OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

E' normale un maggior consumo d'olio d'inverno,il motore fatica ad andare in temperatura,se poi i tragitti di spostamento sono brevi,ancora di più..
Nel mio caso,il consumo è stato maggiore con il 10W40 ed il 10W60 rispetto al 5W

e dell'elf sintetico 5w 40 chemi dite ? provato? ho visto che era uno tra i sintetici piu a buon mercato (20€ 4 l) o meglio il total 5W 40? al prossimo cambio vorrei cambiare perchè come detto con l'agip 5W 40 mi consuma piu del selenia 10 W 40 e magari cambiando marca cambia qualcosa

Dipende dalle caratteristiche,ma non dovrebbero differire di molto,rispetto ad altri 5w40 sintetici..potresti provare l'Elf (qui da me,è abbastanza caro,pago meno l'Agip)

- Informazione Pubblicitaria -

be e pensa che io non è che sia di chissa dove, sono delle prov di milano e ho visto l'elf a 20€ e l'agip a 30€ senza nessuna offerta particolare.
Ma hai provato l'elf tu?

be e pensa che io non è che sia di chissa dove, sono delle prov di milano e ho visto l'elf a 20€ e l'agip a 30€ senza nessuna offerta particolare.
Ma hai provato l'elf tu?

Ce l'ha un ragazzo che conosco su una 147 1.6 105cv,si trova bene ed il consumo d'olio è regolare :)

Ciao a tutti ho letto le 8 pagine morale qual e l olio migliore? chi se ne frega del prezzo se uno vuole il meglio giustamente paga io voglio il meglio la mia auto lo merita la mia guida e tranquilla mah passa a sportiveggiante se trovo una serie di curve voglio divertirmi in italia la temp nn e cosi bassa xcio io direi un 10w/40 va bene la marca?cmq anch io sono per cambio olio e filtro ogni 10000km:eclipsee_Victoria:

Ciao a tutti ho letto le 8 pagine morale qual e l olio migliore? chi se ne frega del prezzo se uno vuole il meglio giustamente paga io voglio il meglio la mia auto lo merita la mia guida e tranquilla mah passa a sportiveggiante se trovo una serie di curve voglio divertirmi in italia la temp nn e cosi bassa xcio io direi un 10w/40 va bene la marca?cmq anch io sono per cambio olio e filtro ogni 10000km:eclipsee_Victoria:

Selenia Racing 10W60 e vai tranquillo....;)

Non direi,io l'avevo,mi toglieva cv,e la temp. olio a caldo era identica al 10W40 che usavo prima(ho gli strumenti x controllarla..)
Utilizza un buon 5w40 sintetico,e vai tranquillo..;)

Non direi,io l'avevo,mi toglieva cv,e la temp. olio a caldo era identica al 10W40 che usavo prima(ho gli strumenti x controllarla..)
Utilizza un buon 5w40 sintetico,e vai tranquillo..;)

Ma hai mai letto la scheda tecnica del Selenia Racing??? Cioè nel senso sai interpretarne i dati???

Che la temperatura dell'olio rimanga equivalente è chiaro, significa che il circuito di lubrificazione funziona bene, ma alla stessa temperatura il SR ha una viscosità maggiore, dunque protegge di più....
Comunque è risaputo che assorbe 2-3 CV alla max potenza ed a 100°C, ma la protezione è totale....

A mio avviso il 5W40 non ha senso per il clima italiano e per il TS.....

Non si riesce mai a giungere ad una conclusione come sull olio o sulle gomme ho capito una cosa poi nn so se sbaglio a Milano nn siamo ancora arrivati a - 5 il clima sta cambiando di conseguenza il 10w e giusto poi il 60 e un po troppo e talmente denso che toglie potenza ok proteggere il variatore ma x me si esagera il 40 e ok xcio ci sbatto un bel sintetico e buonanotte manca solo la marca in + aggiungo che l auto ha 8200km xcio chi sa quanti depositi di metallo dovuti al rodaggio scaldero il motore ben bene (cosi si scola) e a 10000 lo cambio e logicamente nuovo filtro

X