OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

lo so questa ironia è logica ma fidati che è vero e certificato apri Yuotube e scrivi 200km senza olio motore pellicola lubrificante Bardahl.

Se trovi quello della benza fammi sapere :)

Ci sarebbe da considerare che anche con l'olio al minimo ossia un pelo proprio nel punto più basso dell'astina di controllo, ce nè in coppa ancora circa 2Litri....

Accade che la lubrificazione è sempre garantita, anche se la pressione è inferiore, ma a seconda di come sfrutti il motore lo puoi fondere in 1km....Ovvio che lo strato protettivo qualcosa fa ed è testimoniato anche da pubblicazioni varie, ma a dire che si può andare tranquilli senza olio ce ne vuole....E' un caso limite limite.....:blink:.

Il test che ho citato dimostra la qualita del marchio altro che un paio di litri qui si parla di forse un paio di gocce hanno scolato coppa e filtro, e di certo senza olio il motore grippa al minimo o forse manco si accende grippa prima.
In ogni caso ne io ne la marca sopra citata diciamo andate senza olio nel motore, è un test per verificare la qualita e che qualita:D, 200km con un camion e non so quanti con una Fiat Tipo mezza scassata.
In entrambi i casi i motori sono stati smontati e non solo erano funzionanti ma non presentavano usure ne rotture, e la patina d olio era ancora presente ripeto patina, leggero strato ne litri ne kg qui si parla di ml e mg:lol2:.
Ripeto è solo un test come quelli per la sicurezza gli airbag cinture e dispositivi vari sono stati studiati per salvarti la vita ma non ti dico vai a provare a schiantarti a 130km/h, percio l olio mettilo sempre di buona qualita e che sia a livello e sostituiscilo a periodi regolari ecco questo ti dico:D.
Che centra l ironia la benza fatta con l acqua ecc guardati i filmati e rimani di sasso:)

Che centra l ironia la benza fatta con l acqua ecc guardati i filmati e rimani di sasso:)
Era per dire che credo poco ai test fatti dalle varie riviste specializzate, figuriamoci se posso credere ad You Tube... :aktion086:

:decoccio:
:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

Boh pensala come vuoi se avessi ancora la panda farei il test sulla mia pelle.
in Ogni caso bardahl non è il primo che passa il test è attendibile se fosse un falso perderebbe la faccia.
In ogni caso non è l unica prova o test che ho visto:)
SALUTI:decoccio:

Il test che ho citato dimostra la qualita del marchio altro che un paio di litri qui si parla di forse un paio di gocce hanno scolato coppa e filtro, e di certo senza olio il motore grippa al minimo o forse manco si accende grippa prima.
In ogni caso ne io ne la marca sopra citata diciamo andate senza olio nel motore, è un test per verificare la qualita e che qualita:D, 200km con un camion e non so quanti con una Fiat Tipo mezza scassata.
In entrambi i casi i motori sono stati smontati e non solo erano funzionanti ma non presentavano usure ne rotture, e la patina d olio era ancora presente ripeto patina, leggero strato ne litri ne kg qui si parla di ml e mg:lol2:.
Ripeto è solo un test come quelli per la sicurezza gli airbag cinture e dispositivi vari sono stati studiati per salvarti la vita ma non ti dico vai a provare a schiantarti a 130km/h, percio l olio mettilo sempre di buona qualita e che sia a livello e sostituiscilo a periodi regolari ecco questo ti dico:D.

Bè è accaduta ,la stessa cosa a quelli di Ceramic Power Liquid, con un'auto da F1 di non so quanti anni fa, era rimasta senza olio nella coppa ed è riuscita ad arrivare fino ai box percorrendo tutta la pista, se vai al sito c'è la descrizione non ricordo dove però....

Bè è accaduta ,la stessa cosa a quelli di Ceramic Power Liquid, con un'auto da F1 di non so quanti anni fa, era rimasta senza olio nella coppa ed è riuscita ad arrivare fino ai box percorrendo tutta la pista, se vai al sito c'è la descrizione non ricordo dove però....

Ah non lo sapevo pure la ceramic non è la anonima pinco pallo e i trattamanti che fa al motore sono invidiabili, in ogni caso ho visto girare motori senza coppa e coperchio punterie e per un 30 secondi hanno girato poi stop per sempre, avevo fatto amicizia con un demolitore quando mai ho smesso potevo avere pezzi e fare test, per i + dubbiosi.
In ogni caso c'è motore e motore con il mio vecchio panda 20 anni di auto e 265000km avevo 5 o forse + oli diversi in coppa e mai un problema, la raboccavo con i fondi che trovavo in magazzino da mio nonno romba anche quella di epoca remota, olio messo ancora nei cartoni con alluminio per intenderci.
Il fire era il fire e un po me ne fragavo non lavoravo ancora e ogni soldino risparmiuiato era gudagnato ora alla mia 47 cambio olio e filtro ogni 10000km con il sintetico agip e al prossimo voglio mettere anche il trattamento ceramico:)

io uso questo olio già da un pò e mi trovo molto bene: Varano. si chiama Xtreme 5w40, le specifiche sono alte ed è 100% sintetico. la qualità mi sembra ottima ed il prezzo ragionevole. l'ho preso contattando direttamente la produttrice ma credo si trovi anche su ebay o simili. ciao a tutti

Buona discussione si è messa in moto.
Ma qualcuno il Bardhal l'ha provato?

Ciao a tutti!
Sono in procinto di cambiare olio alla mia alfetta, dato che molto spesso faccio tragitti brevi (lavoro a 3 km da casa) molto spesso l'auto non riesce ad andare in temperatura, o ci và quando sono quasi arrivato.
Per questo vorrei provare un 5w che in teoria mi dovrebbe garantire una compertura migliore a freddo. Detto questo, quale mi consigliate?
Il sint evolution 5w40, il castrol 5w40? Se riesco a trovarlo mi interesserebbe il Mobil 1 5w50... Che ne pensate?

Altra cosa, vorrei fare il trattamento sintoflon, ma da quello che ho capito è necessario farlo 3mila km prima di cambiare l'olio vero? In tal caso dovrei aspettare, o lo posso mettere con l'olio nuovo?

Ciao a tutti!
Sono in procinto di cambiare olio alla mia alfetta, dato che molto spesso faccio tragitti brevi (lavoro a 3 km da casa) molto spesso l'auto non riesce ad andare in temperatura, o ci và quando sono quasi arrivato.
Per questo vorrei provare un 5w che in teoria mi dovrebbe garantire una compertura migliore a freddo. Detto questo, quale mi consigliate?
Il sint evolution 5w40, il castrol 5w40? Se riesco a trovarlo mi interesserebbe il Mobil 1 5w50... Che ne pensate?

Altra cosa, vorrei fare il trattamento sintoflon, ma da quello che ho capito è necessario farlo 3mila km prima di cambiare l'olio vero? In tal caso dovrei aspettare, o lo posso mettere con l'olio nuovo?

Ottimo il Mobil 5W50, io l'ho messo qualche giorno fa, e considera che non c'è di bisogno di mettere additivi vari perchè contiene già di suo additivi antiusura....

Buoni anche gli altri che hai citato....Il mio consiglio è sempre lo stesso se uno tira spesso è meglio un olio più viscoso e pregiato a caldo, altrimenti ottimi anche i 5W40 totalmente sintetici, ma anche i 10W40 semi-sintetici, anche se sono da preferire i tot-sint.

Ciao

X