OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

Ragazzi non è per male, ma fossi in voi mi sentirei di seguire il consiglio di "Blade GTA"....la discussione sta diventanto stupida e noiosa non vi seccate se dico ciò, ma è quello che viene in mente leggendo gli ultimi 10-15 messaggi dove parlate di baggianate!!! Poi fate come meglio credete....:D
 
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

guarda per me la cosa è già conclusa :D

si è già detto tutto quindi salvo nuovi post altrui non saprei cos'altro ripetere eh eh eh..
 
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

riguardo all'impianto frenante era in risposta ad un tuo post in cui sfottevi (si fa per dire) chi impiega il bardahl.

Visto lo strabiliante aumento di prestazioni, sarebbe stato consigliabile maggiorare l'impianto frenante....quindi con un po' di ironia ho voluto controbattere alla tua battuta.

Ah quindi era tutta una presa per i fondelli, l'ennesima oserei dire.
Bene, allora, per il momento ho lasciato correre l'intera discussione, oramai in totale balia di se stessa, rispondo ad un tuo post convinto fossi serio e invece mi ritrovo davanti alla solita provocazione.
Ok, questo vale per tutti indistintamente, o si torna a parlare di oli in modo serio e costruttivo, magari scontrandosi, ma sempre con argomentazioni valide, oppure, tra battute e battutine, velate prese in giro e non, la discussione per quanto mi riguarda non ha più ragione di esistere.
 
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

Korm, ma se cambi il lubrificante perché è cambiata la stagione, non potresti metterlo da parte e rimetterlo d'estate?

Non è che va a male...

Insomma, potresti fare quello che faccio io con le ruote da inverno e quelle da estate...6 mesi a treno, e tutto va bene e non spreco niente...

Sono quasi tentato di ricomprarlo io il tuo olio da 4'000km...anzi...che prezzo mi fai?

;)

IA

edit OFF TOPIC.

E iniziamo subito da questo post, come già capitato in passato, se c'è qualche problema tra voi, che non c'entra nulla con l'oggetto della discussione discutetene via PM

grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

questo topic sta diventando lungo e noioso (almeno per me)

Siccome ci sono 118pagine.
Siccome ci sono opinioni altamente discordanti.
E leggo che qualcuno ha dovuto maggiorare l'impianto frenante dopo la sostituzione dell'olio... e su questo i casi sono due:
1 - è qua solo per inserire messaggi per perder tempo e abbassare il livello tecnico delle discussioni.
2 - probabilmente prima utilizzava un olio extra vergine di quelli casarecci ancora spremuti a freddo con la ruota trainata da forza animale.

Detto questo propongo una cosa per i signori degli olii.
Esiste una sezione : Additivi, Olii, Carburanti
Per chi volesse aiutarci a fare TOT discussioni per ogni olio dove poi ogni utilizzatore da la sua opinione, consiglio etc.
Mi trovate disponibilissimo a dare l'incarico a una o più persone volenterose e capaci (e ci sono).

Scrivetemi un pm per candidarvi.
Il Forum ha bisogno di Voi, cerchiamo appassionati non solo di olii, ma di pneumatici, di Detailing, etc etc persone disposte a condividere la loro conoscenza a terzi amici Alfisti, e se credono di avere non la conoscenza adatta, le cerchiamo anche solo per iniziare discussioni inserendo le informazioni base dell'olio, pneumatico, prodotto che dir si voglia.

Cerchiamo Staff se non lo aveste capito, lo cerchiamo con le palle, per dare un nuovo corso a questo Forum, al Vostro Forum.
Non c'è bisogno di stare ore davanti al computer, basta poco costantemente.



Grazie e buon 2013!
 
Ultima modifica:
Re: cambio olio motore

5w40 va benissimo.
 
Re: cambio olio motore

ciao grazie per le risposte ma cosa cambia tra XTC e il TECHNOS
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cambio olio motore

ciao grazie per le risposte ma cosa cambia tra XTC e il TECHNOS


il Technos è più evoluto rispetto all'XTC. presenta un valore nel punto di scorrimento di -45°C rispetto ai -33°C dell'XTC. è specialmente indicato per motori dove sono richiesti oli con valori ridotti o assenti per quanto riguarda le ceneri solfate.