Nuovo treno gomme per Giulia Veloce

Rino75

Super Alfista
8 Settembre 2016
1,132
610
159
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Ma sei sicuro di quello che dici?se buco e non ho il tempo di arrivare da un gommista che devo cambiare la gomma me ne frego e monto normali....
Di notte meglio chiamare l’ACI, al ruotino ci stavo pensando, visto che ce l’ho in casa devo provare quello della spider(Brera) se va bene.

Oltretutto anche con le runflat, se buchi e ti fermi subito ok, ma se ci cammini per un po’ di km, regge si, ma poi devi cambiare la gomma in ogni caso

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
4,237
4,816
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Ma sei sicuro di quello che dici?se buco e non ho il tempo di arrivare da un gommista che devo cambiare la gomma me ne frego e monto normali....
Anche secondo me le runflat non durano molto sgonfie. Qualcuno ne sa di più?

centoos

Super Alfista
1 Novembre 2015
1,307
827
159
VR
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB
Altre Auto
Fiat 500 L ('69)
Ford Sierra
Ford Fiesta

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,699
3,890
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Le runflat sono fatte apposta per camminare da sgonfie la spalla è talmente dura e grossa che sostiene il peso del auto se il foro e su un punto riparabile e non è troppo usurata si può riparare tranquillamente...

• Like
Reactions: Swordsman

Alex Murphy

Super Alfista
26 Novembre 2018
444
422
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 JTDM 180 Cv - cambio ZF 8 rapporti
Attenzione, una cosa che non dicono è che se si fanno diversi km (anche 5-6) con le runflat quasi a terra poi sono da buttare !!!! Le maglie interne si sfaldano per sostenere il peso della vettura e non tornano più come prima...sono fondamentalmente una grossa fregatura ! Torni a casa vero...salvi il cerchione, vero...poi però devi buttare la gomma !

• Like
Reactions: centoos

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,699
3,890
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Mi sembra strano sta cosa se la gomma ha già preso botte magari può essere ma se a in buono stato dovrebbe tenere tranquillamente lo spessore di una runflat sulla spalla è di 3/4 cm se non di più e per rovinare tele e filo metallici che sono all’interno c’è ne vuole le runflat le montano x5/x6 ecc e non sono certamente auto leggere...

Alex Murphy

Super Alfista
26 Novembre 2018
444
422
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
Ho riportato quello che mi ha detto il mio gommista, se si gira con le runflat sgonfie anche per pochi km poi sono da buttare....arrivi a casa ma le maglie interne si rovinano e la gomma non torna più come prima !

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,331
8,072
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Certo che se fosse così sarebbe un'invenzione un po' farlocca, mi pare strano...

Alex Murphy

Super Alfista
26 Novembre 2018
444
422
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
No...se ci pensi è abb. normale...ti riportano a casa, non danneggi il cerchione, il loro compito lo fanno !...ma non puoi sperare che una gomma runflat che fa diversi km da sgonfia poi possa essere riutilizzabile come prima...qualsiasi gommista (serio) te lo può confermare !

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente