Non ho alcuna perdita visibile...Prova a mettere un cartone sotto il motore-trasmissione per un paio di notti dopo che l'hai usata.
Io l'ho fatto quando, sul ponte, ho visto la zona intorno al tappo di scarico dell'olio del cambio leggermente umida, olio chiarissimo e giallino.
Temevo un trafilamento dal paraolio verso l'albero di trasmissione che colasse giù lungo la nervatura del cambio.
Ma, anche a macchina calda, nulla, neppure una goccina.
E sono molto più tranquillo.
Alfasessanta scusa per il post di prima ma è partito accidentalmente mentre smanettavo con il cellulare da 4 soldi che ho.Dipende dalla quantità di olio che viene a contatto con parti incandescenti. Sulla mia sicuramente si trattava di una goccina ogni tanto. Sta di fatto che, una volta rifatta la guarnizione della coppa l'odore non s'è più sentito. Torno a ripetere che non sarà sicuramente lo stesso problema. Io ho solo condiviso la mia esperienza in fatto di odore di bruciato proveniente dal vano motore.
Mi pare proprio metallo bruciato...x capirsi è dolciastro... è odore simile a quello che avverto quando passo nei paraggi di una fonderia vicino a Padova...avevo pensato anche alla frizione o al volano...ma non ho slittamenti o altro problemi al cambio...se vado tranquillo ok...nulla...se tiro un po' di più ecco comparire sta cosa...ripeto solo dalle bocchette centrali...spero di non prendere fuoco...ho anche ispezionato vano motore x quel poco che si vede/ capisce non ho notato perdite di olio...tutto è apparentemente asciutto...Ma è odore come di carta bruciata o proprio "metallico"?