Salve,
è da un pò di tempo e nell'arco di circa 40000km che sulla mia alfa 147 jtd 140cv, alterno bludiesel ed olio di colza in vendita nei piiù comuni supermercati, in proporzione di 60 parti di blu e 40 di olio di colza su 100. Devo dire che non ho avuto nessun problema finora, anzi, solo un ottimo tornaconto economico visto che l'olio di colza costa 60 eurocent al litro (in questo modo al prezzo attuale il carburante mi viene a costare circa 80 eurocent al litro e percorro gli stessi chilometri per litro di carburante). Però con il passare di tempo e chilometri mi stà salendo la paura che un giorno di questi gripperò tutto. C'è qualcuno di voi che ha esperienza in tal senso? Grazie
è da un pò di tempo e nell'arco di circa 40000km che sulla mia alfa 147 jtd 140cv, alterno bludiesel ed olio di colza in vendita nei piiù comuni supermercati, in proporzione di 60 parti di blu e 40 di olio di colza su 100. Devo dire che non ho avuto nessun problema finora, anzi, solo un ottimo tornaconto economico visto che l'olio di colza costa 60 eurocent al litro (in questo modo al prezzo attuale il carburante mi viene a costare circa 80 eurocent al litro e percorro gli stessi chilometri per litro di carburante). Però con il passare di tempo e chilometri mi stà salendo la paura che un giorno di questi gripperò tutto. C'è qualcuno di voi che ha esperienza in tal senso? Grazie


oltre a questo mette in serio pericolo tutto l impianto di iniezione. l olio di colza poteva andare nei camion di 20 anni fa ma non sulle tanto sensibili auto di oggi. magari diluito non danneggia come se fosse puro ma bene non gli fa. anche se da una parte porta dei benefici economici porta degli svantaggi dall altra porta spese in caso di guasto :WC:. poi se una persona è dell parere che queste cose sono messe in giro per preservare le compagnie petrolifere io non lo discuto..... Italia Paese libero .:blink:.