Odore olio bruciato Alfa 75 TS

e come no! una birra va bene? per il passaggio non c'è problema, basta una stretta di mano!:aktion086:



bah, appena trovo sto benedetto terminale originale (lo cerco da un po ma non lo trovo originale accidenti) la macchina sarà originale fino all'ultima vite, forse dipende dal terminale, il fatto che quello originale è incurvato in basso qualcosa di sicuro farà...o forse no..

in ogni caso comincio con il cambiare olio passando ad un 10w 60, poi gli devo fare il co.
il terminale se non è rotto non da problemi di questo tipo.
se senti olio bruciato da qualche parte dovra' uscire.......
se lo senti quando apri i finestrini è sicuro che hai la guarnizione del baule che non aderisce bene.

per il prezzo facciamo 2 birre cosi c'è le beviamo insieme:lol2:
 
il terminale se non è rotto non da problemi di questo tipo.
se senti olio bruciato da qualche parte dovra' uscire.......
se lo senti quando apri i finestrini è sicuro che hai la guarnizione del baule che non aderisce bene.

per il prezzo facciamo 2 birre cosi c'è le beviamo insieme:lol2:



:confused: proprio non capisco, la guarnizione del baule è nuova e morbida, infatti se non apro i finestrini anteriori non entra la puzza di bruciato.....se la guarnizione era rotta dovevo sentire odore di olio anche con i finestrini chiusi.....

bah! domani la butto.
 
:confused: proprio non capisco, la guarnizione del baule è nuova e morbida, infatti se non apro i finestrini anteriori non entra la puzza di bruciato.....se la guarnizione era rotta dovevo sentire odore di olio anche con i finestrini chiusi.....

bah! domani la butto.

Con i finestrini chiusi non si crea turbolenza all'interno dell'abitacolo e quindi i gas non rientrano....
Anche se la guarnizione è nuova hai controllato se tiene? Prova con l'acqua....
Controlla altri dettagli come cuffie e protezione passacavi anche sotto la macchina. (cuffia inferiore leva cambio - protezione passacavo contachilometri - cavo elettrico che va alla pompa benzina e cavi sensori usura pattini posteriori).
Ci sono perdite di gas di scarico dalle giunzioni fra anteriore e centrale della marmitta?
I fanali posteriori? (sono integri? C'è la guarnizione? entra acqua?)
Prova a controllare ste cosette qua, perchè io ho montato tutto lo scarico nuovo della CSC (compresi collettori) e questo problema non mi si è presentato.....
 
mah che ti devo dire, controllerò meglio, ma secondo me è il motore che in qualche modo brucia olio....per natura, avendo un consumo di olio superiore alla media dei motori, da qualche parte andrà sto olio, spero che cambiando gradazione il problema si possa in qualche modo diminuire..
 
Manuel, sfido a trovare un alfa che non emetta una fumata azzurrina sgassando dopo un rilascio a "6000 giri."
Detto ciò ti posso dire che in tutte le alfa che ho avuto il tuo stesso problema l'ho vissuto con la Giulia, e dopo innumerevoli tentativi il problema (non facile da idividuare) era in due perdite di gas di scarico dal collettore appunto di scarico, una all'unione con la testata e l'altra tra collettore e prima marmitta.
In effetti i gas, con finestrini aperti ti entrano contiuamente nell'abitacolo ma li avverti solo quando brucia l'olio (fumata azzurrina) proprio per il suo sgradevolissimo odore da voltastomaco. Spero di esserti stato d'aiuto, ti saluto.
 
grazie molte..controllerò bene la linea di scarico attappandola con uno straccio per vedere dove perde.
 
grazie molte..controllerò bene la linea di scarico attappandola con uno straccio per vedere dove perde.

A freddo puoi accorgerti di qualche perdita anche vedendo se fuoriesce acqua dalle varie giunture dell'impianto di scarico....
Ma quanto olio consuma la tua 75? Ogni mille km quanto ne manca?
 
A freddo puoi accorgerti di qualche perdita anche vedendo se fuoriesce acqua dalle varie giunture dell'impianto di scarico....
Ma quanto olio consuma la tua 75? Ogni mille km quanto ne manca?


meno di mezzo litro con il 10-40, e ti assicuro che ho il piede pesantuccio..:eek:

con il motore che avevo prima consumava più olio che benzina....:WC:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto