Emilia-Romagna obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna e Modena

Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

appena controllato qui :

Gomme da neve o catene Ecco come si può evitare di prendere la multa | Gazzetta di Modena

dal 1 dicembre al 15 aprile gomme da neve/catene obbligatorie in caso di neve a Modena!!!

molto bene : questo vuol dire che posso girare con le mie estive finchè c'è bel tempo, e non mi servono le invernali che ho in garage che già volevo vendere!!!
 
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

E' arrivata anche a Modena !!!! uff ... comunque fabio quando nell'articolo parla di , "chi ha le gomme lisce" attento che ce l'hanno con te :D eheheheh
 
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

E' arrivata anche a Modena !!!! uff ... comunque fabio quando nell'articolo parla di , "chi ha le gomme lisce" attento che ce l'hanno con te :D eheheheh

ci mancava solo la scritta "ogni riferimento è puramente casuale" :D
 
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

Fonti dal link di Febio...

1) Le sanzioni. Le multe per chi non rispetta l'ordinanza del sindaco sulle gomme termiche o le catene prevedono sanzioni da un minimo di 38 e fino a un massimo di 78 euro. Non è invece prevista alcuna decurtazione di punti dalla patente.

2) Autostrada. Dai 5 centimetri di neve in su il provvedimento di montare le catene o avere le ruote termiche interesserà non solo le strade comunali, ma anche tutti i mezzi in entrata a Modena provenienti dall'autostrada. Quindi tutti gli automezzi, sprovvisti di pneumatici da neve o senza catene a bordo, in uscita dai caselli di Modena sud saranno dirottati verso l'area industriale di Spilamberto;

1) Mi costa meno prendere la multa. :)
2) Mi dirottano verso casa... che gentili. AHAHAH

Comunque come dice Cassano "che mi frega a mè"! Io sono in regola...
 

Allegati

  • TrattoreJohnDeere.jpg
    TrattoreJohnDeere.jpg
    15.4 KB · Visualizzazioni: 135
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

1)dipende da quante multe prendi, fino al 15 aprile di tempo ce n'è :D
2) sono premurosi e ti portano fino a casa!! :D per me dipende da come gli gira, ti possono anche dire di lasciare lì la macchina e di prendere un taxi
 
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

molto bene : questo vuol dire che posso girare con le mie estive finchè c'è bel tempo, e non mi servono le invernali che ho in garage che già volevo vendere!!!

che gomme sono? mi potrebbero interessare :)!
Quindi chi non puo montare le catene deve perforza comprare le gomme,mi sembra di capire cosi!
 
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

tantissime auto hanno pochissime misure di cerchi catenabili, la mia GT ha catenabili solo i 16 ( e non sono neanche sicuro che i 16 siano catenabili )
chi non può montare le catene ha solo una cosa da fare : montare i pneumatici da neve!
i pneumatici "in più" che ho sono 215/45 r17 che vanno sia su : mito-147-GT-156
mi ha già chiesto qualcosa Pipis, in ogni caso questa non è la sezione adatta, ne parliamo su fb, messaggi privati o all'incontro settimanale :D
 
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

tantissime auto hanno pochissime misure di cerchi catenabili, la mia GT ha catenabili solo i 16 ( e non sono neanche sicuro che i 16 siano catenabili )
chi non può montare le catene ha solo una cosa da fare : montare i pneumatici da neve!
i pneumatici "in più" che ho sono 215/45 r17 che vanno sia su : mito-147-GT-156
mi ha già chiesto qualcosa Pipis, in ogni caso questa non è la sezione adatta, ne parliamo su fb, messaggi privati o all'incontro settimanale :D

esatto ragazzi ... qui non si può proprio .. :D
 
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

esatto ragazzi ... qui non si può proprio .. :D

scusate non lo faccio piu hihihi
Anche per la mia 147 sono catenabili solo le r16 purtroppo,quindi mi tocca mettere le gomme da neve magari anche con altri cerchi!
Ma quindi se io ad esempio compro le catene,ma le mie ruote non sono catenabili,naturalmente mi fanno la multa!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

scusate non lo faccio piu hihihi
Anche per la mia 147 sono catenabili solo le r16 purtroppo,quindi mi tocca mettere le gomme da neve magari anche con altri cerchi!
Ma quindi se io ad esempio compro le catene,ma le mie ruote non sono catenabili,naturalmente mi fanno la multa!?

teoricamente penso proprio di si, ma solo se chi ti ferma va a verificare sul libretto che la misura che monti non è catenabile, magari si limita a farsi mostrare le catene e nemmeno verifica se sono della misura idonea.