2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

Certo che posso funzionare. Per quanti metri?
 
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Certo che posso funzionare. Per quanti metri?
É la povera alfa che hai sfasciato?
È inutile che cerchi di ragionare. Ti scontri con un muro di gomma. Gigivicenza continua a fare l'esempio della Giulietta sul quale anche io condivido il suo pensiero, ma non considera che con il motore di Stelvio/Giulia il suo ragionamento c'entra come i cavoli a merenda, perché quando dice che le tolleranze e le quote all'interno dei motori sono tutte uguali sia per i vecchi sia per i nuovi e che l'olio scorre in tutti nello stesso modo, è solo un suo pensiero che espone "a sentimento" perché non indica nessuna misurazione o dato tecnico a sostegno della sua tesi, che, valutandola secondo logica, sembra anche poco credibile, perché non ha molto senso pensare che un motore di recente ingegnerizzazione non possa presentare consistenti differenze rispetto ad uno concepito parecchi anni fa. Il ragionamento è simile anchs per Kormrider, dato che lui è solito usare/considerare auto solo un filo più nuove di quelle che usavano i Flintstones.
Se poi aggiungiamo che per valuare gli oli si considera solo la viscosità ignorando tutto il resto, si chiude (male) il cerchio.
 
È inutile che cerchi di ragionare. Ti scontri con un muro di gomma. Gigivicenza continua a fare l'esempio della Giulietta sul quale anche io condivido il suo pensiero, ma non considera che con il motore di Stelvio/Giulia il suo ragionamento c'entra come i cavoli a merenda, perché quando dice che le tolleranze e le quote all'interno dei motori sono tutte uguali sia per i vecchi sia per i nuovi e che l'olio scorre in tutti nello stesso modo, è solo un suo pensiero che espone "a sentimento" perché non indica nessuna misurazione o dato tecnico a sostegno della sua tesi, che, valutandola secondo logica, sembra anche poco credibile, perché non ha molto senso pensare che un motore di recente ingegnerizzazione non possa presentare consistenti differenze rispetto ad uno concepito parecchi anni fa. Il ragionamento è simile anchs per Kormrider, dato che lui è solito usare/considerare auto solo un filo più nuove di quelle che usavano i Flintstones.
Se poi aggiungiamo che per valuare gli oli si considera solo la viscosità ignorando tutto il resto, si chiude (male) il cerchio.
🤦🤦🤣🤣🤣
 
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Gigi sta qui a millantare ma ha pochissima esperienza su giulia/stelvio, il 99% delle cose che sa le ha lette da noi, e poi va a dispensare consigli a poveri malcapitati. Lo trovo quantomeno scorretto.
Korm è un ganzo, mi fa morire, fa parte dell’ecosistema e ha le sue competenze su auto fino al 2000, ma quel motore mi sa che è quello della ei fù 156 :(
 
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Gigi sta qui a millantare ma ha pochissima esperienza su giulia/stelvio, il 99% delle cose che sa le ha lette da noi, e poi va a dispensare consigli a poveri malcapitati. Lo trovo quantomeno scorretto.
Korm è un ganzo, mi fa morire, fa parte dell’ecosistema e ha le sue competenze su auto fino al 2000, ma quel motore mi sa che è quello della ei fù 156 :(
Invece io ho avuto per 2 anni il 5/30 e da aprile il 5/40 e il motore va da dio con pressioni perfette arrivando a 5,9 con temperatura di 88 ° mentre fino a 80° arriva a 6,2 ..... 150 CV del 2017
 
Strano che non sia esploso NON È In SPECIFICHE le tolleranza sono minime dovresti aver grippato al primo avviamento!! Sarài fortunato 😂😂😂 intanto gli altri lasciali sostituire motori ogni 200 mila km sempre se non si rompono prima!!
 
Strano che non sia esploso NON È In SPECIFICHE le tolleranza sono minime dovresti aver grippato al primo avviamento!! Sarài fortunato 😂😂😂 intanto gli altri lasciali sostituire motori ogni 200 mila km sempre se non si rompono prima!!
Infatti 😅🤣🤣🤣 ehhhh qui nel forum se ne vedono anche a cavallo dei 100 😅 Fate bene , usate lo 0/20 e fate girare l economia dei ricambi
 
Infatti 😅🤣🤣🤣 ehhhh qui nel forum se ne vedono anche a cavallo dei 100 😅 Fate bene , usate lo 0/20 e fate girare l economia dei ricambi
E mi raccomando non sostituire olio prima dei 20 mila km perché la casa dice di farlo ogni 20 quindi mai sostituirlo prima
 
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