NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Uff la mia arrivera tra 20 giorni! Non ne posso più di aspettare!!! Bè comunque direi consumi ottimi! Una domanda.. da cosa vi accorgete che l'auto sta rigenerando il dpf?

rumore più cupo(si sente da fermi), manometro del turbo che in rilascio del gas va a zero(normalmente quando si lascia il gas la lancetta rimane un pò sopra lo zero)e sopratutto i consumi che aumentano in modo sproporzionato!!!!diciamo che se su un tratto fai mediamente i 15(di istantaneo) ti segnerà 10...
 
Si ha un grafico di potenza di questo bel motore magari confrontato con il grafico del TB di pari cv?
 
.....le rigenerazioni del DPF iniziano ogni circa 250 Km (ma sono abbastanza veloci 5/6 Km) ........


non mi suona nuovo sto fatto, anche un mio amico con la mito 1.6 jtdm 120cv, che come tipologia di motore è lo stesso del 2.0, ha il "problema" della rigenerazione mediamente ogni 250 km circa, l'ha portata in officina e hanno detto che non ha nulla ed è normale.
 
non mi suona nuovo sto fatto, anche un mio amico con la mito 1.6 jtdm 120cv, che come tipologia di motore è lo stesso del 2.0, ha il "problema" della rigenerazione mediamente ogni 250 km circa, l'ha portata in officina e hanno detto che non ha nulla ed è normale.

Ragazzi vi confermo che anche la mia ha tempi di rigenerazione molto corti, siamo sui 200 - 250 km.
La durata è di circa 500 secondi, in linea con quello che mi avevano detto in concessionaria dopo che anche io la portai a far vedere perchè mi sembrava che andasse troppo di frequente in rigenerazione! Anche a me hanno detto che è tutto normale. Ciao!!:decoccio:
 
non mi suona nuovo sto fatto, anche un mio amico con la mito 1.6 jtdm 120cv, che come tipologia di motore è lo stesso del 2.0, ha il "problema" della rigenerazione mediamente ogni 250 km circa, l'ha portata in officina e hanno detto che non ha nulla ed è normale.

Ragazzi vi confermo che anche la mia ha tempi di rigenerazione molto corti, siamo sui 200 - 250 km.
La durata è di circa 500 secondi, in linea con quello che mi avevano detto in concessionaria dopo che anche io la portai a far vedere perchè mi sembrava che andasse troppo di frequente in rigenerazione! Anche a me hanno detto che è tutto normale. Ciao!!:decoccio:
Probabilmente a fare rigenerazioni più di frequente si ha meno òla possibilità di intasare il filtro con relativa spia e centralina in recovery...certo male non gli fà.
 
Probabilmente a fare rigenerazioni più di frequente si ha meno òla possibilità di intasare il filtro con relativa spia e centralina in recovery...certo male non gli fà.

a lui no....al nostro portafoglio si però!!! consuma come un boing mentre rigenera!!! :smiley_029:
 
a lui no....al nostro portafoglio si però!!! consuma come un boing mentre rigenera!!! :smiley_029:

come non quotarti.. cerco di stare attento ai consumi ma paradosso più vai tranquillo per limitare i consumi (motore a bassi regimi) più il filtro si intasa e quindi rigenera prima!!! :mad:

curiosità: a quale velocità meglio inserire la sesta marcia..? a 80 km/h se sono in 5 consumo istantaneo circa 20/21 se metto la 6 vado a 18/19... sembra la sesta vada bene solo ad alte velocità (autostrada ecc..)
 
Probabilmente a fare rigenerazioni più di frequente si ha meno òla possibilità di intasare il filtro con relativa spia e centralina in recovery...certo male non gli fà.

bobo approfitto di te visto che abbiamo la stessa generazione di jtdm...a te ogni quanto rigenera? io ogni volta che parte mi dimentico di quando è partita l'ultima volta...rigenera veramente ogni morte di papa e la spia del fap intasato in 95000 km mai accesa, se può essere a capire le varie differenze di rigenerazione io guido sempre con gli alti giri...
 
bobo approfitto di te visto che abbiamo la stessa generazione di jtdm...a te ogni quanto rigenera? io ogni volta che parte mi dimentico di quando è partita l'ultima volta...rigenera veramente ogni morte di papa e la spia del fap intasato in 95000 km mai accesa, se può essere a capire le varie differenze di rigenerazione io guido sempre con gli alti giri...
Mah a dir la verità bene bene non lo sò, comunque in 814 km di pieno ha rigenerato due volte, comunque 130mila km la spia filtro intasato non mi si è mai accesa, se non per altri motivi non riconducibili al filtro cioè per cattiva accensione andava in tilt la centralina poi risolto con aggiornamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragassuoli, è il topic del 2.0 JTDm sususu fate i bravini, queste cose in PM ;) Grazie.