio provata, questa dovrebbe avere 1,3 (1.9 115cv), che oltretutto li tiene solo pochi istanti. E so che a 1,7 va in recovery... poi ovvio, per il progresso della meccanica 8 anni sono un abisso!
 
Si, ma io parlo confrontandola con l'unica altra alfa a gasolio provata, questa dovrebbe avere 1,3 (1.9 115cv), che oltretutto li tiene solo pochi istanti. E so che a 1,7 va in recovery... poi ovvio, per il progresso della meccanica 8 anni sono un abisso!

ripeto... il 1.6 JTDm della MiTo gira con 1.6bar, per cui...:rolleyes:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco che dopo un po' riprendiamo la discussione.

A consumi d'olio come siete messi??

Io ho cambiato olio e filto a 5.000Km (manicao!!:D) e non ha consumato nulla, ora ho quasi 14.000..........

noto che dai 5.000 ai 14.000 ho consumato l'astina del livello, cioè circa 1Kg..............

se penso alla 156 1.9 JTDm 16V 150Cv che avevo prima, in 60.000 non ha mai mangiato nulla....


..... vediamo se questa mangia solo perchè in "rodaggio" oppure no, mah!.:blink:.
 
X