Olio Bardahl 5w-40 c60 cosa ne pensate??

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Gio1978

Nuovo Alfista
29 Febbraio 2012
24
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 GPL
Salve a tutti,
ho ordinato la mia giulietta e, nn vedo l'ora che arrivi,
volevo chiedervi una opinione riguardo l'olio motore e diversi additivi da utilizzare.
Come olio ho fatto una ricerca personale e, secondo me il migliore è il BRADAHL C60 5W-40 ottimo nelle partenze a freddo, qualcuno di voi lo ha già utilizzato?
Oppure mi consigliate qualche altro tipo di olio?

Vi ringrazio a tutti......
 
Io sulla mia mettero il bardhal exceed in quanto specifico per motori che richiedono poche ceneri...al momento ho il selenia originale ma con l additivo lunga durata di bardhal

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xtc 60 è un olio additivato con fullerene. Ha delle caratteristiche eccezonali, un po come il prezzo(tranne in rare occasioni).L'effetto io l'ho provato su un motore aspirato 1.8, ed effettivamente, sarà forse un pochino l'effetto placebo per giustificare tale spesa, ho avuto la sensazione che il motore girasse già al minimo in modo più silenzioso, meno "ferroso".Seconda sensazione è stata una migliore velocità di risposta del motore ma con una forse maggior evidente diminuzione dell'effetto del freno motore. Credo che se l'uso dell'auto è "normale", non ci sia bisogno di spendere così tanto. Piuttosto farei un cambio olio ogni anno(15000 km per me) con un olio buono piuttosto che ogni 2(30000km) con un olio fantastico.
 
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xtc 60 è un olio additivato con fullerene. Ha delle caratteristiche eccezonali, un po come il prezzo(tranne in rare occasioni).L'effetto io l'ho provato su un motore aspirato 1.8, ed effettivamente, sarà forse un pochino l'effetto placebo per giustificare tale spesa, ho avuto la sensazione che il motore girasse già al minimo in modo più silenzioso, meno "ferroso".Seconda sensazione è stata una migliore velocità di risposta del motore ma con una forse maggior evidente diminuzione dell'effetto del freno motore. Credo che se l'uso dell'auto è "normale", non ci sia bisogno di spendere così tanto. Piuttosto farei un cambio olio ogni anno(15000 km per me) con un olio buono piuttosto che ogni 2(30000km) con un olio fantastico.

non solo fullerene ma anche polar plus...
 
Salve a tutti, sono anche io nelle stesse condizioni di Gio1978, volevo aggiungere, oltre a che tipo di olio consigliate, è vero che sarebbe consigliabile fare un cambio d'olio e filtri dopo i primi 1000\2000 km?
 
Salve a tutti, sono anche io nelle stesse condizioni di Gio1978, volevo aggiungere, oltre a che tipo di olio consigliate, è vero che sarebbe consigliabile fare un cambio d'olio e filtri dopo i primi 1000\2000 km?




Non serve fare un cambio olio e filtri dopo 1000-2000 chilometri perchè i motori sono già rodati. Però è consigliabile anticipare il primo tagliando, invece dei 35000 lo si potrebbe fare a 20000- 25000. poi in seguito il tagliando ogni 25000-30000
 
Come additivo olio sin dal primo cambio userò il bardahl long life, oltre olio bardahl c60 5w-40 msaps.
Per la benzina bisogna utilizzare qualche additivo?

Grazie ancora.....un forum davvero utile.
 
Come additivo olio sin dal primo cambio userò il bardahl long life, oltre olio bardahl c60 5w-40 msaps.
Per la benzina bisogna utilizzare qualche additivo?

Grazie ancora.....un forum davvero utile.





E' inutile mettere l'additivo con il bardhal che vuoi usare tu, perchè è già additivato...
 
Sul fare il cambio olio dopo 2-3000 km anche se do ragione a wurth, per mia esperienza personale posso dire che in alcuni casi potrebbe essere utile. Infatti togliendo il tappo calamitato della coppa dell'olio, mote volte ho travato una bella quantità di residui ferrosi, che puntualmente non erano presenti al secondo cambio olio!Se uno ha la possibilità di farlo senza spendere i soldi che chiedono in concessionaria...io lo farei...
 
Infatti io l'ho fatto, però a 17000 chilomtri, così ho eliminato tutte le scorie, perchè se fai il tagliando a 2000 chilometri dopo il motore comunque continua a produrre scorie anche se in modo minore....
 
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