2.2 Diesel Odissea Pompa dell'olio (e il FAP adesso)???

Esiste anche la versione a benzina molto più affidabile… anche se purtroppo anche lì il multiair può dare qualche problemino ma almeno non esplode il motore..

• Like
Reactions: kormrider
Tra luglio & agosto... meglio Luglio, il mare è più pulito.

• Like
Reactions: Ascanio88
- Informazione Pubblicitaria -
Partiamo dal fatto che per me è la prima Alfa Romeo ho avuto Audi per 20 anni l’ultima un Q5
Ma per curiosità volevo provare la Stelvio perché dallo stile piu sportivo
E leggendo le varie problematiche sto iniziando a preoccuparmi
Devi solo essere felice e goderti la macchina.
Io sto aspettando la seconda Giulia

• Love
Reactions: danardi

Allegati

• IMG_9312.jpeg
    IMG_9312.jpeg
    52.3 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_9310.jpeg
    IMG_9310.jpeg
    48 KB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_9309.jpeg
    IMG_9309.jpeg
    54.5 KB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_9315.jpeg
    IMG_9315.jpeg
    96.6 KB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_9313.jpeg
    IMG_9313.jpeg
    85.2 KB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_9314.jpeg
    IMG_9314.jpeg
    91.7 KB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_9317.jpeg
    IMG_9317.jpeg
    102.6 KB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_9319.jpeg
    IMG_9319.jpeg
    107.7 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_9318.jpeg
    IMG_9318.jpeg
    83.6 KB · Visualizzazioni: 8
Sto leggendo molte recensioni negative sui problemi di questa auto e sono un po’ preoccupato visto che la devo ritirare sett prossima
Goditi la macchina in tutta serenità, anche io prima avevo un' audi A4 allroad e prima ancora una bmw 530 xd e sono contentissimo della mia Stelvio veloce 210 cv del 2022. Fai i tagliandi al max ogni 15.000 km anticipando le scadenze che ti propone l' infotainment e metti in bella vista sullo schermo centrale il widget con l' indicazione della pressione dell' olio. Il range corretto varia da 2,4/2,5 bar ai 6,1/6,2 bar con motore a pieno carico o a freddo. Non devi mai stare sotto i 2,4 bar se succedesse fai subito gli opportuni controlli. Altre cose non ce ne sono, se non il fatto che come ogni diesel moderno di qualsiasi marca soffre l' uso non adeguato fatto di continui brevi tragitti senza che il motore raggiunga una corretta temperatura di esercizio e senza che le rigenerazioni possano completarsi. A questo proposito è molto utile installare l' applicazione alfa dpf sul cellulare che tramite obd ti permette di monitorare le rigenerazioni e molti altri parametri.

X