Riferimento: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv
Si spiega il problema, guardano sull'exsaminer se ci sono aggiornamenti e nel caso lo fanno subito, è un'operazione veloce e migliora l'auto.
Confermo, gli ho detto che avevo letto che per risolvere il problema era sufficiente un aggiornamento e dopo l'aggiornamento la Brera mi è parsa subito più scattante; una migliore risposta dell'acceleratore. Prima quando acceleravo sotto i 1800 giri era un pò fiacca (aspettare che pressione turbo salisse ecc prima di sentire la spinta), adesso appena accelero scatta!
E un problema che si riscontra fino ad una certa data di produzione o no? Le vostre di quando sono? Perchè sinceramente con l'auto nuova non saprei dire se sotto i 2000 il motore è vuoto.. Voglio dire, si sente che spinge meno ma mi sembra un normalissimo turbo lag, la turbina non può attaccare già a mille giri..
Oggi ho chiamato alfa per prenotare il controllo speriamo bene...
Comunque la mia belva è del 31/05/10
Il controllo lo farò a milano venerdì pomeriggio e l'officina a cui son stato indirizzato è alfa - cars srl
20141 Milano (MI)
24, VIA CARCANO GIULIO
Qualcuno sa dirmi se è una buona officina???
- Informazione Pubblicitaria -
Son stato in officina e dopo aver esposto il mio problema ho detto che bisognava aggiornare la centralina ma il meccanio dopo aver attaccato l'examiner non ha trovato nessun problema!!!
Stà di fatto che la macchina ogni tanto ha dei piccoli vuoti
dopo posso rivolgermi per aver un aggiornamento come voi????qualcuno sa consigliarmi un officina a milano???
A Milano non so... Ma se vuoi a Lodi c'è Balduzzi. Se non ti risolve il problema lui non te lo risolve nessuno
Ora torniamo In Topic, grazie.
ri-apro questa discussione dato che ora c'è anche la giulietta a montare questo straordinario motore e quindi....fatevi avanti!!!dite le vostre impressioni, i consumi, le prestazioni...tutto quello che avete da dire!!!così possiamo fare dei confronti con le sorelle 159/brera e la concorrenza!!!
Ciao a tutti! Sono ormai arrivato a 11000 Km, il motore inizia a slegarsi (si nota una certa differenza
) ma i consumi non migliorano
... nonostante il mio stile di guida tranquillo non riesco a superare i 17 Km/l.... immagino di non usare bene le marce.?!?!
teoricamente mettere la marcia più alta quando siamo a velocità costante fa diminuire i consumi (esempio: siamo a 80Km/h metto la sesta), riprendere con dolcezza senza tirare le marce, ecc.. aiuta a consumare meno.. ma i risultati non si vedono!!!
voi come siete messi?
la sesta ti consiglio di metterla dai 2000 giri in su (marcia quasi esclusivamente autostradale!)
Comunque io a 17km/l ci metterei la firma, quella di mio padre è stabile a 12.5 con percorso quasi prevalentemente extraurbano!
Sii contento del tuo risultato!
la sesta ti consiglio di metterla dai 2000 giri in su (marcia quasi esclusivamente autostradale!)
Comunque io a 17km/l ci metterei la firma, quella di mio padre è stabile a 12.5 con percorso quasi prevalentemente extraurbano!
Sii contento del tuo risultato!
si beh.. ma mi pare strano che facessi 16,5km/l appena presa da zero, e adesso con motore slegato 17; ricordo che con la 147 (115cv) la differenza era più accennata!!
quella di mio padre all'inizio 12.2, ora 11000km e media di 12.6... che schifo!
Io con 115, ma 156 sto sui 16km/l (152cv)