ho comprato il technos domenica lo metto poi vi faccio sapere come va
ciao ragazzi ho visto che selenia promuove una altro olio per alfa e sul sito ufficiale per la 147 1.6 ts 120 cv m consiglia il selenia STAR pure energy totalmente sintetico 5 -40 che m consigliate??? metto questo o il 20k for alfa??? grazie
Come ti è già stato detto la Bardahl non ha oli 100% sint, il continuare a scriverlo non li farà cambiare per miracolo.
Su questa pagina
link:http://www.eclipse95.altervista.org/olio_motore.html , si afferma che il Technos Bardhal in germania ( che per dichiararlo sintetico per legge dev'esserlo al 100%) è completamente sintetico riporto il testo:
Bardahl Technos C60 5W30 (FULLERENE)Venduto come sintetico
Gruppo IV + III
SAE 5W-30 formulato con basi PAO (Polialfaolefine)
ma in Germania non è 100% sintetico (PAO)
BARDAHL TECHNOS C60 5W-40 è Vollsynthetische
Ho letto tutte le pagine di discussioni ma non mi è chiaro una cosa ,nei post si dice che il 10W-60 protegge meglio (forse alle alte temperature credo si intende) ma non dovrebbe proteggere di piu un 5W-40 visto che l'usura del motore è maggiore alle basse temperature e quindi è meglio far arrivare l'olio con piu rapidità a tutti gli organi del motore ?
Quindi per un alfa 156 1,8 tra shell, selenia star ,mobil ecc. qualè il piu indicato?
Ho letto tutte le pagine di discussioni ma non mi è chiaro una cosa ,nei post si dice che il 10W-60 protegge meglio (forse alle alte temperature credo si intende) ma non dovrebbe proteggere di piu un 5W-40 visto che l'usura del motore è maggiore alle basse temperature e quindi è meglio far arrivare l'olio con piu rapidità a tutti gli organi del motore ?
Quindi per un alfa 156 1,8 tra shell, selenia star ,mobil ecc. qualè il piu indicato?