OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

Vi aggiorno sulla situazione. Ho fatto un po di giri tra ieri sera a oggi pomeriggio, e la macchina sembra migliorata molto come fluidità ed ha una rapidità a prender giri entusiasmante.
Ho notato che il variatore rumoreggia al minimo, ma in marcia non si sente, mentre prima in rilascio sotto i 3mila giri si sentiva il rumore.
Adesso invece sibila, penso sia un buon segno..

Ho notato che il variatore rumoreggia al minimo, ma in marcia non si sente, mentre prima in rilascio sotto i 3mila giri si sentiva il rumore.
Adesso invece sibila, penso sia un buon segno..
Ma il rumore del variatore che funziona bene è ..... il silenzio! :rolleyes:
Se senti un sibilo è probabile che sia qualcos'altro... ;)

:decoccio:

:decoccio:

La gradazione 5-30 per un T.S. 1.6 a GPL come va secondo voi ?? Si parla dello Shell Helix Ultra 100% sintetico ?? Lo berra ??

- Informazione Pubblicitaria -

La gradazione 5-30 per un T.S. 1.6 a GPL come va secondo voi ?? Si parla dello Shell Helix Ultra 100% sintetico ?? Lo berra ??

Io te lo sconsiglio....pur essendo un olio di qualità elevata è una gradazione troppo "leggera" per la meccanica dei Twin Spark....Vai almeno di 5W40.....

ciao a tutti...mi sn letto tutte le pagine di questa discussione e ho capito ke si consiglia x i ts un 10w40 o al max un 5w40...io tra un pò devo fare il cambio olio e volevo sapere una cosa...l'auto (145 1.4 ts del 2000) l'ho comprata meno di un mese fa usata e monta il selenia 20k ke se nn erro è 10w40...
visto ke il selenia 20k costa un botto ho letto ke alcuni hanno montato il castrol o l'agip...io ho trovato in un supermercato in offerta un Selenia 10w40 senza specifica del modello...la tanica da 4lt la vendono a 29,90 €...ke ne pensate? mi posso fidare?

grazie mille

ciao a tutti...mi sn letto tutte le pagine di questa discussione e ho capito ke si consiglia x i ts un 10w40 o al max un 5w40...io tra un pò devo fare il cambio olio e volevo sapere una cosa...l'auto (145 1.4 ts del 2000) l'ho comprata meno di un mese fa usata e monta il selenia 20k ke se nn erro è 10w40...
visto ke il selenia 20k costa un botto ho letto ke alcuni hanno montato il castrol o l'agip...io ho trovato in un supermercato in offerta un Selenia 10w40 senza specifica del modello...la tanica da 4lt la vendono a 29,90 €...ke ne pensate? mi posso fidare?

grazie mille

scusate...stavo leggendo il volantino dell'auchan...
allora il selenia ke ho specificato nel precedente messaggio (Selenia 10w40) lo vendono a 7,50 al litro...l'Elf Syntech 5w40 a 4,50 al litro, l'Elf Start Synth a 3,75 al litro e l'Agip Sint 2000 10w40 a 5,00 al litro...quale mi consigliate?

grazie mille :)

Ciao
guarda tra quelli che hai elencato io uso il syntec 5W40 e mi ci trovo alla grande.. ottimo anche il rapporto qualità prezzo:D l'ho usato anche in altre macchine e nella 164 l'ho messo additivato con il CLP..
poi ti potrei suggerire, come ho già scritto in altri post, il mobil 5W50, che utilizzo anche per la moto sempre con ottimi risultati:eclipsee_Victoria:

grazie mille :D

vuol dire ke prenderò quello...tanto provare nn costa niente...soprattutto quando altri alfisti l'hanno usato...si va sul tranquillo :grinser002:

X